« Vai all'archivio

Meggie, piccolo prezioso fiore, incidentato e con danno neurologico

MEGGIE, ci è stato consegnato un cumulo di ossa spezzate con necrosi visibili, piaghe e danno neurologico.
Inserito da Antonella il 09.10.2009
Meggie, piccolo prezioso fiore, incidentato e con danno neurologico - MEGGIE, ci è stato consegnato un cumulo di ossa spezzate con necrosi visibili, piaghe e danno neurologico.

30 ottobre 2009
Aggiornamenti (INCREDIBILI) di Meggie
Eccoci dopo la visita di controllo della piccola Meggie.
MEGGIE STA RECUPERANDO LENTAMENTE IL CONTROLLO DEGLI SFINTERI E PER FEBBRAIO DOVREBBE ESSERE UNA GATTINA ASSOLUTAMENTE NORMALE!!!!!!
Non solo, le piaghe stanno guarendo, ed ora è profumata come un fiorellino.
La cura di calcio inoltre le sta permettendo di rinforzare le ossicina e dovete vedere come corre!!!

 

NUOVE FOTO IN GALLERIA DELLA PICCOLA MEGGIE: DAL VIAGGIO DA PADOVA FINO A MILANO AD OGGI

 

AGGIORNAMENTO AL 27 OTTOBRE 2009

 

ecco il "servizio fotografico" con i commenti che ha fatto Fabiana! Dalle foto vedete che è coccolata quotidianamente da Fabiana e suo marito Massimo, che a quanto pare è l'unico che riesce a mettere alla piccola Meggie le mutandine con il pannolino :-D
Da che era una gattina "zerbino" che si faceva fare tutto, ora che ha preso confidenza è diventata una piccola ienina :-) Meggie comanda a bacchetta tutti quanti, i gatti, il cane e... Fabiana!
Le piaghe hanno meno odore, anche perché con i due bagni al giorno lentamente si stanno rimarginando. Con le cure, bisogna fare in modo che tutte le parti di pelle morta e croste che nascondono il pus, cadano e si riformi la nuova pelle.
Purtroppo è davvero piena di croste e di piaghe nelle gambe, però è sotto controllo.
Da che non si leccava mai, da quando è bella pulita ha iniziato a lavarsi!
Come vedete dalle ultime foto, ha anche un bellissimo paio di mutandine rosa che mette qualche ora di notte, dato che dorme nel lettone :-)
La codina ha ripreso le sue funzioni perfettamente, e ci sembra che le gambine posteriori siano molto più forti di prima. Controlla infatti i piccoli salti che fa, soprattutto quando deve andare a... mangiare la pappa!
Ovviamente, sporca ovunque con feci ed urine poiché non controlla per nulla gli sfinteri, ma adesso è libera di giocare (e come gioca!!!) Diciamo che è "un pò" impegnativa :-)
Godetevi le sue foto e il suo musino meraviglioso!


Asia e Fabiana
www.apertisverbis.org

 

Ringraziamo infinitamente Elena G, Giusy C, Lorena C, Patrizia M, Elena B per le traversine che hanno regalato a Meggie.
Per coloro che hanno scritto che vorrebbero inviare le traversine o altro materiale per Meggie, ne abbiamo sempre bisogno! GRAZIE!!!:

 

 

AGGIORNAMENTO AL 21 OTTOBRE 2009

 

Grazie a tutti coloro che si sono offerti per mandare qualche traversina! Ne abbiamo davvero bisogno di tantissime...
La piccina fa due bagni al giorno, tre medicazioni, va svuotata manualmente sia per le urine che per le feci, e non sempre si trova sui pannoloni quando fa i suoi bisognini :-)
Nonostante la pelle si stacchi ancora in grande quantità e ci sia sotto il pus, Meggie fa tante fusa perché finalmente c'è qualcuno che si occupa di lei, e questo lei lo sente... Fa tante testatine, e apre le zampine quando bisogna pulirla.
E' molto coraggiosa, curiosa, dolcissima, intelligente. Non avendo mai visto nulla in vita sua, chiusa dentro quel bagnetto cieco dov'era, ora ascolta qualsiasi rumore e ti corre incontro quando la chiami. Meggie sta lottando per vivere con tutte le sue forze.
Sabato saremo in grado di darvi altre notizie mediche dopo la seconda visita.
Grazie a tutti,
Asia e Fabiana

 

AGGIORNAMENTO AL 20 OTTOBRE 2009


per il caso della piccola Meggie avremmo bisogno di una mano per favore. Dobbiamo usare 10/12 traversine al giorno, che sono molto onerose.
Essendo Meggie tutta piagata, ha bisogno di materiale nuovo (non disinfettanti già aperti, ma intonsi).
La cosa di cui necessitiamo maggiormente sono le TRAVERSINE (pannoloni quadrati assorbenti)


Poi avremmo bisogno di confezioni di:
Betadine
Amukine Med
REPY Gel, gel dermatologico per la riepitelizzazione cutanea (marca INNOVET)


Al resto pensiamo noi.
Qualcuno può aiutare Meggie con le traversine per favore?
Contattare Asia e Fabiana: Apertis_Verbis@fastwebnet.it, fabiana.calzavara@fastwebnet.it
MEGGIE SI TROVA A CINISELLO BALSAMO, in provincia di Milano.
E' possibile spedire il materiale, portarlo direttamente a Cinisello da Fabiana, o portarlo a Milano da Asia.

Grazie di cuore a tutti coloro che potranno aiutarci.

 

AGGIORNAMENTO AL 19 OTTOBRE 2009

La piccina è stata portata da un ottimo veterinario a Milano.Il danno neurologico è molto grave, ed è stato procurato non come c'era scritto nell'appello "dalle ruote" di una macchina, ma da uno strattone così violento alla coda da strappare tutte le terminazioni nervose che irradiano gli organi interni ad essa collegati. 

La gattina è stata trovata in questo stato:

- Presentava piaghe purulente, necrosi

- Prolasso dell'ano dovuto al ristagno di feci che restavano a lungo all'apertura dello stesso.

- La gattina è talmente intasata di feci che i polmoni non hanno avuto la possibilità di espandersi, e quindi presenta difficoltà respiratorie.

- La vescica non è mai stata svuotata manualmente, tanto da deformarsi completamente e perdere completamente l'elasticità. In lastra appare come un palloncino slabbrato e disteso.

- Lo scheletro della gattina è deformato ed è rachitica, questo per due motivazioni: a causa di tutti questi danni il suo organismo non assimila più il cibo come dovrebbe, e le è stata fornita un'alimentazione totalmente inadeguata; inoltre le è mancata la luce perché si trova quasi senza calcio, infatti le ossa in lastra appaiono scure. Meggie è talmente fragile che rischia di fratturarsi anche scendendo da una sedia.

Attualmente è nuovamente a casa da Fabiana, e le verrà data assistenza 24/24h poiché non si può fare altrimenti. NON E' UNA GATTINA DA SOPPRIMERE, poiché vuole vivere.

Si è iniziato parallelamente un trattamento di riepitelizzazione e di cure delle piaghe infette. Si pratica manualmente una stimolazione della vescica e dell'ano, molte volte al giorno; verrà probabilmente sottoposta a fisioterapia e le saranno somministrate diverse sostanze per fare in modo che Meggie torni a vivere il più dignitosamente possibile. Contemporaneamente le vengono somministrate delle sostanze naturali per smuovere le feci.

Sabato farà una seconda visita e procederemo con altre cure.

Questo è lo stato della gattina che abbiamo con noi.

Dai Meggie, dimostra al mondo intero che ce la farai!

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI!!!

AGGIORNAMENTO AL 18 OTTOBRE 2009

ORRORE.


Oggi Fabiana e suo marito sono andati a prelevare Meggie dalla famiglia che la teneva segregata, lo abbiamo saputo solo in un secondo momento,  in un bagnetto minuscolo tutto il giorno da due mesi.
La veterinaria che la seguiva non ci aveva detto NULLA al telefono dello stato della gattina.
Fabiana era sconvolta. La gattina, che ha circa 4 mesi,  pesa 1,2 Kl (meno della metà del peso normale!!!!), è piena di piaghe e tessuto in necrosi, è un cumulo di escrementi, urine e croste purulente...
L'hanno portata a casa a Cinisello Balsamo. Fabiana l'ha lavata pian pianino, e disinfettata (queste persone le hanno detto che per disinfettarla le buttavano addosso l'acqua ossigenata! Praticamente la friggevano...), ma Meggie urlava dal dolore.
Pazientemente, le sono stati tagliati tutti i peli della coda e del sederino attorno alle piaghe con il sangue, in modo da farla asciugare.
Oltre ad un danno neurologico, ha lo scheletro della schiena completamente spostato, con un bugno grande come tutta la colonna vertebrale sulla sua sinistra.
Ancora poco e sarebbe morta. Non riesce nemmeno a fare i bisogni se non viene spremuta a mano, per quanto riguarda le feci. L'urina invece la lascia scivolare perché, povera piccina, non la controlla.

Siamo completamente sconvolte di come sia stato possibile tenere Meggie in tale stato.
DOMANI LA PORTEREMO D'URGENZA DA UN BRAVISSIMO VETERINARIO DI MILANO che valuterà la situazione.
La fortuna di Meggie è che vuole vivere. Si trascina il suo corpicino magrissimo e storto, e fa fusa a profusione appena le si tocca il musino.
La abbiamo avvolta in una copertina di pile, cosa che non aveva mai visto in vita sua. Veniva lasciata in bagno "senza cuccia altrimenti si sporca la cuccia...".
Meggie, per la prima volta nella sua breve vita, era felice. L'abbiamo vista "sorridere" serena, ha capito che ora c'è qualcuno che si prenderà cura di lei, sperando che i danni procurati non impongano una... soppressione....

MEGGIE, MEGGIE, MEGGIE!!!! Ce l'abbiamo fatta...

Meggie, piccola micina di quattro mesi tanto sfortunata, andrà in stallo a lungo termine da una volontaria di Milano che si prenderà cura di lei.

Ho parlato stasera con Fabiana ed era felicissima, non vedeva l'ora di poter prendere tra le braccia e coccolare la piccola micina.

Meggie ora non starà più in un bagnetto ma potrà vivere libera in compagnia di umani e suoi simili.

A volte la realtà è più bella dei sogni...capita raramente ma capita e si chiama MIRACOLO!

A breve le nuove foto di Meggie.

 

APPELLO PER MEGGIE  

 

La guardo...e non posso fare a meno di sentirmi pervasa da un senso di tenerezza estrema.
Meggie è una bellissima cucciola di gatto europeo (tra i più intelligenti) alla quale è capitata la cosa peggiore, quella che condizionerà tutta la sua vita futura.
Quindici o venti anni di vita segnati da un incidente che ha distrutto la perfezione, la vitalità, l'amore...
Meggie, si chiama così questo scricciolo dagli occhioni immensi che ti guardano come ti guarderebbero se quel maledetto incidente non ci fosse stato...lei non capisce, non sa quale differenza sia intervenuta dopo quel botto alla schiena, dopo quella vertebra spaccata...non sa che tutte quelle terapie serviranno a ridarle una parte di vita che sarebbe stata tanto diversa se lei non fosse finita sotto quelle ruote...
Meggie aveva una mamma e un papà umani ma ora quel papà e quella mamma non riescono più a gestirla, hanno dei cani e Meggie ha bisogno di essere seguita in modo più assiduo.
Nonostante con le terapie Meggie stia molto meglio, cammina e riprenderà la sua attività deambulatoria perfettamente, ha un problema di controllo degli sfinteri anali e parzialmente di quelli vescicali.
In parole povere significa che non controlla le feci e controlla non completamente la pipì...
Una micetta in queste condizioni non può assolutamente vivere in una colonia, ha bisogno di essere tenuta pulita per evitare le piaghe e le infezioni dovute, se tenuta in luogo aperto, alle larve delle mosche.
Cerchiamo per questo scricciolo stupendo ma tanto sfortuanto un cuore grande e due occhi che vedano al di là delle problematiche di gestione. Una persona amante degli animali, che possa aver tempo da dedicarle, per le cure legate all'igiene ma anche per l'amore che sarà la migliore medicina. Una persona che possa garantirle una vita in casa, consapevole che sarà necessario pulire il pavimento quando Meggie sporcherà...esattamente come si fa quando si hanno dei cuccioli di cane.
Non è detto che Meggie non possa migliorare...non è detto che non possa assumere un controllo quasi completo delle sue attività fisiologiche...è sicuro, invece, il grande amore che scalderà il cuore di chi si prenderà cura di lei.
Meggie, piccolo prezioso fiore, strappato dal suo giardino...l'unica speranza per lei è un'adozione del cuore altrimenti non avrà futuro.
Sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella 3202318993

Meggie, piccolo prezioso fiore, incidentato e con danno neurologico
DOPO LA PULIZIA -
PIAGHE -
DOPO LA PULIZIA -
MEGGIE INCONTINENTE -
MEGGIE E LA COPERTINA -
DOLCISSIMA MEGGIE -
MEGGIE, PICCINA -
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
- diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana

Altre foto ...

DOPO LA PULIZIA - PIAGHE - DOPO LA PULIZIA -
MEGGIE INCONTINENTE - MEGGIE E LA COPERTINA - DOLCISSIMA MEGGIE -
MEGGIE, PICCINA -  - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 -  -  - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 -  -  - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana
 - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana - diario della piccola meggie, dalla partenza da padova fino ad oggi, a casa di fabiana