Inserito da Antonella il 03.10.2010
E' facile e veloce: protesta anche tu contro la direttiva europea sulla vivisezione -

PROTESTA PER LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SULLA VIVISEZIONE
25 settembre 2010... data epocale per gli animalisti e per tutti coloro i quali rispettano la vita degli animali in quanto esseri senzienti.
Oltre 10.000 persone hanno partecipato alla manifestazione di protesta contro la nuova direttiva europea sulla sperimentazione animale ma la cosa è stata fatta passare sotto silenzio dai media che non hanno degnato di attenzione la marea umana che urlava a gran voce per chi voce non ha e vive la propria vita, in sofferenza, negli "ambulatori della morte".
Per continuare la battaglia, per far rispettare la vita, anche quella non umana, è ora necessario insistere e manifestare ancora il proprio dissenso.
E' a questo fine che ACV invita gli adottanti tutti, i volontari, le associazioni animaliste, che speriamo a loro volta vorranno fare altrettanto con i propri adottanti, ad inviare agli indirizzi mail sottoelencati,  a dimostrazione del loro personale sostegno alla lotta contro la vivisezione, una foto assieme al proprio peloso, come quella che vedete, con un cartello (che si allega pronto da stampare) riportante la frase: "Adottato e fortunato ma il randagio è vivisezionato".
Si consiglia di scrivere qualche riga personale esprimendo il proprio dissenso rispetto al voto espresso usando toni pacati e non offensivi.
Più cartoline arriveranno, da indirizzi mail diversi, più forte sarà la protesta: l'invasione di foto nelle caselle mail dei parlamentari dovrà essere massiva per far valere il nostro punto di vista.
Nel contempo le stesse mail dovranno essere inviate anche alle caselle di posta delle maggiori testate giornalistiche, così da non poter essere ignorate.
Per "fare la conta" di quante foto saranno state spedite ognuno è invitato ad inviare la stessa mail anche ad uno dei seguenti indirizzi:
info@associazionecaniliveneto.it
mirna@associazionecaniliveneto.it
Per una volta non facciamo i "cani sciolti", uniamoci tutti, tanto più che costa proprio un minimo sforzo da parte di ognuno..."abbaiamo" e "miagoliamo" tutti in coro, attraverso le foto dei nostri pelosi, un BASTA VIVISEZIONE!!!

(di seguito alcune foto della manifestazione del 25 settembre a Roma)

INDIRIZZI AI QUALI INVIARE LA PROTESTA:

A seconda del tipo di programma di posta in uso si ricorda di usare il blocco con separatore punto e virgola o il blocco con il separatore virgola
GIORNALI (blocco con separatore punto e virgola)
segreteria.redazione@agi.it ; redazione.internet@ansa.it ; lettere@corriere.it ; economia@corrieredelmezzogiorno.it ; m.demarco@corrieredelmezzogiorno.it ; denaro@denaro.it ; redazione@ildue.it ; economia@ilmattino.it ; ettere@ilmattino.it ; posta@ilmattino.it ; programmi@la7.it ; segreteria@la7.it ; redazione@libero-news.eu ; GABIBBO@mediaset.it ; mediaset@mediaset.it ; redazionetg5@mediaset.it ; striscialanotizia@mediaset.it ; studioaperto@mediaset.it ; tgfin@mediaset.it ; lettereroma ; grr@rai.it ; primopiano@rai.it ; tg1.cronaca@rai.it ; tg1_direzione@rai.it ; larepubblica@repubblica.it

GIORNALI (blocco con separatore virgola)
segreteria.redazione@agi.it , redazione.internet@ansa.it , lettere@corriere.it , economia@corrieredelmezzogiorno.it , m.demarco@corrieredelmezzogiorno.it , denaro@denaro.it , redazione@ildue.it , economia@ilmattino.it , ettere@ilmattino.it , posta@ilmattino.it , programmi@la7.it , segreteria@la7.it , redazione@libero-news.eu , GABIBBO@mediaset.it , mediaset@mediaset.it , redazionetg5@mediaset.it , striscialanotizia@mediaset.it , studioaperto@mediaset.it , tgfin@mediaset.it , lettereroma , grr@rai.it , primopiano@rai.it , tg1.cronaca@rai.it , tg1_direzione@rai.it , larepubblica@repubblica.it

GLI ITALIANI CHE HANNO VOTATO A FAVORE (blocco con separatore punto e virgola)
ufficio_stampa@dompe.it; paolo.decastro@europarl.europa.eu; gabriele.albertini@europarl.europa.eu; magdicristiano.allam@europarl.europa.eu; vito.bonsignore@europarl.europa.eu; mario.borghezio@europarl.europa.eu; paolo.bartolozzi@europarl.europa.eu, sergio.cofferati@europarl.europa.eu; lara.comi@europarl.europa.eu; carlo.fidanza@europarl.europa.eu; mario.mauro@europarl.europa.eu; pierantonio.panzeri@europarl.europa.eu; fiorello.provera@europarl.europa.eu; licia.ronzulli@europarl.europa.eu; oreste.rossi@europarl.europa.eu; matteo.salvini@europarl.europa.eu; francescoenrico.speroni@europarl.europa.eu; patrizia.toia@europarl.europa.eu; iva.zanicchi@europarl.europa.eu; sergio.berlato@europarl.europa.eu; luigi.berlinguer@europarl.europa.eu; mara.bizzotto@europarl.europa.eu; antonio.cancian@europarl.europa.eu; salvatore.caronna@europarl.europa.eu; giovanni.collino@europarl.europa.eu; herbert.dorfmann@europarl.europa.eu; lorenzo.fontana@europarl.europa.eu; elisabetta.gardini@europarl.europa.eu; vittorio.prodi@europarl.europa.eu; amalia.sartori@europarl.europa.eu; roberta.angelilli@europarl.europa.eu; alfredo.antoniozzi@europarl.europa.eu; carlo.casini@europarl.europa.eu; silvia.costa@europarl.europa.eu; leonardo.domenici@europarl.europa.eu; roberto.gualtieri@europarl.europa.eu; claudio.morganti@europarl.europa.eu; alfredo.pallone@europarl.europa.eu; potito.salatto@europarl.europa.eu; david.sassoli@europarl.europa.eu; marco.scurria@europarl.europa.eu; antonello.antinoro@europarl.europa.eu; salvatore.iacolino@europarl.europa.eu; giovanni.lavia@europarl.europa.eu; pino.arlacchi@europarl.europa.eu; raffaele.baldassarre@europarl.europa.eu; luigiciriaco.demita@europarl.europa.eu; vincenzo.iovine@europarl.europa.eu; clemente.mastella@europarl.europa.eu; barbara.matera@europarl.europa.eu; erminia.mazzoni@europarl.europa.eu; aldo.patriciello@europarl.europa.eu; aldo.patriciello@europarl.europa.eu; gianni.pittella@europarl.europa.eu; sergio.silvestris@europarl.europa.eu; salvatore.tatarella@europarl.europa.eu;
GLI ITALIANI CHE HANNO VOTATO A FAVORE (blocco con separatore virgola)
ufficio_stampa@dompe.it, paolo.decastro@europarl.europa.eu, gabriele.albertini@europarl.europa.eu, magdicristiano.allam@europarl.europa.eu, vito.bonsignore@europarl.europa.eu, mario.borghezio@europarl.europa.eu, paolo.bartolozzi@europarl.europa.eu, sergio.cofferati@europarl.europa.eu, lara.comi@europarl.europa.eu, carlo.fidanza@europarl.europa.eu, mario.mauro@europarl.europa.eu, pierantonio.panzeri@europarl.europa.eu, fiorello.provera@europarl.europa.eu, licia.ronzulli@europarl.europa.eu, oreste.rossi@europarl.europa.eu, matteo.salvini@europarl.europa.eu, francescoenrico.speroni@europarl.europa.eu, patrizia.toia@europarl.europa.eu, iva.zanicchi@europarl.europa.eu, sergio.berlato@europarl.europa.eu, luigi.berlinguer@europarl.europa.eu, mara.bizzotto@europarl.europa.eu, antonio.cancian@europarl.europa.eu, salvatore.caronna@europarl.europa.eu, giovanni.collino@europarl.europa.eu, herbert.dorfmann@europarl.europa.eu, lorenzo.fontana@europarl.europa.eu, elisabetta.gardini@europarl.europa.eu, vittorio.prodi@europarl.europa.eu, amalia.sartori@europarl.europa.eu, roberta.angelilli@europarl.europa.eu, alfredo.antoniozzi@europarl.europa.eu, carlo.casini@europarl.europa.eu, silvia.costa@europarl.europa.eu, leonardo.domenici@europarl.europa.eu, roberto.gualtieri@europarl.europa.eu, claudio.morganti@europarl.europa.eu, alfredo.pallone@europarl.europa.eu, potito.salatto@europarl.europa.eu, david.sassoli@europarl.europa.eu, marco.scurria@europarl.europa.eu, antonello.antinoro@europarl.europa.eu, salvatore.iacolino@europarl.europa.eu, giovanni.lavia@europarl.europa.eu, pino.arlacchi@europarl.europa.eu, raffaele.baldassarre@europarl.europa.eu, luigiciriaco.demita@europarl.europa.eu, vincenzo.iovine@europarl.europa.eu, clemente.mastella@europarl.europa.eu, barbara.matera@europarl.europa.eu, erminia.mazzoni@europarl.europa.eu, aldo.patriciello@europarl.europa.eu, aldo.patriciello@europarl.europa.eu, gianni.pittella@europarl.europa.eu, sergio.silvestris@europarl.europa.eu, salvatore.tatarella@europarl.europa.eu,

e, p. c. all’on. Martini
martini_f@camera.it