Zampe in scena

Quando la musica incontra gli animali
Inserito da Lydia il 12.12.2018
Zampe in scena - Quando la musica incontra gli animali

L'Associazione Canili Veneto con I cinque elementi wind ensemble e Terepia - il teatro di figura organizza Domenica 13 gennaio 2019 alle ore 17 un pomeriggio a Teatro con la rappresentazione di "Pierino e il Lupo" e "Vita da lupi".

Cosa c'è da sapere sulle due fiabe?

Pierino e il lupo è un'opera n. 67 del 1936 del compositore, musicista e pianista russo Sergej Sergeevič Prokof'evuna bellissima e originale fiaba musicale a lieto fine per l'infanzia conosciuta in tutto il mondo, costituita da musica e testo di Prokof'ev in cui si richiede la voce di un narratore e l'accompagnamento di un'orchestra. Ad ogni personaggio della storia, l'anatra, il gatto, il lupo, Pierino, l'uccellino, il nonno di Pierino e i cacciatori viene associato uno strumento musicale.

Vita da Lupi di Claudio Fanton e Isabella Vettorel narra la storia di un lupo in crisi che, desideroso di conoscere le origini del proprio disagio esistenziale, volle raccontare la sua avventura a C'eraUnaVolta, deliziosa fanciulla scrittrice di favole. Testi e voce della favola musicata sono di Isabella con Paolo Giacon mentre le musiche dell'oboista e compositore Claudio Fanton sono eseguite dal quintetto di fiati de I Cinque Elementi Wind Ensemble (Claudio Fanton, Daniele Trincanato, Antonio Vivian, Dario Cavinato, Steno Boesso).

La rappresentazione si farà presso la:
Sala Polivalente
Via Arrigoni 1
Peraga di Vigonza (Padova)

Per info e prenotazioni Silvia 3478696705

Tutto il ricavato sarà impiegato per aiutare gli animali di nessuno.
Grazie fin d'ora da tutti i volontari di ACV. Accorrete numerosi!

Zampe in scena