Urgentissimo...ancora Spagna

la morte arriva a fine mese
Inserito da antonella il 19.06.2011
Urgentissimo...ancora Spagna - la morte arriva a fine mese

Sono una volontaria di un canile di Granada, ti dico un po' come lavoro per trovare adozioni. Solo io cerco adozioni , fino adesso non ho conosciuto nessuno che potesse aiutarmi. Difundo in fbook per le adozioni urgenti peró funciona poco . Porto fuori a camminare i cani, faccio fotografie e siccome sono assistente veterinario,cerco di controllare se i cani stanno male e hanno bisogno perché ammalti. Per gli animali non ci sono volontari, nessuno vuole lavorare con il canile, siamo solo io e due signori anziani che danno loro cibo.

Non c’é una data di sacrificio, , ma a causa dell’eccesso di cani che non possono tenere, ogni 2 settimane piú o meno, senza preavviso sacrificano. Abbiamo molti problemi con i cani adulti, dopo i 9-10 mesi nessuno li vuole adottare, cani di taglia grande sono un problema, nel senso che le persone non li adottano e soprattutto i maschi.

Per i cuccioli trovo adozioni qui in Spagna, il problema che abbiamo è che arrivano in gruppi numerosi tutti di colpo, senza la madre vengono mischiati con gli altri, infettandosi a vicenda. Muoiono ogni settimana 2 o 3 e vivono mediamente 2 settimane Abbiamo fatto i vaccini (vaccini pagati dal volontario, una donna di 70 anni) edei 7 vacinati sono morti 3. Iniziano con vomito e diarrea, si infettano uno con l’altro, perché non li metteno in gabbie vuote e infettano a tutti, in piú non danno loro né cibo né acqua fino a quando non muoiono .. Non fanno altro, solo danno un cazzo di siero e vitamine, non ricevono alcun antibiótico, niente.

L'aiuto che abbiamo ricevuto, finora, ed è da tempo, una ragazza qui a Granada che ha un rifugio e si prende solo cani di piccola taglia e femmine.

Riceviamo assistenza da Marina in Italia, non so se la conosci, è un particolare, cerca adozioni, ma i cuccioli che hanno meno di 7 o 8 mesi non possono viaggiare. Cerca adozioni per più adulti ma non vengono adottati tanti. Quando le troviamo organizziamo il viaggio per Italia como possiamo, al momento stiamo ancora cercando il modo per mandarli in Italia.

Mentre nella perrera .. si adottano le femmine uccidono tutti i maschi ... .. non importa l'età o la razza. Loro vogliono fare i soldi. Sono mesi che cerco di trovare una associazione che ci aiuti, per organizzare e preparare i cani che possono essere adottati al di fuori della Spagna, Marina e Claudia è un altra collega italiana che vive qui a Granada, la ragazza vuole cercare un rifugio per i cani, il problema è che  il canile fa soldi solo uccidendo i cani. So di poter raggiungere un accordo per tirare fuori i cani che possono essere adottati. . É una grande opportunità per i cani maschi soprattutto e per tutte le razze e le età, perché possono vivere la loro vita felice .

Un altro problema, i cuccioli, si ammalano e muoiono .. non abbiamo alcun vaccino, o qualsiasi altra cosa, sono troppiHO portato l’altro giorno ad una clinica veterinaria 3 cuccioli perché stavano così male, non potevano stare li. Ora ho due cuccioli senza cure in perrera .Marina sta facendo raccolta di fondi per pagare il conto veterinario, ma non posso continuare a portare i cuccioli se non pago il resto.

Ancora una cosa, ho una collega che tira fuori i gatti, li porta a Madrid a cercare adozione, ma non é facile, ha aperto un rifugio e vuole portare anche i cani della perrera a Madrid e da lì inviarli in Italia, il problema è che si muove con il suo furgone e non ci stanno molti cani e non si adottano molti. Lei purtroppo non ha molti fondi, senza soldi, senza contatti non puó inviarli.

Sono disperata, perché anche se si adottano cani e si metteono in salvo, mentre la perrera non fa soldi continuerá ad uccidere. La perrera é in parte un canile e inparte una residenza canina. Dicono che durante il mese di giugno vogliono fare fuori a 30 cani per avere le gabbie vuote e avere più cani in residenza.

Grazie per il vostro aiuto.

Un abbraccio.

Abbiamo messo a disposizione il c/c italiano del Gruppo Medo per facilitare anche piccoli bonifici scomodi da fare all'estero

Intestazione: DANELLI ROSMARIE

Iban: IT55P0200832974001191870795

causale: cani perrera Granada

La notizia orribile e recente è che i cani adulti a rischio immediato sono ben 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intanto aiuti aiuti aiuti !!!!!!!!!!!!!!!! E adozioni dei cani adulti e di grande taglia che nessuno chiede mai: tutti cuccioli e piccoli che neppure possono viaggiare

per info: maia.momo@libero.it

Urgentissimo...ancora Spagna