Evento eccezionale:

19 luglio 2012, ore 17.15
Inserito da antonella il 23.05.2012
Evento eccezionale:  - 19 luglio 2012, ore 17.15

Il 19 luglio u.s., a Palazzo Grimani, Venezia, ha avuto luogo la premiazione dei vincitori del concorso promosso dalla nostra associazione.

Le foto pervenute, tutte molto belle e meritevoli, sono state esposte nella corte del Palazzo dove, la giuria, guardandole e riguardandole, ha faticato non poco a scegliere le prime tre e, anzi, ha ritenuto di dover assegnare anche un premio speciale, assegnato alla foto, forse meno perfetta tecnicamente ma che più ha saputo cogliere il significato di quanto richiesto dal bando di concorso.

Vi lasciamo ora alla visione di queste immagini, non senza aver prima ringraziato chi ha reso possibile, anche quest'anno, la realizzazione di "Artaidsanimals", ovvero la Soprintendente al Polo Museale Veneziano, il Direttore e Vice Direttore di Palazzo Grimani, il grafico e tutto il personale...

...Arrivederci all'anno prossimo!!!

Il concorso fotografico "Animali d'affezione...preziosi compagni di vita", bandito dalla nostra Associazione, ha visto la data di scadenza per la presentazione delle immagini il 25 giugno 2012.

Il  concorso lascia ora spazio all'evento "Artaidsanimals" durante il quale verranno esposte le immagini selezionate e premiati i vincitori.

Dopo il successo della nostra iniziativa "Artaidsanimals" dell'anno scorso, l'evento, con il patrocinio della Regione del Veneto, ritorna quest'anno, arricchito e migliorato. Ancora una volta arte e animali si uniscono come per magia: le persone amanti di ciò che l'uomo crea con il suo estro propositivo e sensibili alle problematiche non sconosciute in quella che si crede una società civile, aderiranno anche stavolta all'evento eccezionale dove l'arte allarga il suo orizzonte abbracciando quello che a molti sembra un orizzonte meno nobile...quello degli animali bisognosi, degli animali maltrattati, degli animali abbandonati.
L'evento, tra cultura e civiltà, aiuterà chi non ha voce, chi è considerato troppo spesso alla stregua di un oggetto...o forse meno.
Il 19 luglio 2012, alle ore 17.15, nella consueta splendida cornice di Palazzo Grimani, a Venezia, si potranno visitare il Palazzo e la mostra fotografica  "Echi Neorealisti nella fotografia italiana (anni 40/60)".  A seguire, la premiazione dei vincitori del concorso fotografico "Animali d'affezione...preziosi compagni di vita" e, a conclusione dell'evento, i saluti e l'aperitivo con buffet offerto dalla prestigiosa enoteca "Al Volto" di Venezia.

I partecipanti, che quest'anno potranno intervenire in compagnia dei loro quattrozampe  che avranno accesso al cortile del palazzo (in numero limitato e previa comunicazione agli organizzatori),  regaleranno un grande aiuto a quegli animali che hanno perso ogni speranza, il tutto in un'atmosfera davvero particolare...

Artaidsanimals è un'iniziativa unica nel suo genere e, in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, tra crisi e clima di vacanze, la voglia di fare qualcosa per chi non ha nulla assume un'importanza ancora maggiore.

Quest'anno l'evento è dedicato a Teddy, una creatura che ha molto significato per noi di Associazione Canili Veneto. Su di lui abbiamo investito speranze e risorse. Purtroppo Madre Natura ha deciso che Teddy doveva andare sul Ponte e la cosa ci ha lasciati attoniti e addolorati. Vogliamo ricordarlo nella sua gioventù, nella sua voglia di vivere, nel suo essere speciale...per aiutare i tanti Teddy, i tanti piccoli sfortunati di cui ci occupiamo, vi invitiamo a partecipare numerosi.

Quanto raccolto da questo eccezionale evento sarà interamente devoluto ai quattrozampe che la nostra Associazione cura e tutela.
L'adesione all'iniziativa, che sottolineiamo ancora una volta nella sua eccezionalità, prevede la partecipazione subordinata ad un'offerta a partire da 15,00 euro. Per il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione da comunicare a info@associazionecaniliveneto.it o telefonando al 3202318993.

L'offerta sarà da versare sul conto corrente dell'associazione, tramite paypal sul nostro sitowww.associazionecaniliveneto.it o previo versamento su postepay.

Di seguito i dati: postepay carta n. 4023 6005 9708 7321 intestata a Raffaella Rosa, codice fiscale RSORFL68D47E897W oppure tramite bonifico bancario su Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro - vice presidente Associazione Canili Veneto:

IBAN: IT12A0316901600000312461247 avente come causale "partecipazione artaidsanimals".

La prenotazione per la partecipazione all'evento dovrà essere comunicata via mail a: Mirna@associazionecaniliveneto.it oppure telefonicamente al seguente numero 3202318993 precisando se intenzionati a portare con sé il proprio animale in modo da consentirci l'organizzazione in tal senso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il 3202318993.

Ringraziamo fin d'ora quanti, con la loro partecipazione all'iniziativa, aiuteranno quegli animali che tanto hanno sofferto e cercano ora di trovare un nuovo futuro.

Associazione Canili Veneto

Mancano solo pochi giorni alla scadenza del nostro concorso fotografico "Animali d'affezione...preziosi compagni di vita". Affrettatevi ad inviare le foto del vostro amico del cuore...crediamo sia bello raccontare momenti di vita ricchi d'amore, di gioia, coccole e carezze, momenti che ci fanno stare bene e ci riconciliano con la vita dopo lo stress di una giornata lavorativa nel caos del traffico e liti tra colleghi... e sono loro gli artefici del nostro benessere perciò diamogli il nostro riconoscimento e il nostro affetto nell'immortalità di una foto.

L'Associazione Canili Veneto

bandisce il concorso fotografico a tema:

"Animali d'affezione... preziosi compagni di vita"

Scadenza 25 giugno 2012

Obiettivo del concorso è dimostrare che l'animale d'affezione sta assumendo un ruolo sempre più importante nel nostro vivere quotidiano. Relazionarsi con un animale da compagnia riduce lo stress, induce a fare attività fisica con positivi risvolti sulla nostra salute, sviluppa il senso di responsabilità verso un altro essere e sensibilizza all'ascolto dell'altro. Aspetti positivi, questi, che portano a migliorare l'atteggiamento anche nei confronti delle persone.

Attraverso le immagini si dovranno rappresentare momenti di condivisione tra l'umano e l'animale d'affezione (cane, gatto ma anche criceti, cavie conigli etc.) dimostrando come il loro inserimento abbia portato ad un cambiamento positivo delle abitudini di vita.

Il concorso è aperto a tutti e il costo d'iscrizione è di 5,00 euro per candidato.

Ogni candidato potrà inviare un massimo di tre immagini, di cui una sola al costo di € 5,00. Ogni foto aggiuntiva dello stesso candidato dovrà essere trasmessa con l'aggiunta di € 2,00.

Le immagini, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria formata da alcuni membri del Consiglio direttivo dell'Associazione Canili Veneto.

Verranno scelte 10 immagini tra tutte quelle pervenute, le quali saranno pubblicate sul sito www.associazionecaniliveneto.it e, successivamente, esposte e premiate nella splendida cornice di Palazzo Grimani, nel corso dell'evento "Artaidsanimals", che si svolgerà a Venezia, durante il mese di luglio prossimo.

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 25 giugno p.v., via mail, con oggetto "concorso fotografico", al seguente indirizzo:

mirna@associazionecaniliveneto.it

La Giuria premierà i primi tre classificati.

L'incasso derivante dalle quote di iscrizione, al netto delle spese di stampa, sarà utilizzato per le cure e il pagamento delle pensioni degli animali seguiti dall'Associazione.

Regolamento del Concorso fotografico

"Animali d'affezione... preziosi compagni di vita"

L'Associazione Canili Veneto bandisce il Concorso fotografico a tema.

Iscrizione euro 5,00

L'incasso sarà utilizzato per le cure e il pagamento delle pensioni degli animali seguiti dall'Associazione.

REGOLAMENTO

Art. 1

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri.

Art. 2

Il concorso fotografico è a tema: "Animali d'affezione... preziosi compagni di vita".

L'animale d'affezione sta assumendo un ruolo sempre più importante nel nostro vivere quotidiano. Relazionarsi con un animale da compagnia riduce lo stress, induce a fare attività fisica con positivi risvolti sulla nostra salute, sviluppa il senso di responsabilità verso un altro essere e sensibilizza all'ascolto dell'altro. Aspetti positivi, questi, che portano a migliorare l'atteggiamento anche nei confronti delle persone.

Art. 3

Le opere dovranno essere inedite. Possono partecipare foto sia a colori che in bianco e nero. Il Candidato potrà inviare solo una foto al costo di € 5,00. Ogni foto aggiuntiva dello stesso candidato dovrà essere trasmessa con l'aggiunta di € 2,00.

I partecipanti potranno inviare al massimo 3 immagini inedite in tecnica digitale di alta qualità (formato *jpeg), dimensione massima di 6 Mb per ciascuna fotografia. Qualora pervenissero alla segreteria del concorso immagini di dimensioni troppo piccole la giuria potrà riservarsi la non ammissione delle medesime.

Il nome di ogni file inviato dovrà essere composto da nome, cognome e numero progressivo (nomecognomenumero).

Ad esempio, se il sig, Mario Bianchi invia tre foto, i file dovranno chiamarsi mariobianchi1.jpeg, mariobianchi2,jpeg, mariobianchi3.jpeg;

Art. 4

La partecipazione al concorso prevede l'iscrizione previo versamento di € 5,00, il cui pagamento sarà da effettuarsi con le seguenti modalità:

• effettuando una ricarica postepay sulla carta n. 4023 6005 9708 7321 intestata a Raffaella Rosa, codice fiscale RSORFL68D47E897W
  • tramite bonifico bancario su Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro - vice presidente Associazione Canili Veneto:

IBAN: IT12A0316901600000312461247 avente come causale "partecipazione a concorso fotografico".

Una volta effettuato il pagamento dell'iscrizione dovrà essere inviata una comunicazione via mail al seguente indirizzo: mirna@associazionecaniliveneto.it

Art. 5

Ogni partecipante potrà concorrere con una foto (o più di una come specificato all'art. 3 del presente regolamento) da inviare via mail a: mirna@associazionecaniliveneto.it o spedendo l'immagine al seguente indirizzo: Associazione Canili Veneto Via dei Mirtilli, 5 - 30173 - Venezia, su supporto informatico CD-ROM (leggibile sia da sistemi MacOS sia da sistemi Windows, contenenti immagini in file digitali aventi le stesse caratteristiche descritte all'art. 3 del presente regolamento.

La spedizione delle foto dovrà avvenire entro il 25 giugno 2012.

Ogni foto dovrà essere corredata da didascalia dove sarà necessariamente indicato il titolo, il nome dell'autore e il luogo dello scatto.

Art. 6

La partecipazione dovrà pervenire tramite la compilazione del modulo scaricabile dal sito dell'Associazione www.associazionecaniliveneto.it. La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata contestualmente alla/e immagine/i via mail o via posta.

Art. 7

L'Associazione si riserva di utilizzare il materiale pervenuto per promuovere la stessa senza che nulla sia dovuto all'autore pur garantendo la citazione dell'autore medesimo (sito, mostra fotografica, calendario dell'Associazione, riviste di settore, newsletter, campagne pubblicitarie).

GIURIA

Art. 8

La valutazione delle opere è rimessa alla Giuria d'Onore composta da due o più membri dell'Associazione stessa, designata e presieduta dal Presidente medesimo. La parte finale del concorso (le 10 migliori foto) sarà sottoposta a giuria mista, composta da membri dell'Associazione e da componenti dello staff del Polo Museale Veneziano.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA'

Art. 9

Il giudizio della Giuria d'Onore è insindacabile e la stessa non è tenuta a motivare la scelta dei 10 finalisti.

Art. 10

Il partecipante dichiara di essere l'autore della fotografia da lui inviata per la partecipazione al Concorso e che l'opera è di sua creazione personale. E' consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L'Associazione declina ogni responsabilità in merito. Il Partecipante, inviando le immagini per la pubblicazione, ne assume la piena responsabilità.

Art. 11

L'Associazione non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale perdita delle immagini e/o danneggiamento delle stesse durante il trasporto.

Art. 12

L'autore autorizza la pubblicazione della propria opera sul sito dell'Associazione Canili Veneto assumendone tutte le responsabilità, comprese quelle relative alla liberatoria da parte delle persone eventualmente ritratte nelle sue immagini: l'Associazione declina fin d'ora ogni responsabilità in merito.

Art. 13

L'Associazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi che dovessero verificarsi durante la divisione del materiale ricevuto.

PREMIO E COMUNICAZIONE DEI VINCITORI

Art. 14

Tra tutte le immagini pervenute alla Segreteria del Concorso la Giuria d'Onore ne sceglierà 10.

Tutte le 10 immagini, con il nome dell'autore, saranno pubblicate sul sito www.associazionecaniliveneto.it, esposte a Palazzo Grimani e sottoposte alla giuria mista nel corso dell'evento "Artaidsanimals" previsto il 13 luglio 2012.

La proclamazione dei vincitori avverrà in detta sede nel corso dell'evento "Artaidsanimals".

PRESENTAZIONE

Art. 15

L'eventuale variazione della data di proclamazione dei vincitori nonché ogni altra variazione ufficiale delle disposizioni del presente bando sarà comunicata a tutti gli iscritti tramite il sito www.associazionecaniliveneto.it .

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Art. 16

I dati personali saranno utilizzati ai fini del concorso, per l'eventuale pubblicazione delle opere, anche non vincitrici, e per la comunicazione di futuri concorsi. Ciò avverrà nel rispetto del D.lgs. n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali".

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Art. 17

La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L'Associazione si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente Regolamento.

Venezia, 23 maggio 2012

associazione di Protezione e Tutela Animale

Via dei Mirtilli, 5 - 30173 - Campalto (VE)

Tel. 3202318993

info@associazionecaniliveneto.it - www.associazionecaniliveneto.it

MODULO D'ISCRIZIONE

Cognome ______________________________________

Nome _________________________________________

Luogo di nascita _________________________________

Data di nascita __________________________________

Indirizzo ______________________________________

CAP _________________________________________

Città _________________________________________

Provincia ______________________________________

Indirizzo e-mail __________________________________

Il sottoscritto _________________________________________ con l'apposizione della

propria firma al presente modulo dichiara sotto la propria responsabilità di prendere atto e accettare il Bando e il Regolamento del Concorso Fotografico "Animali d'affezione...preziosi compagni di vita", al quale richiede di prendere parte.

Il sottoscritto conferma infine di essere l'unico autore delle immagini inviate e di rispettare e accettare, tra l'altro, le disposizioni previste dal Regolamento.

Informativa sulla tutela della privacy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 DLgs n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" Vi informiamo di quanto segue:

I dati personali richiesti o comunque acquisiti dall'Associazione Canili Veneto saranno oggetto di trattamento esclusivamente al fine di adempiere agli obblighi di legge ed alle finalità istituzionali previste dallo Statuto e da disposizioni regolamentari della Associazione Canili Veneto e specificamente di consentire le operazioni amministrative necessarie al corretto svolgimento del concorso.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Peraltro, l'eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrà comportare l'oggettiva impossibilità per l'Associazione Canili Veneto di dare corso alle procedure previste dal concorso, nonché di osservare gli obblighi di legge e/o di regolamento relativi alle modalità operative per il perseguimento delle finalità istituzionali.

L'interessato può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Dlgs n. 196/2003, ed in particolare quello di ottenere in qualsiasi momento conferma della esistenza dei dati, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione, di opporsi in tutto o in parte al trattamento.

Il titolare del trattamento è l'Associazione Canili Veneto con sede in Via  dei Mirtilli, 5 - 30173 - Campalto (VE)

Consenso al trattamento dei dati personali

Con l'apposizione della firma il sottoscrittore prende visione di quanto sopra riportato rilasciando il consenso per l'intero trattamento dei dati personali, eventualmente anche sensibili secondo quanto stabilito dalla legge e dalla presente informativa.

Firma

___________________________________________________

Evento eccezionale:
Fratelli - l'abbraccio di un bimbo e il suo cane, immagine tenera e forte al tempo stesso, la foto vincitrice del nostro concorso
insieme da sempre - premio speciale
bacini bacini - foto terza classificata
sbadiglio - foto seconda classificata

Altre foto ...

-  - Fratelli - l'abbraccio di un bimbo e il suo cane, immagine tenera e forte al tempo stesso,  la foto vincitrice del nostro concorso
insieme da sempre - premio specialebacini bacini - foto terza classificatasbadiglio - foto seconda classificata