« Vai all'archivio

Sterilizzazione...ma perchè devo andare contro natura???

E ammazzare i cuccioli o condannarli a una lenta agonia cos'è, far loro un regalo???
Inserito da Antonella il 30.07.2010
Sterilizzazione...ma perchè devo andare contro natura??? - E ammazzare i cuccioli o condannarli a una lenta agonia cos'è,  far loro un regalo???

Siamo nel 2010 ma quando si parla di sterilizzare gli animale molto spesso sembra di parlare con persone che vivono nel medioevo...molti, ogni volta che mi chiamano per un'adozione e io ribadisco l'obbligo della sterilizzazione, mi dicono di essere contrari perchè per loro sterilizzare è far violenza all'animale, cane o gatto che sia.

Regolarmente rispondo, pacatamente, che credo sia molto più contronatura lasciare un animale che non può sfogare il suo istinto con gli ornomi in subbuglio o, ancora, cuccioli destinati ad essere abbandonati o portati in canile e futuri cuccioli che nasceranno e toglieranno la possibilità di adozione a cani già nati da madri a loro volta non sterilizzate "perchè è peccato"...

Oltre al fatto che la sterilizzazione previene molte forme tumorali sia nel maschio che nella femmina, quindi, se amate il vostro cane, sterilizzare è anche un modo per tutelarne la salute.

L'argomento sterilizzazione è da affrontare in modo approfondito e non in poche righe. Prossimamente pubblicheremo un articoletto più dettagliato sull'argomento, per ora vi lascio al video da visionare al seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=CA02fY5jxyI

Sterilizzazione...ma perchè devo andare contro natura???

Altre foto ...

 -