« Vai all'archivio

AGGIORNAMENTI AL 22 GIUGNO 2009 - SPAGNA...I PROSSIMI CANDIDATI AL MASSACRO

potete aiutarli, leggete come
Inserito da Antonella il 18.06.2009
AGGIORNAMENTI AL 22 GIUGNO 2009 - SPAGNA...I PROSSIMI CANDIDATI AL MASSACRO - potete aiutarli, leggete come

Questi che vedete nelle foto sono i prossimi condannati al patibolo.

Molti i cani padronali che si chiedono il perchè di un cambiamento così radicale della loro vita, magari abituati sul divano di casa, ora scaraventati sul pavimento bagnato di una cella puzzolente di candeggina, con i morsi della fame che qualche croccantino gettato per terra e "insaporito" con il disinfettante non sazia, nell'attesa di una porta che si apre e di un inserviente che ti intima di seguirlo, che se non seguirai con le buone ti trascinerà in malo modo con il laccio, in una macabra processione di condannati, per arrivare ad una stanza dove un ago ti inietterà la morte in vena...

...o randagi maltrattati, presi a sassate, bastonati, denutriti, a volte feriti, che si trascinavano nei giorni infami della sola vita conosciuta ma privati della loro unica "ricchezza"...la Libertà...Anche a loro sarà riservato lo stesso destino...

"Forza ragazzi...è arrivato il vostro momento: tutti al Ponte dell'Arcobaleno!!!"

Questo deve essere il motto delle perreras spagnole, con una legge che permette tutto ciò, ma ognuno di noi deve prendere coscienza di questa gravissima situazione e, anche se al momento l'unica cosa che possiamo fare è cercare di aiutarne il maggior numero possibile attraverso gli stalli e le adozioni, dobbiamo farlo, nell'attesa di concretizzare un'azione volta al fine di cambiare lo stato attuale delle cose.

Non solo per questi, ma per tutti quelli che verranno, chiunque di voi fosse in grado di dare una mano attraverso stalli, adozioni, adozioni a distanza o divulgazione degli appelli può inviare una mail a info@associazionecaniliveneto.it (o telefonando al 3202318993) comunicando il tipo di aiuto offerto e i propri dati per essere ricontattato.

Nel caso di adozione a distanza comunicate con una mail al citato indirizzo l'avvenuto versamento con il vostro nome e cognome e l'importo versato. Ricordiamo che gli estremi del conto e altre informazioni importanti potete trovarli alla pagina "Aiutateci ad aiutarli" di questo stesso sito.

I cani disperati delle perreras ringraziano tutti coloro i quali offriranno qualsiasi tipo di aiuto.

La cagnolina bianca e nera si chiama Bonita e vi presenta gli altri suoi compagni di sventura.

 

Aggiornamento di Claudia al 19 giugno 2009...ecco cosa mi ha scritto...

ADDIO...DOLCISSIMO KIRO...

Salve a tutti, ancora una volta inizio col manifestarvi la mia immensa gratitudine...grazie ai trasportini che stanno arrivando (anche in prestito, non è necessario che siano in regalo) molti cani arriveranno in Italia ed avranno salva la vita.
Sono arrivate diverse richieste di adozione, vi mando dunque le foto di coloro che presto arriveranno in Italia (ancora non ho scelto le date, ma direi che si tratta di viaggi abbastanza immediati) . Seguono le foto di chi invece ancora aspetta...non posso mettere tutti i nuovi arrivi, sarebbe inutile perchè io sono da sola, e ho delle tempistiche umanamente e necessariamente medio-lunghe..non riesco a gestire 50 invii a settimana, ciò che importa è che si inizino a svuotare le gabbie per bloccare le soppressioni...
 
Domani verranno portati in pensione  a Sevilla, per il prezzo di 3 euro al giorno: TARA, NERVI , BONITA e CAPITAN.  Pian piano invierò loro e seguiranno gli altri...ricordo che sono sola a gestire il tutto, lontana dalla perrera, e ciò rende difficile disperdere i cani in diverse pensioni, direi ingestibile...perchè poi devo contare su un trasportatore che per il giorno del viaggio verso l'Italia mi porti i cani all'aeroporto di Malaga. Appena riesco vi spiego meglio, ora è notte, ho lavorato 13 ore e sono davvero esausta.
 
Inizio con gli aggiornamenti:
 
KIRO , IL GOLDEN, È MORTO, spiegazione datami: colpo di calore...non ci sono commenti..
 
MENTRE I PRENOTATI IN ATTESA DI PARTIRE SONO:
 
TARA ( c'è stato un equivoco, gira voce che sia morta, ma è viva e sta bene, RICHIESTA IN ADOZIONE),
NERVI (RICHIESTA IN ADOZIONE),
CAPITAN(VARIE RICHIESTE ADOZIONE),
BONITA (VARIE RICHIESTE STALLO E ADOZIONE),
JACK (RICHIESTO IN ADOZIONE),
GUAPO(RICHIESTO IN ADOZIONE),
DUMBO(RICHIESTO IN ADOZIONE),
LUNA(RICHIESTA IN ADOZIONE),
SOFA , (RICHIESTA ADOZIONE)
MUEBLE (RICHIESTA ADOZIONE)
ASUSTONA (RICHIESTA STALLO)
TRISTONA (RICHIESTA STALLO)
MANI(RICHIESTA ADOZIONE)
 
 
 
Direi che già svuotando le gabbie con queste adozioni o stalli si respira un po', ovvero...si iniziano a svuotare gabbie con adozioni invece che soppressioni, il che permette di avere più tempo per salvare gli altri (in perrera ciò che importa è che ci sia sempre posto libero per lucrare su nuove catture, che i cani escano vivi o morti è indifferente)...
 
COLORO CHE ATTENDONO ADOZIONE SONO:
 
NERITA: GIOVANISSIMA CAGNOLINA INCROCIO LABRADOR, MOLTO BUONA E SOCIEVOLE, TAGLIA MEDIA, 10 MESI CIRCA (sono in attesa di conferma per stallo)
 
ASUN: TERRORIZZATA, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA, 6 ANNI, TAGLIA MEDIA
 
KIRA: 1 ANNO O MENO, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA IN PERRERA , TAGLIA MEDIA, MOLTO BUONA E SOCIEVOLE (attendo conferma per stallo)
 
GRAZIE A TUTTI, A DOMANI
 
CLAUDIA
 
 
PS: NON CI SONO GATTI ADOTTABILI IN PERRERA, LA MATTANZA PER INCURIA CONTINUA...

Aggiornamenti al 22 giugno 2009: SONO PARTITI!!!

...e a quest'ora, le 22.50, sono già arrivati!!! A Milano, gli adottanti, felici, sono andati ad accoglierli ed erano estremamente commossi, ancor più quando li hanno visti, soprattutto i più grandi sono anoressici...ma ora, questi piccoli hanno finito di soffrire e con l'amore rinasceranno presto a nuova vita.

A breve le loro foto all'arrivo.

AGGIORNAMENTI AL 22 GIUGNO 2009 - SPAGNA...I PROSSIMI CANDIDATI AL MASSACRO
Asustona -
Bigote -
Burla -
Cabezon -
Capitan -
Chillon -
Grone -
Guappa -
Jack -
Kiro -
Loca -
Nela -
Odi -
Piruleta -
Presumido -
Salchicha -
Tara -
Taro -
Tristona -

Altre foto ...

Asustona - Bigote - Burla -
Cabezon - Capitan - Chillon -
Grone - Guappa - Jack -
Kiro - Loca - Nela -
Odi - Piruleta - Presumido -
Salchicha - Tara - Taro -
Tristona -