"ARTAIDSANIMALS" - VENEZIA, 12 LUGLIO 2013 - ORE 17,15 - PALAZZO GRIMANI

Inserito da antonella il 18.06.2013
"ARTAIDSANIMALS" - VENEZIA, 12 LUGLIO 2013 - ORE 17,15 - PALAZZO GRIMANI -

In quella che si preannuncia una calda estate è in arrivo  un "caldo" evento.

Artaidsanimals, organizzato da Associazione Canili Veneto, con il prezioso supporto del Polo Museale Veneziano e la gentile ospitalità di Palazzo Grimani, approderà in laguna, per il terzo anno consecutivo,venerdì 12 luglio 2013, alle ore 17.15.

Il binomio arte e animali darà vita, ancora una volta, ad un eccezionale ed indimenticabile pomeriggio che, per chi sarà in città, avrà il sapore di un piacevole intervallo in attesa delle meritate vacanze estive.

Sarà possibile visitare lo splendido Palazzo Grimani, residenza di una delle più potenti e raffinate famiglie veneziane, riportato con recenti restauri all'antico splendore, ammirarne gli importanti affreschi cinquecenteschi e gli eleganti stucchi bianchi e dorati di Giovanni da Udine. Nel contempo si avrà l'opportunità di apprezzare la mostra   "IN GRIMANI. Ritsue Mishima Glass Works", a cura di Giulio Manieri Elia e Mishima Studio, evento collaterale della 55. Esposizione Internazionale d'Arte - la Biennale di Venezia.

Le sculture in vetro di arte contemporanea di Ritsue Mishima, pensate e realizzate per questi spazi ben conosciuti dall'artista, si collocano armonicamente nelle sale del piano nobile di Palazzo Grimani . Per approfondimenti sulla mostra visitate il seguente link:

Nel corso di Artaidsanimals sarà premiato il vincitore del concorso dell'hobbistica "Animali d'affezione, un mondo fantastico... libera la tua creatività" e, alla fine, l'aperitivo tipico veneziano, lo spritz, accompagnato dal non meno famoso "cicchetto".

I partecipanti, che potranno intervenire in compagnia dei loro quattrozampe  (i quali avranno accesso al cortile del palazzo in numero limitato e previa comunicazione agli organizzatori),  regaleranno un grande aiuto a quegli animali che hanno perso ogni speranza, il tutto in un'atmosfera davvero particolare...

Artaidsanimals è un'iniziativa unica nel suo genere e, in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, tra crisi e clima di vacanze, la voglia di fare qualcosa per chi non ha nulla assume un'importanza ancora maggiore.

Quest'anno l'evento è dedicato ad Omar, cagnolino paraplegico a seguito di un incidente d'auto, che è sotto la tutela di Associazione Canili Veneto la quale lo sta seguendo nel difficile percorso di cura e riabilitazione. Quanto raccolto da questo eccezionale evento sarà interamente utilizzato per affrontare le ingenti spese di cura.

L'adesione all'iniziativa, che sottolineiamo ancora una volta nella sua eccezionalità, prevede la partecipazione subordinata ad un'offerta a partire da 12,00 euro. Per il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione da comunicare a info@associazionecaniliveneto.it o telefonando al 3202318993.

L'offerta potrà essere versata sul conto corrente dell'associazione tramite bonifico bancario su Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro - vice presidente Associazione Canili Veneto:

IBAN: IT12A0316901600000312461247 avente come causale "partecipazione artaidsanimals", oppure in loco.

La prenotazione per la partecipazione all'evento dovrà essere comunicata via mail a: Mirna@associazionecaniliveneto.it oppure telefonicamente al seguente numero 3202318993 precisando se intenzionati a portare con sé il proprio animale in modo da consentirci l'organizzazione in tal senso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il 3202318993.

Ringraziamo fin d'ora quanti, con la loro partecipazione all'iniziativa, aiuteranno lo sfortunato Omar e quegli animali che tanto hanno sofferto e cercano ora di trovare un nuovo futuro.

Associazione Canili Veneto

"ARTAIDSANIMALS" - VENEZIA, 12 LUGLIO 2013 - ORE 17,15 - PALAZZO GRIMANI