Siti amici
Di seguito l'elenco dei nostri siti amici che ci sostengono nella nostra campagna di sensibilizzazione.
Se desideri anche te essere incluso nel nostro archivio contattaci al seguente indirizzo:
Associazione Canili Lazio Onlus
Inserito da Elisa

L'Associazione Canili Lazio Onlus nasce per combattere il randagismo e favorire l'adozione degli animali d'affezioni rinchiusi nelle strutture pubbliche e private convenzionate dov'è difficile l'ingresso al pubblico per ragioni geografiche o a causa delle resistenze dei gestori. L'Associazione ha lo scopo di censirle, pubblicizzarle, favorire l'ingresso del pubblico, promuovere e realizzare le adozioni dei cani.
L.I.D.A. Treviso
Inserito da Antonella

Ogni animale va tutelato non in relazione al possesso, all'affetto o all'utile biologico ed economico della specie umana, ma proprio in quanto individuo, espressione di vita. CHI SALVA UNA VITA salva il Mondo Intero
Dal 1977, anno di nascita della Lega Italiana dei Diritti dell'Animale, ci battiamo per il riconoscimento giuridico dei diritti naturali dell'animale e contro tutte le violenze di ogni tipo e di ogni genere sugli umani e sui non umani: dalla difesa degli "habitat" alla sopravvivenza del popolo dell'Amazzonia; dalla difesa dei delfini e dei canguri alla difesa degli elefanti e delle rane; dalla lotta ai veleni chimici alla proposta dell'agricoltura biologica; dalla campagna contro la fame e le torture e le uccisioni degli animali "da proteine" alla proposta di un veganismo globale; dalla tutela della salute alla proposta di legge di difesa ambientale e di abolizione della sperimentazione.
Ci impegniamo anche in un genere di "volontariato animalista" che spesso viene culturalmente emarginato.
Il nostro intervento animalista è simile a tutti gli altri interventi che si effettuano nelle città, nei paesi e nei luoghi più abbandonati e, tutti insieme, sono una testimonianza di disponibilità verso quegli esseri "viventi e senzienti" che nonostante le leggi, gli scritti e le opinioni, sono ancora considerati indegni di vivere, come lo erano (e ancor oggi lo sono) gli esseri umani malati, handicappati, vecchi, trascurati dalle istituzioni.
Il nostro obiettivo in INTERNET è quello di - oltre ad informare - divulgare la filosofia animalista a tutti i livelli, e in particolare scolastico e scientifico.
Il futuro della civiltà dipende da tutti noi!
Il Cercapadrone
Inserito da Elisa

Il Cercapadrone Onlus é un'associazione di volontariato costituita nel settembre 2007 e iscritta al Registro Regionale Sezione Provinciale con Decreto 539 del 17/03/08 (leggi lo Statuto) ed ha sede legale in via Inganni 64 - 20147 Milano. Si occupa della tutela degli animali d'affezione, in particolare dei cani abbandonati, attraverso il lavoro gratuito e volontario dei propri aderenti.
GRUPPO PLUTO
Inserito da Mirna

Siamo un gruppo di volontari provenienti da tutta Italia stretto intorno all'entusiasmo di Elisa Bottaro che, nel luglio 2008, decise di aiutare Gabriella Paggi nella cura di PLUTO, setter bisognoso, e, dopo di lui, di tutti i casi più gravi ai quali era possibile attendere con un mini contributo economico da parte di ciascuno, con cure veterinarie, stalli in pensione, ricerca di adozioni e, soprattutto, con la disperata incapacità di voltarsi indietro di fronte al dolore delle creature più fragili che, nonostante la gratuita crudeltà umana, guardano l'uomo con occhi adoranti e pietosi
Canile di Orzinuovi (BS)
Inserito da Elisa

L'associazione S.O.S RANDAGI (Bs), fondata nell'Ottobre 2000 si avvale della collaborazione di volontari, persone che con il loro impegno danno vita ad una struttura che ha come obiettivo primario l'affido coscienzioso dei cani abbandonati. L'attività svolta dai volontari dell'Associazione è completamente gratuita. L'associazione non ha scopi di lucro.
Dal 2004 il Canile di Orzinuovi e’ divenuto il canile rifugio dell’Asl di Brescia che attualmente e’ l’ente preposto all’accalappio sul territorio bresciano .
Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione TORINO
Inserito da Elisa

La sezione di Torino si occupa attualmente di circa 220 cani ospitati presso il suo Rifugio in via Germagnano 9 in Torino. È una delle prime sezioni nate nel 50 e il suo rifugio è sorto da oltre 20 anni e si occupa prevalentemente non di cani abbandonati, ma di quei cani che sarebbero diventati abbandonati o peggio soppressi in quanto i loro padroni non riuscivano ad accudirli.
Freccia 45 - Ass. per la protezione e difesa animale
Inserito da Elisa

La liberazione animale deve essere considerata una priorità per tutti noi esseri umani.
La salvezza animale è basilare. Non possiamo restare indifferenti di fronte a vivisezione, combattimenti clandestini, canili-lager o maltrattamenti.
Stop alle pellicce confezionate con cadaveri di visoni, volpi, cincillà, cani e gatti !
Nessun essere vivente può avere il diritto di torturare od uccidere un'altro essere vivente !
Combattere il maltrattamento animale è un dovere !!!
Lega Animalista
Inserito da Elisa

La sigla "Lega Animalista" nasce ufficialmente nel gennaio 1997. I promotori di questa associazione operavano già da diversi anni nel campo della protezione animali. Come da statuto operiamo in sintonia con le istituzioni locali, sopratutto comune ed A.S.L. per la risoluzione di problematiche animaliste: partecipiamo ai lavori della consulta comunale di Napoli per i diritti degli altri animali. Disponiamo di un nostro automezzo che ci consente di raggiungere gli animali in difficoltà. Abbiamo allestito un centro di accoglienza per animali feriti, per avere la possibilità di curarli e successivamente darli in adozione. Per nostra filosofia, siamo contrari ai canili intesi come unico rimedio al randagismo canino. La nostra parola d'ordine in tal senso è: sterilizzateli! Non ci occupiamo solo di cani o gatti, ma la nostra attenzione è rivolta a tutti gli abitanti non umani che popolano le nostre città e le nostre campagne. In questi anni, seguendo queste linee d'azione abbiamo salvato migliaia di animali tra cani, gatti, uccelli, roditori, rapaci, pesci, ecc...
Mi fido di te
Inserito da Elisa

MI FIDO DI TE è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera per la difesa dei diritti degli animali, nasce a Vaprio D'Adda nell'anno 2006.
L'associazione si batte contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, tutte le forme di maltrattamento e sfruttamento degli animali (dai circhi, alle pellicce, dagli allevamenti alla caccia) e i combattimenti di animali.
Fondazione Prelz - Onlus - Adotta un Cane
Inserito da Elisa

La fondazione Prelz nasce per dare un futuro al lavoro svolto da anni, nell'ambito della pensione, per aiutare cani abbandonati in condizioni di salute disagiate; cani che, una volta perfettamente guariti, avranno bisogno di una casa e dell'affetto di un padrone.