« Vai all'archivio

Aggiornamenti al 13 dicembre 2010 per Trica

Non c'è due senza tre...Andrea, Hermione e...ora un aiuto per Trica, altra micia paralizzata!!!
Inserito da Antonella il 09.09.2010
Aggiornamenti al 13 dicembre 2010 per Trica - Non c'è due senza tre...Andrea, Hermione e...ora un aiuto per Trica, altra micia paralizzata!!!

AGGIORNAMENTI AL 13 DICEMBRE 2010

Eccoci a fare gli aggiornamenti per la piccola Trica, seppur con notevole ritardo...purtroppo la situazione di Trica appena arrivata era così ingarbugliata ed incerta che non sapevamo cosa dirvi di lei e abbiamo lasciato che fosse il tempo a dire la sua.

Per Trica abbiamo temuto il peggio...Circa due settimane dopo il suo arrivo è stata visitata dal neurologo di Andrea ed Hermione che purtroppo ha confermato l'impossibilità ad intervenire chirurgicamente: la colonna è conciata male e il danno si somma alla lesione midollare permanente.

Ma questo non è stato sufficiente perchè per ben tre settimane la piccola ha sofferto di una fortissima cistite emorragica, probabilmente dovuta alla mancata spremitura precedente e si sa che le cistiti emorragiche sono molto pericolose per le vesciche neurologiche che se non sono curate in modo adeguato spesso sono causa di morte.

Quel periodo è stato molto tosto perchè si temeva per la vita della piccola Trica rimasta ricoverata in clinica per più di una settimana. E' stata curata con antibiotici, antiemorragici, omeopatia, flebo per reidratarla, trattamento con ozonoterapia...ma alla fine, grazie alla bravura dei medici, alla tenacia di Veronica e alla voglia di vivere della micia, Trica ce l'ha fatta!

Ora sembra uscita dal tunnel, si è ambientata con gli altri mici di Veronica e anche se rimane una gattina riservata è molto dolce così quando la prendi in braccio fa tantissime fusine...

Trica resterà con Veronica perchè è una micia che va spremuta e seguita in modo particolare ma le spese sostenute e da sostenere ancora per le sue cure sono alte perciò chi volesse dare una mano alla volontaria può dare il suo contributo effettuando una donazione su postpay 4023600566331205 intestata a Veronica Grecchi.

Ricordiamo che è possibile effettuare l'operazione anche presso le tabaccherie "lottomatica", per capirci quelle che ricaricano i cellulari, evitando così le code all'ufficio postale.

Grazie a tutti quelli che aiuteranno Trica e la sua "mamma" Veronica.

LOMBARDIA - PROV. MI

Non c'è due senza tre...questo dice un antico proverbio popolare...noi a tre ci siamo arrivate in meno di un mese e speriamo che sia davvero così, che non arrivino notizie di altri cani o gatti paralizzati perchè sarebbe un delirio più di quanto già non sia...
Un appello triste e doloroso girava in internet e riguardava una micia impallinata e forse anche incidentata...vuoi che sia per la somiglianza al caso di Andrea ed Hermione di cui ci stiamo occupando e che ci vede molto coinvolte emotivamente, vuoi che si tratti di autolesionismo, non ce l'abbiamo fatta e abbiamo dato la disponibilità ad accogliere ed aiutare Trica, così si chiama la new entry...
Povera piccola, è così da almeno un mese e anche per lei si parlava di soppressione...ma come si fa a non tentare il tutto per tutto, a resistere a due occhi che hanno la vita dentro e la gioia di vivere nel cuore? Condannare al nulla, al dolce sonno, seppur "benefico", una gattina giovane giovane, solo due anni, buona, dolce e tanto sfortunata?
Così Trica arriverà a Milano sabato 11 p.v., andrà in stallo da Veronica (che non so come faccia ad avere tanta forza d'animo e volontà, nonchè nervi d'acciaio) e aspetterà di essere visitata dal luminare che ha operato Andrea ed Hermione.
Vi chiediamo collaborazione per aiutare questa ennesima vittima della crudeltà umana, un piccolo aiuto moltiplicato per le moltissime persone sensibili che seguono le vicende animaliste e l'aiuto diventa grande...così grande da interpretare il sogno di una vita che altrimenti sarebbe senza speranza...quella di Trica.
Di seguito i dati della  postpay della volontaria che terrà in stallo la micia: 4023600566331205, intestata a Veronica Grecchi. 4023600566331205a risollevarsi...e speriamo, a riprendere a camminare.
Per info: Antonella 3202318993
info@associazionecaniliveneto.it
gattara75@alice.it

Aggiornamenti al 13 dicembre 2010 per Trica

Altre foto ...

 -  -  -