Sterilizzare è un atto d'amore

Chi ama sterilizza
Inserito da Lydia il 31.08.2018
Sterilizzare è un atto d'amore - Chi ama sterilizza

Se amate i gatti, i cani, gli animali domestici e allo stato brado in generale, sterilizzateli.
Gli animali per strada sono destinati a moltiplicarsi in ambienti promiscui, sottoposti a scarse condizioni igieniche e portatori di malattie infettive.

I buoni intenti e le azioni di volontari, gattari e via dicendo che offrono cibo e cure non solo non risolvono il problema ma accrescono il numero di animali malati che partoriranno in giro cuccioli, a loro volta, malconci che sopraviveranno in una catena di stenti. Si avranno, così, gruppi selvaggi sempre più numerosi di gatti e cani adulti e cuccioli, denutriti, sofferenti, nati per morire prematuramente. Si accoppieranno tra loro e partoriranno continuamente altri destinati ad una vita indegna.

Costa meno sterilizzare che sfamare e curare un numero spropositato di gatti e cani randagi.
Le colonie sono lager e cimiteri di esseri innocenti che seguono solo il loro istinto, inconsapevoli del loro tragico destino.
Noi, esseri umani, dotati di libero arbitrio e di lungimiranza abbiamo il dovere di offrire agli animali il nostro aiuto concreto volto a fornirgli un'esistenza decente.
Con la sterilizzazione si evita l'aumento delle nascite indesiderate, delle morti crudeli, degli abbandoni, si stroncano le propagazioni di contagi, si pone termine alle terribili ferite da combattimento dei maschi sia per il territorio che per le femmine e si ferma la strage di corpi straziati.
Per amore degli animali,
STERILIZZATE!!!