« Vai all'archivio

Una magia per Breeze e Traballina!!!

Inserito da antonella il 20.10.2011
Una magia per Breeze e Traballina!!! -

ABRUZZO
Alcune volte capita di non saper come iniziare un appello perchè molteplici sono gli aspetti da porre in risalto per far si che chi legge capisca la reale gravità della situazione e si faccia avanti o, quantomeno, aiuti nella diffusione, al fine di trovare alla creatura in difficoltà, degna sistemazione.
Questa è una di quelle volte e le creature in difficoltà sono, al momento, due ma andiamo con ordine…
Chiara è una di noi, una volontaria che si occupa di soccorrere animali in difficoltà e di dare loro un futuro…il migliore possibile. Attualmente vive in Abruzzo e già citando il posto tutti noi sappiamo in quale realtà difficile si trovi quotidianamente. Nel corso degli anni ha perciò ospitato diversi mici di nessuno, sottoposti ad angherie e maltrattamenti di vario genere, alcuni di loro sono ancora con lei ma ora è lei ad essere in grave difficoltà…niente lavoro, probabilmente ne conseguirà l’impossibilità di restare nella casa in cui si trova e tutti i mici che tanto ha voluto proteggere nuovamente in balia di loro stessi…se deve andare via e non sa ancora dove non può pensare a portarli con sé…sono circa una ventina ma due di loro DEVONO ASSOLUTAMENTE trovare famiglia e pace, per sempre…
Si chiamano Breeze e Traballina, sono bellissime e con un duro trascorso alle spalle.
Le piccole, pur se stupende, non sono adatte a tutti ecco perché rivolgo questo appello ai volontari e volontarie che possono meglio comprenderne personalità ed esigenze.
Breeze è molto bella con la codina a batuffolo grigia a mo’ di coniglietto ma è una gatta particolare…chi la prenderà con se’ non deve aspettarsi la micia fusosa anzi…non è selvatica ma soffiosa, le passi vicino e ti osserva ma se provi a prenderla ecco che “breeze”… soffia…e scappa. A lei basta una casa, qualcuno che le garantisca un tetto e del cibo, meglio se in compagnia di un altro micio dal quale avere compagnia e conforto. Con un altro micio acquisterebbe sicurezza e chissà che con il tempo non si sciolga pure un po’…
Non è pensabile portarla in un rifugio, andrebbe fuori di testa con tanti volontari che vanno e vengono, vivrebbe rintanata da qualche parte diventando sempre più schiva con gli umani.
Dovrà vivere dentro casa perché è delicata (potrebbe avere la FIV) e Chiara, in caso di richiesta, la testerà per FIV e FELV così da evitarle subito la trafila dei controlli perché si agita moltissimo e va in affanno. Unico modo per vaccinarla, dice Chiara, è avvicinarle un micio amico…è sterilizzata e vaccinata.
Traballina è una micetta tricolore di circa tre anni, anche lei molto bella e…dondolina, a causa di problemi neurologici che, crescendo, sono migliorati molto: non le traballa quasi più la testolina ma se si spaventa inizia a girare…dovrà essere tenuta esclusivamente in casa, con protezione a porte e finestre.
Di carattere è molto dolce e coccolona ma, talvolta, presa dall’enfasi del gioco allunga una bella unghiata, meglio quindi se non ci sono bambini presenti. Forse anche questo suo atteggiamento è più spiccato per i danni neurologici che innegabilmente ha.
Altra caratteristica un po’ particolare di Traballina è che è una gatta che si vaccina mentre mangia…solo distraendola con il cibo si riesce a farlo mentre darle eventuali medicine diventa un’impresa titanica, ma per chi ha gatti questa è quasi normalità… o no?
Ha qualche problemino di lacrimazione agli occhi non risolvibile per l’impossibilità di metterle il collirio.
Questa è la situazione, particolarmente grave ed urgente…quando si tratta di casi difficili mi avete sempre risposto, ci siete sempre stati…talvolta avete fatto miracoli…o magie! Se fate, maghi e streghe bianche si uniscono, nulla diventa impossibile e loro, i nostri stupendi animali in difficoltà, trovano pace e amore in una bella famiglia…per favore, aiutateci anche stavolta!!!
 
Breeze, Traballina, Chiara ed Antonella vi ringraziano dal più profondo del cuore.
 
Per adozioni:
Chiara 329 4333345 mail: chiaraghiano@hotmail.com
 
Antonella 3202318993
presidente@associazionecaniliveneto.it

Una magia per Breeze e Traballina!!!

Altre foto ...

 -  -  -
 -  -  -