Anuk, unico inquilino di una casa in vendita...

Inserito da Elisa il 04.04.2008
Anuk, unico inquilino di una casa in vendita... -

La situazione ha del paradossale: la casa in vendita è abitata da un siberian husky che dovrà lasciarla libera quando questa sarà venduta. Solo che non saprà dove andare…Anuk è uno splendido esemplare di circa due anni, abbandonato dal primo proprietario che l’ha acquistato per rimpiazzare il primo che aveva ma che alla fine non se ne è mai curato e se n’è andato quando era ancora quasi un cucciolotto.“Curato”, si fa per dire, dal fratello rimasto quando anche quest’ultimo ha lasciato la casa, Anuk è rimasto completamente solo. Solo con la sua epilessia e ora anche con la sua depressione che non fa altro che aumentare, visto lo stress a cui è sottoposto, l’intensità e la frequenza delle crisi.Non potevamo restare insensibili a questa sofferenza che si protrae ormai da molto tempo e appena saputo Anuk è stato portato dal veterinario. Il cane è sanissimo ed ha un cuore eccezionale, le crisi sono perfettamente controllabili con le pastiglie ma il “piccolo” deve essere seguito e monitorato, soprattutto ha bisogno di compagnia perché si sta lasciando andare.Anuk caratterialmente è un cane buonissimo, vitale ed allegro quando ti vede arrivare sembra che ti sorrida e ti viene incontro per incitarti al gioco ma appena te ne vai ripiomba nella più cupa tristezza.Cerchiamo per lui, il più in fretta possibile, un umano sensibile e consapevole che gli possa stare vicino per amarlo e curarlo, l’epilessia è una malattia che può essere tenuta sotto controllo e che non compromette la qualità di vita del cane.

Per adozioni: Antonella 3202318993
mail: email..

Anuk sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione

Stampa volantino
Anuk, unico inquilino di una casa in vendita...
...solitudine... -
...solitudine... -

Altre mie foto ...

...solitudine... - ...solitudine... -

Troppo bello... adottato!

Inserito da Elisa il 04.04.2008

La prima a non crederci, a non volersi illudere sono stata proprio io...troppo bello l'epilogo, troppo perfetto, sembrava un sogno...e invece gli angeli esistono davvero e a volte hanno sembianze umane...a volte. A volte invece...canine.
In questa particolare situazione, entrambe. Christian è stato l'angelo di Anuk, Kelly, la siberian husky di Cristian, morta da poco, è stata l'angelo di Christian, che lo ha guidato e aiutato nella scelta di adottare Anuk.
Ora sono felici insieme e Kelly li guarda da lassù con sguardo benevolo ed affettuoso, anzi, a volte li accompagna nelle loro lunghe passeggiate...
Grazie, Christian, per essere una persona così speciale.
Grazie, meravigliosa Kelly, meravigliosa come solo voi, splendide creature, sapete essere. 

Finalmente Amore -
Finalmente Amore -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box