« Vai all'archivio

A Natale...MA NON SOLO... regalati o regala un'adozione a distanza...

...fai felice un prigioniero senza colpa
Inserito da Antonella il 16.12.2010
A Natale...MA NON SOLO... regalati o regala un'adozione a distanza... - ...fai felice un prigioniero senza colpa

La realtà degli animali abbandonati, siano essi cani o gatti, è sconosciuta ai più. Noi stessi prima di avvicinarci a questo mondo non potevamo immaginare la vastità del problema.

Canili e gattili sono spesso luoghi dai quali far uscire al più presto gli animali ricoverati. Sovraffollamento e interessi economici fanno abbassare vorticosamente il livello di benessesere animale. Per non parlare delle situazioni di abbandono e maltrattamento da parte di privati che si aggiungono ad aggravare il problema. Le associazioni come la nostra sono costituite da persone (volontari) che mettono a disposizione il proprio tempo e la loro opera con l’obiettivo di migliorare la situazione degli animali bisognosi  ma lo fanno senza aiuto o sostegno economico da parte delle istituzioni., tutto grava sulle nostre spalle e le poche donazioni che riceviamo sono manna dal cielo.

 

Ecco perché le adozioni a distanza rivestono un ruolo di importanza estrema.

Con il versamento di una quota mensile o “una tantum” da parte vostra è possibile diventare “genitore a distanza” e aiutare un cane o un gatto bisognoso di cure o, ancora, è possibile ospitarlo in pensioni a pagamento fintanto che non troveremo una famiglia adatta per lui.

Una volta adottato potrete decidere di destinare ad altro animale bisognoso il vostro aiuto o di recedere dall’impegno. A tutte le persone che decideranno di adottare un peloso verrà inviato un “diploma di genitore a distanza” riportante la foto dell’animale e un breve cenno sulla sua storia. Inoltre, saranno periodicamente informate della situazione dell’animale prescelto.  In questo modo è possibile, per chi ama gli animali ma per motivi vari non può prendersene cura direttamente, avere un cane o un gatto o anche più di uno, consapevoli dell’importanza che un tale gesto riveste ai fini della loro tutela e protezione.

 

Scorri le foto e le storie sul nostro sito www.associazionecaniliveneto.it . Scegli il “tuo peloso” e comunicalo a:

presidente@associazionecaniliveneto.it oppure mirna@associazionecaniliveneto.it

 

Se volete aiutare un animale bisognoso con un'adozione a distanza decidete quanto può essere il vostro contributo mensile o“una tantum”.

Provvedete al versamento attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione)

IBAN: IT12A0316901600000312461247

Indicate il nome dell’animale che volete aiutare nella causale scrivendo “ un aiuto per  ……………”

comunicateci i vostri dati alla casella

presidente@associazionecaniliveneto.it

Vi saranno fornite periodicamente notizie sull’animale da voi adottato a distanza.

Grazie per quello che farete...

 

Cell. 3202318993 oppure 3356927661

presidente@associazionecaniliveneto.it

mirna@associazionecaniliveneto.it

 

 

 

A Natale...MA NON SOLO... regalati o regala un'adozione a distanza...