25 SETTEMBRE 2010 MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE

ANCHE NOI DI ACV C'ERAVAMO
Inserito da Mirna il 26.09.2010
25 SETTEMBRE 2010 MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE - ANCHE NOI DI ACV C'ERAVAMO

Anche Noi di ACV abbiamo partecipato alla manifestazione che si è svolta sabato 25 Settembre a Roma per gridare il nostro BASTA alla vivisezione. Il corteo era stato originariamente organizzato per la chiusura di uno dei maggiori allevamenti di Beagle da vivisezione in Europa, Green Hill, la cui sede è a Montichiari (ITALIA) Dopo l'approvazione in Europa, però, della nuova direttiva sulla sperimentazione che permette qualsiasi cosa ai vivisezionatori a partire dalla sperimentazione di cani e gatti randagi, senza anestesia, il riutilizzo dello stesso animale per più esperimenti e nessuna spinta verso la sperimentazione alternativa se non un misero "si consiglia..." la manifestazione ha preso una piega più ampia per arrivare a dire NO alla vivisezione tutta, base di una scienza corrotta dalle lobby farmaceutiche alle quali l'esperimento sull'animale permette di mettere sul mercato QUALSIASI medicina. Non è questo il luogo per spiegare perché la sperimentazione animale sia inutile, fuorviante e naturalmente anacronistica, quello che vogliamo fare qui è chiedere a chi entra sul nostro sito per cercare un peloso. oppure chi ci legge perché vuole conoscere le nostre iniziative. o ancora semplicemente per leggere il "to be continued" dei nostri pelosi adottati, di fermarsi un attimo e riflettere, potrebbero essere i vostri. Ieri, a Roma, nonostante TUTTI i TG televisivi (tranne rai 3 con 1 minuto e 18 secondi di servizio) abbiano boicottato la manifestazione. eravamo 10.000, provenienti da tutta Italia. C'eravamo anche noi per dare voce a chi non ce l'ha. Per tutte quelle creature innocenti che vengono crudelmente vivisezionate e letteralmente torturate per una questione di SOLDI....Forse è ora di togliere la testa da sotto la sabbia e capire che il mondo è un insieme di equilibri, di relazioni e soprattutto di rispetto. Fino a che non si sancisce il rispetto della VITA in quanto tale non andremo da nessuna parte.

LOTTATE ANCHE VOI ASSIEME A NOI. BASTA CON LA VIVISEZIONE E BASTA CON I LABORATORI DELLA MORTE! SE VORRETE MAGGIORI INFO AL RIGUARDO SAREMO LIETE DI DARVELE... mirna@associazionecaniliveneto.it

Articoli stampa usciti sulla giornata:

Corriere della Sera

GEA PRESS

REPUBBLICA

RESET

MESSAGGERO

ADN KRONOS

25 SETTEMBRE 2010 MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE
ECCOCI! -
...e voi? -
...e questo angelo? -