« Vai all'archivio

GUARDATE IL VIDEO:E' COMMOVENTE!!! CAPUA, INVESTITA E BUTTATA NEL FIUME, LA SALVANO!

adesso c'è bisogno del vostro aiuto per l'operazione di Bianchina...
Inserito da Antonella il 06.03.2010

 

 

Questa storia ve la raccontiamo attraverso le parole della persona che ha salvato la vita a Bianchina, giovane cagnetta di quartiere dolce ed affettuosa conosciuta da tutti a Capua, ma che forse a qualcuno dava fastidio.
 
Bianchina adesso è ricoverata in una clinica a Napoli : è stata investita ed ha riportato la rottura di 3 vertebre con uno spostamento di 1 cm e mezzo della  colonna vertebrale e conseguente fuoriuscita midollare.
 
Il Dott. Laterza sta tentando l'operazione (adesso è in sala operatoria) che costerà non meno di € 1500.00 + ovviamente la degenza che andrà fatta sempre in clinica vista la delicatezza dell'intervento.
Bisogna ricostruire la colonna vertebrale  e sperare che Bianchina possa tornare a camminare..
 
I ragazzi di Capua che ci hanno segnalato la cosa non sono assolutamente in grado di fare fronte ad una spesa del genere per questo ci hanno chiesdto aiuto per aiutarli a trovare la cifra necessaria a ridare una speranza a questo cane la cui unica colpa è vivere in un paese in cui la vita di un animale vale meno di niente.
 
Vi preghiamo ancora una volta di aiutarci a pagare l'operazione per Bianchina, per chi volesse aiutare ecco gli estremi:
 
IBAN: IT67 N069 3065 7800 0000 0001 218
intestato ad Associazione AmiciCani
causale: I Pelosi delle Amiche di Lù
 
Postepay intestata ad Irene Magni n°4023600456216631.
 
Tutte le donazioni saranno rese note e pubblicate .
 
Questo è il video in cui si vede il salvataggio della piccina e di seguito la sua storia...

 

"Avevo da poco terminato di accudire i mie pelosi, e il solito giro per dar da mangiare ad altri randagi, quando verso le ore 17 circa di oggi, mentre stavo per rientrare a casa, sento dei guaiti di un cane che provenivano dal fiume.
Ero a conoscenza che, ieri mattina, un cane che spesso frequenta la via dove abito, era stato investito! Stasera l'amara sorpresa! Questo cane era stato investito e non soccorso ma era stato spostato (o buttato!) in un prato che si trova vicino al fiume. Non voglio pensare che sia stato "buttato" nel fiume! Appena sentiti i guaiti mi ci sono portato sulle sponde del fiume e in brevissimo tempo sono riuscito a scoprire il punto da
dove venivano questi guaiti. In acqua, tra un tronco di un albero e la sponda del fiume, ho visto Bianchina (così è chiamata dai vicini di casa) con quasi tutto il corpo immerso sott'acqua! Chiamo immediatamente i vigili del fuoco e per evitare che Bianchina venisse portata via dalle forti correnti, con dei rami formo una specie di barriera di protezione attorno a lei. Sono stato circa un'ora vicino a Bianchina e secondo dopo secondo la paura che Bianchina venisse portata via dalle correnti era tanta! Finalmente arrivano i Vigili del Fuoco e ... Bianchina è salva anche se in ipotermia!
Desidero ringraziare da questo forum il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta che hanno dimostrato ancora una volta una notevole professionalità nel salvare un animale in grave pericolo!
Mi hanno riferito che più di una persona quando hanno visto i Vigili del Fuoco che stavano salvando il cane hanno detto:"Per un cane hanno chiamato i Vigili del Fuoco?"
 
Grazie, aiutateci a ridare una speranza a questa creatura ..!!

GUARDATE IL VIDEO:E' COMMOVENTE!!! CAPUA, INVESTITA E BUTTATA NEL FIUME, LA SALVANO!