« Vai all'archivio

Urgenza di adozione per i gatti di Chiara

Breeze e Traballina più urgenti di tutti!!!
il 02.10.2011
Urgenza di adozione per i gatti di Chiara - Breeze e Traballina più urgenti di tutti!!!

ABRUZZO
Alcune volte capita di non saper come iniziare un appello perchè molteplici sono gli aspetti da porre in risalto per far si che chi legge capisca la reale gravità della situazione e si faccia avanti o, quantomeno, aiuti nella diffusione, al fine di trovare alla creatura in difficoltà, degna sistemazione.
Questa è una di quelle volte e le creature in difficoltà sono, al momento, due ma andiamo con ordine…
Chiara è una di noi, una volontaria che si occupa di soccorrere animali in difficoltà e di dare loro un futuro…il migliore possibile. Attualmente vive in Abruzzo e già citando il posto tutti noi sappiamo in quale realtà difficile si trovi quotidianamente. Nel corso degli anni ha perciò ospitato diversi mici di nessuno, sottoposti ad angherie e maltrattamenti di vario genere, alcuni di loro sono ancora con lei ma ora è lei ad essere in grave difficoltà…niente lavoro, probabilmente ne conseguirà l’impossibilità di restare nella casa in cui si trova e tutti i mici che tanto ha voluto proteggere nuovamente in balia di loro stessi…se deve andare via e non sa ancora dove non può pensare a portarli con sé…sono circa una ventina ma due di loro DEVONO ASSOLUTAMENTE trovare famiglia e pace, per sempre…
Si chiamano Breeze e Traballina, sono bellissime e con un duro trascorso alle spalle.
Le piccole, pur se stupende, non sono adatte a tutti ecco perché rivolgo questo appello ai volontari e volontarie che possono meglio comprenderne personalità ed esigenze.
Breeze è molto bella con la codina a batuffolo grigia a mo’ di coniglietto ma è una gatta particolare…chi la prenderà con se’ non deve aspettarsi la micia fusosa anzi…non è selvatica ma soffiosa, le passi vicino e ti osserva ma se provi a prenderla ecco che “breeze”… soffia…e scappa. A lei basta una casa, qualcuno che le garantisca un tetto e del cibo, meglio se in compagnia di un altro micio dal quale avere compagnia e conforto. Con un altro micio acquisterebbe sicurezza e chissà che con il tempo non si sciolga pure un po’…
Non è pensabile portarla in un rifugio, andrebbe fuori di testa con tanti volontari che vanno e vengono, vivrebbe rintanata da qualche parte diventando sempre più schiva con gli umani.
Dovrà vivere dentro casa perché è delicata (potrebbe avere la FIV) e Chiara, in caso di richiesta, la testerà per FIV e FELV così da evitarle subito la trafila dei controlli perché si agita moltissimo e va in affanno. Unico modo per vaccinarla, dice Chiara, è avvicinarle un micio amico…è sterilizzata e vaccinata.
Traballina è una micetta tricolore di circa tre anni, anche lei molto bella e…dondolina, a causa di problemi neurologici che, crescendo, sono migliorati molto: non le traballa quasi più la testolina ma se si spaventa inizia a girare…dovrà essere tenuta esclusivamente in casa, con protezione a porte e finestre.
Di carattere è molto dolce e coccolona ma, talvolta, presa dall’enfasi del gioco allunga una bella unghiata, meglio quindi se non ci sono bambini presenti. Forse anche questo suo atteggiamento è più spiccato per i danni neurologici che innegabilmente ha.
Altra caratteristica un po’ particolare di Traballina è che è una gatta che si vaccina mentre mangia…solo distraendola con il cibo si riesce a farlo mentre darle eventuali medicine diventa un’impresa titanica, ma per chi ha gatti questa è quasi normalità… o no?
Ha qualche problemino di lacrimazione agli occhi non risolvibile per l’impossibilità di metterle il collirio.
Questa è la situazione, particolarmente grave ed urgente…quando si tratta di casi difficili mi avete sempre risposto, ci siete sempre stati…talvolta avete fatto miracoli…o magie! Se fate, maghi e streghe bianche si uniscono, nulla diventa impossibile e loro, i nostri stupendi animali in difficoltà, trovano pace e amore in una bella famiglia…per favore, aiutateci anche stavolta!!!
 
Breeze, Traballina, Chiara ed Antonella vi ringraziano dal più profondo del cuore.
 
Per adozioni:
Chiara 329 4333345 mail: chiaraghiano@hotmail.com
 
Antonella 3202318993
presidente@associazionecaniliveneto.it

AGGIORNAMENTI DA CHIARA:

Qui ha nevicato...ha fatto zero gradi stanotte...e mi sto preoccupando per camilla perchè non ci sopravvive con 'sto freddo, debolina...inoltre qui da me sta diventando sempre meno vivibile tra i cani che entrano nel giardino, i padroni rompiscatole... e il freddo, tanto alla fine non c'è nemmeno lo scopo di sistemarli bene al caldo per la prossima primavera perche non sarò piu lì...quindi almeno alcuni se gli trovo un bel posto li porto...

per fala, che è bellina, spero di trovare qui in zona Roma perche mi piange il cuore fondamentalmente mandare i mici in staffetta...ma chissà se riesco a portarli tutti io...

Ora mi muovo su queste adozioni, che sono adozioni del cuore, Camilla perche è vecchietta, Traballina perche è una bella micetta ma con un caratterino un po' mattarello..ci vuol proprio una persona che faccia adozione del cuore, e Breeze idem, io dovrei trovare qualcuno che se la tenesse in casa solo per darle una casa calda, tanto non cí sarebbe da farle nulla, solo tenerla in casa, tanto non si fa toccare...che questi sono problemi, perche Breeze e Trabi sono sicura, nelle condizioni di futuro che ho al momento, di non potermi occupare di loro tutta la vita...e se mi trovassi a dover trovare un posto di fretta per loro...non saprei che trovare...per favore...aiutatemi a dare a questi poveri mici un futuro...

APPELLO DI CHIARA

Chiara è una volontaria che vive e lavora in Abruzzo da qualche anno...era lì al tempo del terremoto che ha devastato una terra e ucciso persone ed animali, così, per quanto ha potuto ne ha accolti e salvati.

Ora ne ha circa una ventina ma il futuro non le garantisce di poterli tenere con sè: il contratto di lavoro scadrà a dicembre e conseguentemente, per il lavoro che fa, dovrà andarsene altrove e questi gatti non potranno seguirla...ecco cosa ci scrive:

"con tristezza mi rendo conto che non potrò garantire un futuro a tutti...ma loro non sono mici di passaggio....stanno con me da 4 anni...conosco i loro movimenti e le loro caratteristiche e mi rendo conto che devo trovare almeno per alcuni, ma vorrei trovare un posto come qui o meglio....non peggiorargli la vita se no non me lo perdonerei...purtroppo
avere una casa con giardino in cui portarli tutti è un'utopia, sia per denaro che per posto di lavoro..."

ecco di seguito la descrizione dei mici più urgenti:

CAMILLA
Questo inverno per lei è l'ultimo se non la metto al riparo...è in una situazione alquanto difficile che posso spiegare a chi mi contatterà per adottarla.

Bella micia che ha bisogno di stare in una casa al caldo ma è una micetta fragile e probabilmente anemica...e d'inverno patisce tantissimo.

L'anno scorso l'ho presa per un capello, stava malissimo e le abbiamo fatto anche le flebo...quest'anno va un po meglio ma l'ho rimessa in casa per una settimana, era raffreddatisssima ed era dimagrita...in casa con una cura di antibiotico sta molto meglio ed è ingrassata..mangia come una lupetta...questo le succedeva solo d'inverno con le temperature bassissime..ed è quindi necessario per la sua vita stare possibilmente al caldo...non ha la stoffa per stare a meno 14 gradi!
Inoltre non è sterilizzata, e ora come ora non è nemmeno andata in calore perche è magra magra...non si puo sterilizzare perche temiamo che possa stare male per ora...
Lei necessiterebbe di un posto in casa dove ingrassare un poco per poi essere sterilizzata, se la sterilizziamo cosi ho paure ci lasci le penne...
Timida all'inizio ma dopo qualche giorno coccolonissima...ci vuole un pochino di pazienza, probabilmente è una gatta che ha dato...ha partorito tanto d è vissuta fuori..per cui probabilmente anche se ha solo 4 o 5 anni è una vecchietta...

Fiv felv negativa, ho fatto test a luglio.

SISIKA

E' una micia tricolore giovane, sterilizzata, molto dolce...doveva finire in colonia ma non me la sono sentita...lei non è adatta a quelal vita...

E' stata abbandonata dai proprietari quando si sono accorti che era incinta...non si sono fatti alcuno scrupolo, anche se lei era abituata al divano...l'han buttata per strada.

E' prepotente con gli altri mici perchè vuole stare in casa ma al momento vive in giardino dato che in un bilocale con 6 mici la convivenza sarebbe impossibile...Sisika è una gatta che dovrebbe essere "figlia unica".
E' buffa da vedere quando riesce ad intrufolarsi in casa...si mette sul divano e non c'e verso di schiodarla, da sola è veramente una gatta molto tranquilla ed affettuosa, con la presenza di altri suoi simili diventa isterica e prepotente
Per lei devo trovare una soluzione al piu presto perchè non mi fa entrare gl altri mici dove hanno le cuccette ed ora che verrà fresco non va bene.

TAU
micio nero di 4 anni circa sterilizzato e vaccinato ma cerca esclusvamente in casa perche è timido..in casa diventa un amore ma quando esce non lo acchiappi più...e la sua situazione, in particolare, non mi piace: il mio giardino è troppo affollato di mici e lui sta non so dove e viene solo per mangiare..con la conclusione che non riesco a controllarlo per nulla, se gli succede qualcosa non saprei dove pescarlo...in casa diventa un amore.
Ha una zampetta poco piu corta dell'altra perchè quando aveva tre mesi, per una brutta frattura dovuta probabilmente ad un cane, ha dovuto subire un'operazione alla zampa. Così l'ho raccolto per strada, ora sta benissimo e la zampetta non si nota neppure.
Lo adoro ed è il miciotto piu dolce e tranquillo del mondo...solo che qui patisce perche avrebbe bisogno di più attenzioni ed un posto meno affollato...in una casa con altri mici va bene, ma non troppi...dorme tranquillo vicino a te nel letto, quando fa le paste non fa le unghie...adorabile insomma :-) ...sto sognando una bella famiglia per lui, una casa e un futuro sereno...

BREEZE
Lei cerca un posto particolare.....cerca una casa di qualche volontario "matto" che la accolga solo per darle una casa....che se la tenga in casa senza pretendere il gatto fusone e coccolone...solo che qualsiasi cosa fosse la vorrei traumatizzare il meno possibile...le farei fare tutti gli esami qui che servono, e poi la porterei dove deve andare e dove starebbe per sempre. Non la vorrei traumatizzare con mille visite per entrare in un rifugio perche le viene il fiatone, si terrorizza e mi fa paura che le pigli un infarto...è micetta coniglietta, perche ha la codina a batuffolo e grigia.
E' una micetta strana...non selvatica ma soffiosa, probabilmente è stata traumatizzata da piccola...ed è rimasta cosi: mi guarda, mi passa vicino, ma se la provo a prendere soffia e scappa..e se provo a catturarla in corsa mi mangia una mano....unico modo per vaccinarla è avvicinarle un micio amico e lei si tranquillizza...
è stata un po sfortunata .... quando era piccina l'avevamo presa insieme alla sorella, avevano 50 gg...ma mantre pinkie si è abituata subito al contatto umano lei no...cosi l'avevo messa in camera mia con oreste, micio nero cieco, perche temevo che con tutti gli altri miei mici si spaventasse...
Si è affezionata a lui come ad un papà e si è tranquillizzata, mi dormiva persino sulla pancia...sfortuna ha voluto che mi son dovuta assentare per 15 giorni, cosi ho messo i miei in pensione, compreso oreste, e lei in stallo da una cara amica insieme a micetti della sua età...da lì in poi è stato sempre piu difficile accarezzarla, a questo si è aggiunto il fatto che non ho avuto tempo per dedicarmi solo a lei..avendo tanti mici di passaggio...ed è rimasta cosi.
Quindi cerco un posto per lei dove possa vivere, farsi nuovi amici e stare tranquilla, all'interno perche è delicata, difatti appena riesco la testo potrebbe avere la fiv, sterilizzata e vaccinata si affeziona a gatti maschi in particolare.

Da me sta abbastanza male anche perchè traballina la picchia, chissà perchè.....


TRABALLINA
di circa 3 annetti , tricolore....micetta dondolina per problemi neurologici...sterilizzata e vaccinata
il suo problema crescendo è migliorato molto, non le traballa quasi più la testa ma quando si spaventa inizia a girare per cui la sua adozione dovrà essere esclusivamente in appartamento, con dovute protezioni a finestre e balconi.
Di carattere è dolcina..si fa fare le coccole e tutto...ma è un po matta, nel senso che quando gioca ǹon si controlla molto e quando le fai le coccole c'e il caso che ti allunghi un'unghiata per gentilezza, non lo fa apposta ma i problemi al cervello evidentemente li ha...è impossibile metterle qualsiasi cosa in bocca di medicine e per farle il vaccino la devo attirare con cibo buono di modo che truc...la vaccino mentre mangia...insomma, una gattina mattarella e traballina
ah..ha problemi di lacrimazione che non riesco a curare perchè è insofferente a farsi mettere qualsiasi cosa negli occhi.

Questi sono i miei mici più urgenti...vorrei per loro la sicurezza di un futuro, l'amore di una bella famiglia e la protezione di una casa. Sono mici belli, adorabili, ognuno con un suo carattere e la sua storia ma sono mici UNICI!!!

Saranno affidati a veri amanati animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Contattate Antonella al 3202318993 che farà con voi il colloquio iniziale. E se qualcuno volesse aiutare anche con la diffusione degli appelli può contattare Antonella al seguente indirizzo presidente@associazionecaniliveneto.it per richiedere le locandine da affiggere.....Grazie per l'aiuto!!!

Urgenza di adozione per i gatti di Chiara
camilla -
camilla -
camilla -
Tau -
Breeze -
Traballina -

Altre foto ...

camilla - camilla - camilla -
 -  - Tau -
Breeze - Traballina -