Adozioni...che impresa!!!

Inserito da antonella il 20.06.2011
Adozioni...che impresa!!! -

Far adottare un animale non è cosa semplice, soprattutto di questi tempi in cui la crisi ha messo un po' tutti in ginocchio...un animale, si sa, è una spesa in più e bisogna tagliare. Magari non si taglia l'acquista dell'auto nuova o di un nuovo cellulare ma il cane o il gatto si e, d'altro canto, se una persona preferisce spendere per la macchina o il telefonino significa che non sarebbe un bravo adottante.

Ma alla base di ogni adozione c'è una buona divulgazione degli appelli fatta tramite inserzioni, oltre che sul nostro sito, anche sui siti dedicati e su quelli generici.

Questi appelli sono postati da persone (volontari) che offrono la loro opera gratuitamente...non sono i volontari dei canili ma sono persone altrettanto utili: postare un appello fa perdere tempo e non è così gratificante perchè manca del contatto diretto con l'animale, ciononostante attraverso questi volontari moltissimi animali hanno trovato famiglia e ora vivono felici.

Proprio per la mancanza diretta di gratificazioni i volontari del web sono pochi, pochissimi...noi di ACV abbiamo estremo bisogno di loro: non si fa adottare un cane senza un'adeguata pubblicità.

Se fra di voi c'è qualcuno che ha un po' di tempo libero e ama gli animali ci contatti perchè in molti aspettano una sicurezza, una famiglia e voi, con le vostre mani potrete aiutarli ad averla...

E' un tipo di volontariato che può essere fatto comodamente da casa propria, in ogni parte d'Italia voi vi troviate e dedicando il tempo che deciderete voi...insomma, farete del bene a degli animali bisognosi senza grossi sacrifici...chiamateci o scrivete.

per info: Antonella 3202318993 oppure presidente@associazionecaniliveneto.it

Adozioni...che impresa!!!