« Vai all'archivio

Aiutateci a dare una casa a Sunny

Salvato dall’ecatombe siciliana un lupotto disabile cerca un porto sicuro che gli dia sicurezza.
Inserito da Antonella il 06.03.2010
Aiutateci a dare una casa a Sunny - Salvato dall’ecatombe siciliana un lupotto disabile cerca un porto sicuro che gli dia sicurezza.

Sunny è un “lupacchiotto” di quasi un anno, uno dei 15 cucciolotti fatti arrivare alla nostra sezione dalla Sicilia durante la famosa campagna di “abbattimento selvaggio” seguita ai fatti di Scicli.
 
Scampato ad una fine terribile per mano di chi cercava un'assurda e crudele vendetta e una comoda soluzione al problema dei randagi siciliani.
Avevano tutti un paio di mesi quando giunsero da noi, furono subito adottati.
Nella nuova famiglia Sunny comincia però a creare problemi in famiglia perché, se lasciato solo per giornate intere, ululava disturbando il vicinato.
Inizia per lui un lungo e stressante percorso ad ostacoli, una serie di trasferte di casa in casa finché, spaventato e confuso, ci viene restituito.
È solo allora che le nostre attente volontarie si accorgono che qualcosa in lui non va: il piccolo è scoordinato, rifiuta il guinzaglio, sembra sofferente..
Comincia dunque il calvario delle visite specialistiche per capire cos’ha, Padova, Vicenza, esami a non finire, fino al responso: nessuna lesione ,nessuna malattia, nessun problema a livello cerebrale, Sunny è semplicemente così! Un lupotto disabile, ma stupendo, diverso ma certamente unico!
È molto buffo nel muoversi, quando corre sembra un cavallo che vuole scollarsi di dosso la sella… quando rincorre la palla spesso sbaglia la presa… nel cambio di direzione a volte perde l’equilibrio e sembra cadere ma, per tutto il resto Sunny è come tutti gli cani altri, mangia, gioca, si diverte, ha una gran voglia di vivere.
 
Per Sunny l'unica soluzione perché il suo stato possa migliorare è avere per lui una casa che sia per sempre, una persona sensibile e capace dalla quale possa avere un sicuro riferimento per ogni giorno della sua vita poiché le situazioni nuove lo spaventano, rallentando i suoi piccoli progressi quotidiani.
 
Dopo averlo curato e aiutato a riprendersi ora l'Enpa cerca per Sunny la famiglia giusta, qualcuno che possa apprezzare ed amare la sua diversità, la sua infinita dolcezza, la sua tenera fragilità, ma anche la sua immensa e unica simpatia.... una famiglia che possa veramente comprendere il dono grandioso di un amico peloso molto speciale.
 
Vi saremo molto grati se poteste dare a questo caso uno spazio, all’interno dei vostri servizi che quotidianamente riguardano gli animali e delle quali vi diamo gran merito.
 
Per informazioni e per adottare Sunny, lupotto di neanche un anno ci si può mettere in contatto con la nostra Tanya al numero 333.6630030

Aiutateci a dare una casa a Sunny

Altre foto ...

 -  -