Cronaca di un'adozione annunciata

Inserito da antonella il 31.08.2013
Cronaca di un'adozione annunciata -

Basta poco. Basta poco perchè una giornata NO cambi in felicità allo stato puro. Basta uno sguardo, quello di un micio che era destinato alla strada con i suoi pericoli o, al massimo, ad una gabbia di canile.

Quello sguardo, appena l'ho incontrato, era tutto per me ed io ho saputo leggervi il futuro.

Basta lo sguardo di "mamma" e "papà" umani, brillante d'amore incontenibile, con le stelline che escono dagli occhi come nei fumetti.

Questo è quello che ho visto quando ho conosciuto Brando, venuto a trovarmi con mamma Emi e papà Dino per cambiarmi la giornata e regalarmi un sorriso e un nodo di commozione.

Buona Vita, Brando!!! Hai vinto la lotteria della Vita... da una scatola con i fori ad un lettino tutto tuo, tanti giochi, pappa buona, un fratellino felino e tanto, tanto amore.

Un grazie davvero particolare a Donata che mi ha detto subito si per lo stallo, alla mia amica Emi ed al suo compagno Dino.

Tutti insieme hanno reso possibile un'altra vita per Brando.

Di seguito riporto quanto scritto da mamma Emi:

"Carissima Antonella, con grande gioia ieri abbiamo portato a casa di Dino Brando.E' un gatto meraviglioso. Quando lo abbiamo appoggiato a terra con la gabbietta Baloo, l'altro gatto di Dino che ha sette anni, lo ha studiato a dovere mentre Brando è rimasto immobile a studiare la situazione. Dopodichè lo abbiamo liberato e come se per lui fosse tutto normale ha cominciato a girareper casa con quel suo modo di camminare molto buffo come un peluche dinnocolato che andava alla scoperta di un mondo nuovo.Si è adattato subito alla situazione dopodichè, dopo aver ispezionato per bene la casa,è andato ad accucciarsi sotto una poltrona. Baloo lo ha controllato a distanza per tutto il periodo, gli ha soffiato una volta o due poi ha capito che poteva accettare la "convivenza".Questa notte è stato da solo in una cameretta allestita per lui, con tutte le sue cose. E' stato tranquillissimo.Ora ha mangiato, ha già usato la sua cassettina e sta giocando con il graffiatoio di Baloo.Quindi voglio rassicurarVi che si sta già integrando nella nuova famiglia e siamo molto contenti. E' già il terzo gatto che adottiamo.Questo però non toglie il fatto che io e Dino non riusciamo a capire la viltà di una persona che abbandona un animale al proprio destino che si sa che se non fosse stato trovato da persone "per bene" forse non saremmo qua a raccontare questa storia.Ribadisco che la felicità di aver salvato un animale non vuole assolutamente andare a compensare la crudeltà di lo ha abbandonato.E si sa che queste persone sicuramente non hanno rimorsi.Voglio ringraziare Donata e Suo marito per la disponibilità e la cortesia che ci hanno riservato e per tutto l'affetto che hanno saputo dare a Brando.Vi aggiorneremo dei suoi progressi e Vi auguriamo tutto il bene di questo mondo.Emi e Dino"

Cronaca di un'adozione annunciata

Altre foto ...