« Vai all'archivio

AGGIORNAMENTO: PERLA, 12 ANNI DI FEDELTA' FINITI IN PERRERA

…Ma lei cerca ancora l’uomo e non ha paura…
Inserito da Antonella il 12.03.2010
AGGIORNAMENTO: PERLA, 12 ANNI DI FEDELTA' FINITI IN PERRERA - …Ma lei cerca ancora l’uomo e non ha paura…

AGGIORNAMENTO: PER FAVORE DIVULGATE...CERCHIAMO STALLO PER PERLA ROSE!!!
 
Questa è la storia di Perla Rose, una "ragazzina" di dodici anni che ora doveva essere sul Ponte...
Quando Claudia, durante il suo ultimo viaggio in Spagna, è arrivata alla perrera di Cadice ha visto negli occhi chi abbandona, chi consegna nelle mani del carnefice il proprio cane, quel cane che ha trascorso tutta la vita insieme a te donandoti fedeltà e amore...
Così, anche se non era prevista, ha portato in Italia anche lei organizzando uno stallo all'ultimo.
Perla Rose si è rivelata da subito una creatura splendida, devota all'umano, assolutamente bisognosa della sua presenza...e forse questo aspetto si è acuito dopo l'abbandono...come non capirla?
A Milano, durante i controlli dei passaporti, si è fiondata nell'auto della polizia cercando accoglienza tra le gambe del poliziotto che la guardava divertito...io cercavo di farla uscire ma lei faceva resistenza con una forza incredibile per la sua età e per lo stato in cui doveva essere dopo un giorno di viaggio... lei aveva già adottato il suo nuovo amico...
Ovviamente così non è stato ed ha raggiunto la casa e la persona che doveva tenerla in stallo in Veneto.
Tutto bene finchè non ha scoperto che nella casa a fianco abitava un signore tanto carino e gentile che le faceva tante coccole...non fosse mai accaduto!!! ogni giorno, alla faccia dei suoi dodici anni, salta la recinzione per andare a sedersi sul divano insieme al signore e prendersi la sua dose di coccole...la volontaria deve fare una fatica estrema per ricondurla da lei.
Siamo arrivate alla conclusione che Perla Rose sa il fatto suo e non ci sta a subire le decisioni delle volontarie...
Solitamente sono gli adottanti che hanno delle esigenze per cui richiedono un cane piuttosto che un altro ma è la prima volta che un cane, anzi una dolcissima vecchina di 12 anni, esige la scelta del suo adottante o di chi la tiene in stallo.
Abbiamo pensato che la sua predilezione per gli uomini sia dovuta al fatto che è stata abbandonata da una donna e il trauma dell'abbandono ha fatto si che lei necessiti morbosamente di una presenza accanto a lei.
CHIEDIAMO AD UN VOLONTARIO, POSSIBILMENTE DI SESSO MASCHILE MA ANCHE NO, LA POSSIBILITA' DI PRENDERE IN STALLO PERLA ROSE, LA DISPONIBILITA' A TENERLA VICINO A SE' RESTITUENDOLE QUELLA FIDUCIA CHE, GIUSTAMENTE, PUO' AVER PERSO NELL'UOMO...E LA POSSIBILITA' DI TENERLA DENTRO CASA...
Lo so che potremmo sembrare pretenziose ma Perla Rose ha bisogno di aiuto e se per una volta è un cane ad esigere determinate condizioni non ci vedo nulla di male...
Perla Rose è una taglia media.
CHI POTESSE OFFRIRE UNO STALLO E TANTO AMORE A PERLA ROSE IN ATTESA DI UN'ADOZIONE DEFINITIVA PUO' CONTATTARE:

ANTONELLA 3202318993 OPPURE Valeria LIDA Treviso 3485975950

Anche Perla era sul "furgone della speranza" arrivato dalla Spagna...ci ha colpito subito per la sua dolcezza e bontà. Adesso cerca una splendida adozione del supermegacuore per la vita!!!

Vi presentiamo Perla...
 
La sua fortuna è stata quella di trovarsi fuori dalla perrera, il giorno dell’arrivo di Claudia, recatasi in loco per sottrarre 50 cani e un numero imprecisato di gatti al periodico olocausto, programmato per i giorni successivi.
La sua proprietaria l'ha portata lì, pur sapendo che la portava a morire, perchè doveva trasferirsi per lavoro...
Perla, così l’abbiamo chiamata, è un’adorabile vecchietta, si presume possa avere circa 12 anni (ma non li dimostra ed ha un’agilità da giovincella!) di una dolcezza e bontà estreme. Ti guarda negli occhi e ti conquista…tu sei il suo mondo e il suo idolo…lei non vede che te e ti segue come un’ombra, completamente fiduciosa.
Ama passare le giornate in adorazione del padrone, non chiede nulla, solo qualche carezza ogni tanto, si siede accanto a te e con il musetto ti solleva la mano…
Perla ti dà la zampa per ringraziarti del solo fatto che ci sei,  cammina al guinzaglio affiancando il piede, non tira, non si allontana... Perla può camminare anche senza guinzaglio seguendoti ovunque!
Questa pelosa racchiude tutto ciò che di bello un animale sa dare...
Fa ancora più tenerezza per questo, perché ci si chiede come abbiano potuto tradirla dopo una vita di fedeltà accanto…
Per lei cerchiamo una famiglia, o una persona, che la prenda come compagna, che sappia restituirle l’affetto che lei, da subito, ti dona. Preferibile un’adozione dove lei è cane “unico” ma si possono valutare situazioni dove ci sono altri cani.
Perla è una taglia media, incrocio Husky/lupo, pelo morbidissimo, microchippata, vaccinazione antirabbica e tetravalente.
Sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella ACV 3202318993 e Valeria LIDA Treviso 3485975950
 
 

AGGIORNAMENTO: PERLA, 12 ANNI DI FEDELTA' FINITI IN PERRERA

Altre foto ...

 -  -  -
 -  -  -