Meggie, piccolo splendido fiore di soli quattro mesi, incidentato e con danno neurologico

cerca adozione o stallo urgenti
Inserito da Antonella il 09.10.2009
Meggie, piccolo splendido fiore di soli quattro mesi, incidentato e con danno neurologico - cerca adozione o stallo urgenti

VENETO - PADOVA (ADOTTABILE NORD E CENTRO)

La guardo…e non posso fare a meno di sentirmi pervasa da un senso di tenerezza estrema.

Meggie è una bellissima cucciola di gatto europeo (tra i più intelligenti) alla quale è capitata la cosa peggiore, quella che condizionerà tutta la sua vita futura.

Quindici o venti anni di vita segnati da un incidente che ha distrutto la perfezione, la vitalità, l’amore…

Meggie, si chiama così questo scricciolo dagli occhioni immensi che ti guardano come ti guarderebbero se quel maledetto incidente non ci fosse stato…lei non capisce, non sa quale differenza sia intervenuta dopo quel botto alla schiena, dopo quella vertebra spaccata…non sa che tutte quelle terapie serviranno a ridarle una parte di vita che sarebbe stata tanto diversa se lei non fosse finita sotto quelle ruote…

Meggie aveva una mamma e un papà umani ma ora quel papà e quella mamma non riescono più a gestirla, hanno dei cani e Meggie ha bisogno di essere seguita in modo più assiduo.

Nonostante con le terapie Meggie stia molto meglio, cammina e riprenderà la sua attività deambulatoria perfettamente, ha un problema di controllo degli sfinteri anali e parzialmente di quelli vescicali.

In parole povere significa che non controlla le feci e controlla non completamente la pipì…

Una micetta in queste condizioni non può assolutamente vivere in una colonia, ha bisogno di essere tenuta pulita per evitare le piaghe e le infezioni dovute, se tenuta in luogo aperto, alle larve delle mosche.

Cerchiamo per questo scricciolo stupendo ma tanto sfortuanto un cuore grande e due occhi che vedano al di là delle problematiche di gestione. Una persona amante degli animali, che possa aver tempo da dedicarle, per le cure legate all’igiene ma anche per l’amore che sarà la migliore medicina. Una persona che possa garantirle una vita in casa, consapevole che sarà necessario pulire il pavimento quando Meggie sporcherà…esattamente come si fa quando si hanno dei cuccioli di cane.

Non è detto che Meggie non possa migliorare…non è detto che non possa assumere un controllo quasi completo delle sue attività fisiologiche…è sicuro, invece, il grande amore che scalderà il cuore di chi si prenderà cura di lei.

Meggie, piccolo prezioso fiore, strappato dal suo giardino…l’unica speranza per lei è un’adozione del cuore altrimenti non avrà futuro.

Sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Meggie, piccolo splendido fiore di soli quattro mesi, incidentato e con danno neurologico

Inserito da Antonella il 08.07.2010

AGGIORNAMENTO A MARZO 2011

La storia di Meggie inizia circa un anno e mezzo fa con la segnalazione del suo caso...Fabiana fortunatamente offrì stallo e Meggie arrivò a Milano dove fu amorevolmente curata e seguita.

Ora, purtroppo, per imprevisti e gravi problemi, Fabiana deve per forza di cose far finire lo stallo. Urge trovare adozione definitiva a Meggie che è una gattina dolcissima, tanto bisognosa di una famiglia.

Chi ama i gatti sa quanto speciali siano queste creature.

A tutti loro chiediamo di pensare a Meggie e, anche se personalmente impossibilitati all'adozione, di far girare il suo appello dandole il massimo della visibilità con la speranza che qualcuno si innamori di questa piccola e dolce creatura.

Contatti per adozione:
FABIANA CALZAVARA
fabiana.calzavara@fastwebnet.it
Tel. 349.4532959

AGGIORNAMENTO A LUGLIO 2010

LOMBARDIA - PROV. MI

Ecco la storia di Meggie, ed i nuovi aggiornamenti. E soprattutto LA RICHIESTA DI ADOZIONE.
Leggete benissimo per favore, Meggie è una gattina molto speciale che ha bisogno di un'adozione super speciale...
"Meggie è in stallo da me da più sei mesi , è guarita perfettamente dalle piaghe da decubito, e ha recuperato tutte le sue funzioni motorie, infattisalta e corre per casa rincorrendo gli altri miei gatti. Nonostante il nostro veterinario sia ottimista e pensi che un giorno recupererà perfettamente l'uso della vescica e dello sfintere, ad oggi Meggie é ancora incontinente. Per quanto riguarda la pipì c'è bisogno della spremitura della vescica 2 volte al giorno, per le feci una volta al giorno. Non è ancora stata sterilizzata.
Per Meggie cerco una famiglia speciale, che la ami e le faccia condurre una vita normale come da me fa, e che sia cosciente che è una gattina impegnativa: le va fatto il bagnetto quando si sporca, le vanno infilate delle mutandine con assorbente che le permettono di girare liberamente per casa, e può capitare di dover pulire il pavimento perchè ha lasciato dei "ricordini"; la notte Meggie è abituata ha dormire in un box per bambini ( che verrà donato alla famiglia adottante), ma di giorno è abituata a vivere con tutti i suoi amici gatti e ad essere trattata esattamente come gli altri. Dorme sul divano avvolta in una copertina, gioca con tutti, si arrampica su di me per farmi le fusa, NON VA ASSOLUTAMENTE CONFINATA IN UNA STANZA.Meggie è molto delicata di intestino, dopo aver provato moltissimi alimenti specifici, l'alimentazione che le permette di non andare in diarrea sono bistecchine di tacchino e Intestinal della Royal Canin.
La persona che adotterà Meggie deve essere veramente sicura di poter assicurarle tutte queste cure e tantissimo amore, e non certo rinchiuderla in una stanza o in un bagno perchè capiterà spesso di dover pulire un pavimento..."


Contatti per adozione:
FABIANA CALZAVARA
fabiana.calzavara@fastwebnet.it
Tel. 349.4532959

 

 

 

 -  -

Meggie...stallo finito!

Inserito da Antonella

Per Meggie, ancora, nessuna adozione! Purtroppo lo stallo volge al termine... a causa di imprevisti ed improcrastinabili problemi personali della volontaria che la stava accudendo, Meggie deve andarsene e non sa dove...

Urge trovare per lei un'adozione per sempre. Chi ama i gatti sa quanto speciali siano queste straordinarie creature e a loro mi rivolgo affinchè, anche se non in prima persona, ci aiutino a divulgare il messaggio di Meggie...Meggie ha bisogno di trovare la sua casa, la sua famiglia...per sempre!

Per info sulla sua adozione contattare Fabiana, il numero è nell'appello iniziale.

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box