Eccezionale iniziativa...

Concorso dell'hobbistica:
Inserito da antonella il 22.05.2013
Eccezionale iniziativa... - Concorso dell'hobbistica:

Grande iniziativa della nostra Associazione!

Vi presentiamo il concorso dell'hobbistica "Animali d'affezione, un mondo fantastico... libera la tua creatività", legato all'annuale evento veneziano di grande prestigio "Artaidsanimals" che si terrà, anche quest'anno, nel mese di luglio, a Palazzo Grimani, palazzo riportato da restauri accurati all'antico splendore.

Il concorso, nuovo nel suo genere, prevede la presentazione di opere create dal genio e dall'inventiva di chi si diletta nel decoupage, bricolage, feltro, fimo e tutti quegli hobbies che prevedono particolari capacità manuali.

Le opere dovranno rappresentare i nostri amici a quattrozampe, coloro i quali rallegrano la nostra quotidianità e condividono con noi gioie e dolori...

Il regolamento, il volantino e la scheda di iscrizione sono pubblicati di seguito.

ASSOCIAZIONE CANILI VENETO

Associazione di Protezione e Tutela Animale

Via dei Mirtilli, 5 - 30173 - Campalto (VE)

Tel. 3202318993

info@associazionecaniliveneto.it - www.associazionecaniliveneto.it

L'Associazione Canili Veneto

bandisce il concorso a tema:

"Animali d'affezione, un mondo fantastico...

Libera la tua creatività"

Scadenza 1 luglio 2013

Il concorso vuole evidenziare l'importanza degli animali d'affezione nella vita di tutti i giorni.

La loro presenza ha effetti benefici sul nostro stile di vita perché ci esortano a muoverci, ad uscire, ad interagire e contribuiscono ad abbassare il livello di stress.

Cosa non meno importante, sollecitano, talvolta, il lato creativo che c'è in noi.

Tra tutti coloro i quali trovano nell'hobbistica un modo di esprimere la propria creatività, chi non ha mai rappresentato nell'opera creata un cane, un gatto, o un altro animale d'affezione, magari riproducendo l'animale compagno di vita?

Scopo del concorso, comunicare attraverso l'espressione creativa, l'amore per gli animali e contribuire ad aiutarli, con la donazione della propria opera all'associazione Canili Veneto, la quale proporrà l'oggetto creato ai mercatini organizzati periodicamente per la raccolta fondi destinata alla cura e tutela degli animali in difficoltà o con patologie gravi.

Il concorso è aperto a tutti e il costo d'iscrizione è di 5,00 euro per candidato.

Ogni candidato potrà inviare un massimo di tre opere appartenenti a pittura, decoupage, bricolage, collage, fimo, bigiotteria, feltro, uncinetto etc..

Le opere saranno sottoposte al giudizio di una Giuria formata da alcuni membri del Consiglio direttivo dell'Associazione Canili Veneto.

Le opere pervenute saranno esposte e premiate nella splendida cornice di Palazzo Grimani, nel corso dell'evento "Artaidsanimals", che si svolgerà a Venezia, venerdì 12 luglio prossimo.

Tali opere dovranno pervenire entro e non oltre il 1° luglio p.v., via posta (pertanto con dimensioni contenute), al seguente indirizzo: AssociazioneN.E.T. - viale Portogallo, 4/C - 35020 - Ponte San Nicolo' (PD)

La Giuria premierà i primi tre classificati.

L'incasso derivante dalle quote di iscrizione, sarà utilizzato per le cure mediche di Omar, cane paraplegico seguito dall'Associazione.

L'Associazione Canili Veneto bandisce il Concorso dell'hobbistica a tema.

"Animali d'affezione, un mondo fantastico...

Libera la tua creatività"

Iscrizione euro 5,00

REGOLAMENTO

Art. 1

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri.

Art. 2

Il concorso è a tema: "Animali d'affezione, un mondo fantastico...Libera la tua creatività."

Art. 3

I concorrenti potranno partecipare pagando la tassa di iscrizione di 5,00 euro inviando al massimo 3 opere (anche di diversa categoria, ovvero, per esempio, feltro e bigiotteria).

Ogni opera dovrà avere un titolo ed essere corredata da nome e cognome dell'autore.

Art. 4

La partecipazione al concorso prevede l'iscrizione previo versamento di € 5,00, il cui pagamento sarà da effettuarsi con le seguenti modalità:

• tramite paypal, senza spese, accedendo dal nostro sito www.associazionecaniliveneto.it
  • effettuando una ricarica postepay sulla carta n. 4023 6005 9708 7321 intestata a Raffaella Rosa, codice fiscale RSORFL68D47E897W
  • tramite bonifico bancario su Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro - vice presidente Associazione Canili Veneto:

IBAN: IT12A0316901600000312461247

avente come causale "partecipazione a concorso hobbistico".

Una volta effettuato il pagamento dell'iscrizione dovrà essere inviata una comunicazione via mail al seguente indirizzo: mirna@associazionecaniliveneto.it

Art. 5

Ogni partecipante potrà concorrere con un'opera (o più di una come specificato all'art. 3 del presente regolamento) da inviare via posta al seguente indirizzo:

AssociazioneN.E.T. - viale Portogallo, 4/C - 35020 - Ponte San Nicolo' (PD)

La spedizione delle opere dovrà avvenire entro il 1° luglio 2013.

Ogni opera dovrà essere corredata da didascalia dove sarà necessariamente indicato il titolo, il nome dell'autore e il luogo di provenienza.

Art. 6

La partecipazione dovrà pervenire tramite la compilazione del modulo scaricabile dal sito dell'Associazione www.associazionecaniliveneto.it. La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata contestualmente alla/e opera/e o via posta.

Art. 7

L'Associazione si riserva di utilizzare il materiale pervenuto per promuovere la stessa senza che nulla sia dovuto all'autore pur garantendo la citazione dell'autore medesimo (sito, mostra, calendario dell'Associazione, riviste di settore, newsletter, campagne pubblicitarie).

GIURIA

Art. 8

La valutazione delle opere è rimessa alla Giuria d'Onore composta da tre o più membri dell'Associazione stessa, designata e presieduta dal Presidente medesimo.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'

Art. 9

Il giudizio della Giuria d'Onore è insindacabile e la stessa non è tenuta a motivare la scelta dei finalisti.

Art. 10

Il partecipante dichiara di essere l'autore dell'opera da lui inviata per la partecipazione al Concorso e che l'opera è di sua creazione personale. E' consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L'Associazione declina ogni responsabilità in merito. Il Partecipante, inviando le opere, ne assume la piena responsabilità.

Art. 11

L'Associazione non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale perdita delle opere e/o danneggiamento delle stesse durante il trasporto.

Art. 12

L'autore autorizza la pubblicazione della propria opera sul sito dell'Associazione Canili Veneto assumendone tutte le responsabilità, comprese quelle relative alla liberatoria da parte delle persone eventualmente ritratte nelle sue immagini: l'Associazione declina fin d'ora ogni responsabilità in merito.

Art. 13

L'Associazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi che dovessero verificarsi durante la divisione del materiale ricevuto.

PREMIO E COMUNICAZIONE DEI VINCITORI

Art. 14

Tra tutte le opere pervenute alla Segreteria del Concorso la Giuria d'Onore ne sceglierà 3 che saranno le finaliste..

Tutte le opere, con il nome dell'autore, saranno esposte a Palazzo Grimani e sottoposte alla giuria nel corso dell'evento "Artaidsanimals" previsto il 12 luglio 2013.

La proclamazione dei vincitori avverrà in detta sede nel corso dell'evento "Artaidsanimals".

PRESENTAZIONE

Art. 15

L'eventuale variazione della data di proclamazione dei vincitori nonché ogni altra variazione ufficiale delle disposizioni del presente bando sarà comunicata a tutti gli iscritti tramite il sito www.associazionecaniliveneto.it .

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Art. 16

I dati personali saranno utilizzati ai fini del concorso, per l'eventuale pubblicazione delle opere, anche non vincitrici, e per la comunicazione di futuri concorsi. Ciò avverrà nel rispetto del D.lgs. n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali".

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Art. 17

La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L'Associazione si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente Regolamento.

Venezia, 22 maggio 2013

Associazione di Protezione e Tutela Animale

Via dei Mirtilli, 5 - 30173 - Campalto (VE)

Tel. 3202318993

info@associazionecaniliveneto.it - www.associazionecaniliveneto.it

La Segreteria del Concorso è posta presso:

Associazione Canili Veneto

Via dei Mirtilli,5 - 30173 - Campalto (VE)

Tel 3202318993 Email info@associazionecaniliveneto.it , mirna@associazionecaniliveneto.it

Sito www.associazionecaniliveneto.it

MODULO D'ISCRIZIONE

Cognome ______________________________________

Nome _________________________________________

Luogo di nascita _________________________________

Data di nascita __________________________________

Indirizzo ______________________________________

CAP _________________________________________

Città _________________________________________

Provincia ______________________________________

Indirizzo e-mail __________________________________

Il sottoscritto _________________________________________ con l'apposizione della

propria firma al presente modulo dichiara sotto la propria responsabilità di prendere atto e accettare il Bando e il Regolamento del Concorso dell'hobbistica :"Animali d'affezione, un mondo fantastico...libera la tua creatività", al quale richiede di prendere parte.

Il sottoscritto conferma infine di essere l'unico autore delle opere inviate e di rispettare e accettare, tra l'altro, le disposizioni previste dal Regolamento.

Informativa sulla tutela della privacy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 DLgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" Vi informiamo di quanto segue:

I dati personali richiesti o comunque acquisiti dall'Associazione Canili Veneto saranno oggetto di trattamento esclusivamente al fine di adempiere agli obblighi di legge ed alle finalità istituzionali previste dallo Statuto e da disposizioni regolamentari della Associazione Canili Veneto e specificamente di consentire le operazioni amministrative necessarie al corretto svolgimento del concorso.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Peraltro, l'eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrà comportare l'oggettiva impossibilità per l'Associazione Canili Veneto di dare corso alle procedure previste dal concorso, nonché di osservare gli obblighi di legge e/o di regolamento relativi alle modalità operative per il perseguimento delle finalità istituzionali.

L'interessato può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Dlgs n. 196/2003, ed in particolare quello di ottenere in qualsiasi momento conferma della esistenza dei dati, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione, di opporsi in tutto o in parte al trattamento.

Il titolare del trattamento è l'Associazione Canili Veneto con sede in Via  dei Mirtilli, 5 - 30173 - Campalto (VE)

Consenso al trattamento dei dati personali

Con l'apposizione della firma il sottoscrittore prende visione di quanto sopra riportato rilasciando il consenso per l'intero trattamento dei dati personali, eventualmente anche sensibili secondo quanto stabilito dalla legge e dalla presente informativa.

Firma

___________________________________________________