« Vai all'archivio

URGENTISSIMO!!!

Cikka si è allontanato da casa...
il 25.07.2012
URGENTISSIMO!!! - Cikka si è allontanato da casa...

Cikka il 3 agosto compie due anni...saperlo fuori, da solo, ad affrontare fame, sete, caldo e tutti gli imprevisti di una vita randagia ci toglie il fiato e ci chiude lo stomaco...Cikka è un gatto che non conosce nulla del mondo esterno...
E' un piccolino che è stato raccolto da mia figlia, sul bordo di una strada trafficata, quando aveva appena un mese e, da allora, non è più uscito.
Non è un mangione, anzi, mangia quasi esclusivamente croccantini Urinary e qualche cucchiaino di omogeneizzato, probabile retaggio del suo svezzamento.
E' un gatto simpaticissimo, particolare, oltre che molto bello...unico...non solo per noi ma anche per tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerlo. E' buffo...un piccolo "pagliaccio" di nemmeno quattro chili.
Ancora adesso che è adulto ha gli atteggiamenti del cucciolo...ogni tanto, anche se non sta mangiando, muove la bocca come stesse succhiando il latte materno e, quando si addormenta, raccoglie le zampine posteriori e mette i piedini a "fagiolino".
E' sempre stato attirato dal mondo esterno, passava ore a guardar fuori dalla finestra e, quando si apriva la portafinestra che dava sul terrazzo era il primo a schizzar fuori...ma al tempo stesso era l'unico a cui bastava sdraiarsi all'aperto per poi fermarsi semplicemente a sonnecchiare.
Con gli estranei dapprima è intimorito ma poi la curiosità ha il sopravvento...certo che, in situazioni da lui reputate pericolose, potrebbe comportarsi diversamente come quando dal veterinario diventa un "blocco unico", una pietra... ma non è mai aggressivo...vi sto dicendo questo affichè mi aiutiate a trovarlo, affinchè possiate avvisare i vicini o verificare l'arrivo in casa di qualcuno di un nuovo gatto...
Cikka potrebbe essere ovunque, forse ancora nascosto nella zona e rintanato in qualche nascondiglio o pertugio, pur se abbiamo setacciato la stessa più volte...o forse preso, anche se in buonafede, da qualcuno di passaggio che, vedendolo con fasciatura, ha pensato di tirarlo su e toglierlo dal rischio della strada, portandolo chissà dove.
Sono stati contattati gli operatori ecologici ma non sono state rinvenuti animali investiti o peggio...
Per favore...davvero con il cuore in mano, vi chiedo di condividere il più possibile affinchè Cikka possa far ritorno in famiglia...senza di lui siamo tutti affranti, umani e non...potrebbe davvero trovarsi ovunque...
Grazie infinite...


Per comunicazioni: Antonella 3202318993


U R G E N T I S S I M O
Siamo disperati!!!
IL GIORNO 24 luglio '12, VERSO LE 20.00, 
NEI PRESSI DI CAMPALTO (VE), VIA DEI MIRTILLI, LATERALE DI VIA GOBBI ABBIAMO PERSO IL NOSTRO GATTO CIKKA
CIKKA E' UN GATTO EUROPEO, MASCHIO, DI DUE ANNI, TAGLIA PICCOLA, MANTO TIGRATO CON PEZZATURE BIANCHE, STERILIZZATO. AL MOMENTO DELLA SPARIZIONE AVEVA UNA FASCIATURA VERDE SUL TORACE COME QUELLA DELLA FOTO
PER FAVORE CONTROLLATE NEGLI ANDRONI, SCANTINATI, GIARDINI, GARAGE, SOLAI ED OVUNQUE IL NOSTRO CIKKA SI SIA POTUTO NASCONDERE PERCHE' SPAVENTATO E NON ABITUATO A STARE FUORI.
CHIUNQUE LO TROVI O SIA IN GRADO DI FORNIRE DELLE INFORMAZIONI È PREGATO DI CONTATTARCI. GRAZIE!

ANTONELLA DE LENA - VIA DEI MIRTILLI, 5 - CAMPALTO (VE)
TEL.: 041/901577CELL. 3202318993 - E-MAIL aquidonquijte2006@gmail.com 

URGENTISSIMO!!!

Altre foto ...

 -  -  -
 -  -  -
 -