Apri una gabbia! Adotta un cane dal canile - Calendario 2015 ACV

...aiutaci ad aiutarli
Inserito da mirna il 30.11.2014
Apri una gabbia! Adotta un cane dal canile - Calendario 2015 ACV - ...aiutaci ad aiutarli

Sono ormai anni che Associazione canili Veneto opera a livello regionale e non solo. Le situazioni che abbiamo dovuto gestire e affrontare sono state moltissime, ma avevano tutte un denominatore comune: animali abbandonati o destinati ad entrare in un rifugio PERCHÉ non più voluti.
Le cause di questi abbandoni sono molteplici, per noi mai giustificabili, ma il risultato è sempre lo stesso: un animale lasciato solo al suo destino, abbandonato, a finire i suoi giorni per strada o dietro le sbarre di un canile. Anche le continue nascite non fanno altro che aumentare il numero di cani che popolano le strade e i rifugi e nonostante ciò non entra ancora nella testa delle persone il fatto che chi ama un animale lo sterilizza e che sterilizzare è l'unica via di salvezza per questi angeli. Oltre a questo, sempre più numerose sono le persone che acquistano cani di razza provenienti dall'est Europa da improbabili allevatori. I cuccioli devono sopportare di essere strappati dalla mamma prestissimo, vengono trasportati in Italia senza le profilassi obbligatorie né microchip, in condizioni pietose e si ammalano e muoiono in poco tempo. Sottolineiamo però che anche chi acquista da allevamenti a norma di legge contribuisce al sovraffollamento delle strutture di accoglienza per questi animali e non concede ai più bisognosi la possibilità di conoscere l'affetto di una famiglia.
E dunque, dopo essere stata testimone di queste è molte altre situazioni Associazione Canili Veneto, ha deciso di lanciare una nuova campagna "apri una gabbia! Adotta un cane dal canile".
Grazie alla collaborazione gratuita dei fotografi Andrea de Rossi, Gianluca Melis, Stefano De Biasi e di due modelli professionisti Yuri Danieli e Christian Pozza che hanno messo a disposizione per questi angeli il loro tempo e la loro professionalità Abbiamo effettuato un reportage con protagonisti cani che non hanno una casa e che stanno vivendo o hanno sempre vissuto una vita senza una famiglia. Sono cani di tutte le età, con caratteri e destini diversi. Alcuni di loro una volta avevano un compagno umano, altri non hanno mai visto una casa. L'unica speranza che hanno di intenerire un cuore e di trovare una famiglia sono i loro stessi occhioni stampati su un volantino.
Il risultato di questo reportage è il calendario ACV 2015. Ogni pagina un mese dedicato ad uno di loro, la loro storia e i contatti per poterli eventualmente adottare.
L'obiettivo del calendario, come quello della campagna, è quello di incentivare l'adozione di cani dai canili, di aprire le gabbie e di svuotarle per sempre!
Dacci una mano a fare questo. Acquista e regala uno di questi calendari. Facciamo in modo di far conoscere anche a chi non lo sa, che ci sono posti in cui ci sono delle anime innocenti dietro alle sbarre, che aspettano solo un'occasione per poter iniziare a vivere realmente la loro vita.

Calendario da parete 10 euro + spedizione
Calendario da tavolo 10 euro + spedizione