Concorso fotografico

Per le persone di animali speciali
Inserito da Lydia il 01.08.2018
Concorso fotografico  - Per le persone di animali speciali
Associazione Canili Veneto presenta una nuova iniziativa e bandisce il concorso fotografico “Musi speciali” con lo scopo di scegliere insieme i protagonisti del nostro calendario 2019.

Il concorso è aperto a tutte le persone che hanno deciso di adottare un animale (cane, gatto, cavallo, asino, capra, coniglio, maiale… insomma, qualsiasi essere vivente non sia un umano) già anziano o con particolari malattie e/o problemi fisici.

Vorremmo dare attenzione a tutti quegli animali “speciali” che non sempre trovano una famiglia per la vita, ma qualche volta si e sono famiglie splendide. Lo vogliamo fare raccontando, attraverso le vostre fotografie, bellissime storie di amore e convivenza, al di sopra delle difficoltà.

Il concorso mira a sensibilizzare le persone sull'importanza di adozioni di animali che altrimenti continuerebbero a vivere in situazione di disagio per tutta la vita, per strada, in canile o abbandonati a loro stessi.

Coloro i quali vorranno partecipare dovranno spedire da 1 a 3 foto (solo dell’animale o assieme al proprio animale) unitamente ad un breve scritto di qualche riga, che descriva l’incontro, la propria vita insieme, la situazione “speciale” del proprio animale oltre ad una didascalia che spieghi cosa descrive la fotografia inviata.

L’iscrizione al concorso è di 5 euro a foto.

Tutte le fotografie pervenute verranno prima valutate da una giuria esterna i cui membri verranno identificati dall’Associazione Canili Veneto e il cui giudizio sarà insindacabile. Le 12 migliori foto selezionate verranno inserite nel calendario del 2019 e i primi 3 riceveranno anche una coppa/targa.
ACV si riserva le facoltà di attribuire eventuali “premi speciali”, meramente morali, a fotografie particolari o a storia ritenute rilevanti.

REGOLAMENTO:
_ Possono aderire tutti coloro che hanno adottato/salvato un animale anziano o con problemi di salute e/o fisici:
_ Versamento di un contributo minimo di € 5,00 a foto, secondo le seguenti modalità:
Bonifico Bancario

Conto intestato ad Associazione Canili Veneto Volksbank - Banca popolare

IBAN: IT27L0585602000125571293015

PostePay
Intestata a Maria Francesca De Pasquali (membro del Direttivo ACV) n. 4023600645815087
c.f. DPSMFR60B62H501S

PayPal Attraverso: http://www.associazionecaniliveneto.it homepage

_ Inviare foto con risoluzione minima di 10 megapixel e in formato jpeg, breve descrizione, didascalia e dati del versamento a info@associazionecaniliveneto.it (meglio in wetransfer )

Tempistiche:
_ Adesioni e fotografie verranno raccolte fino a domenica 16/09/2018
_ Entro domenica 30/09/2018 verranno decise le 12 da inserire in calendario.

La premiazione dei primi tre e dei premi speciali verrà effettuata durante il pranzo di Natale di ACV.

Concorso fotografico