« Vai all'archivio

SONO ARRIVATI!!!...

...FINALMENTE I CANI DELLA PERRERA SONO IN SALVO IN ITALIA
Inserito da Antonella il 10.05.2009
SONO ARRIVATI!!!... - ...FINALMENTE I CANI DELLA PERRERA SONO IN SALVO IN ITALIA

Abbiamo conosciuto, abbiamo lottato, abbiamo sperato, abbiamo pianto e...abbiamo gioito...Finalmente!!!...finalmente dopo quasi due giorni di viaggio sfiancante i 47 cani usciti dalla perrera spagnola sono al sicuro in Italia, chi ospite di associazioni animaliste o rifugi chi già tra le braccia dell'adottante.

Oggi, per tutti quelli che li aspettavano, è stata una giornata estenuante, il loro arrivo era previsto in mattinata ed invece, ora dopo ora, si posticipava...ci si chiedeva come mai tanto ritardo e si pensava a quelle povere anime con il solo conforto che questa era la loro ultima sofferenza prima di iniziare una nuova vita, finalmente dignitosa.

Poco dopo le 17.00 ecco l'arrivo...stanchi, nervosi, magrissimi ma salvi.

Se guardate le foto vi accorgerete della loro magrezza dovuta alla scarsissima alimentazione, molti di loro probabilmente mangiavano una volta si e cinque no visto il sistema di distribuzione del cibo, gettato a manciate sul pavimento ancora bagnato di candeggina. Mangiavano solo i più grandi, i più forti mentre i piccoli il più delle volte soccombevano. Alcuni di loro sono sopravvissuti ma sono pelle e ossa come Bienvenido. Se guardate la sua prima foto, probabilmente scattata poco dopo il suo arrivo, il piccolo è in carne ma guardatelo ora, dopo circa un mese...ancora pochi giorni e probabilmente sarebbe morto d'inedia.

Ora che sono qui possiamo tirare un sospiro di sollievo...per loro...con la speranza che al più presto trovino la pace e l'amore in famiglie italiane consapevoli che adottare un cane significa farsi carico di un'altra vita.

Il nostro pensiero, se da una parte gioisce, dall'altra non può dimenticare che distanti migliaia di chilometri, in quella stessa perrera dalla quale questi angeli sono volati via, altri angeli aspettano...e non vorremmo che aspettassero la morte...

 

http://www.youtube.com/watch?v=c-Z7JkAQ2IE

Cliccando su questo link potrete vedere il video realizzato da Claudia sui cani della perrera, cani che sono entrati nel nostro cuore e che lì rimarranno per ricordarci che a oltre duemila chilometri di distanza i cani abbandonati non hanno ancora nessun diritto...nemmeno quello di vivere, trascorsi i dieci giorni di permanenza in perrera previsti dalla legge.

SONO ARRIVATI!!!...
Bienvenido...pelle e ossa -
Billo... -
Brais -
Fox...depresso, il cane che ha messo in moto tutto ciò -
Lola -
Mami e cuccioli -
Mami e cuccioli -
Pin -
Pon -
Pinko...la montagna di zucchero...anche se non tanto grande :-) -

Altre foto ...

 -  -  -
 -  -  -
Bienvenido...pelle e ossa - Billo... - Brais -
Fox...depresso, il cane che ha messo in moto tutto ciò - Lola - Mami e cuccioli -
Mami e cuccioli - Pin - Pon -
Pinko...la montagna di zucchero...anche se non tanto grande :-) -