Pierrot, investito e lasciato solo

Un aiuto per Pierrot
Inserito da Elisa il 31.07.2009
Pierrot, investito e lasciato solo - Un aiuto per Pierrot

Pierrot è un micio di circa due mesi e mezzo. E' stato ritrovato a Castelfranco da una signora che passando il bicicletta ha assistito all'incidente che l'ha coinvolto. Pierrot è stato investito da un'auto e il conducente non ha accennato a fermarsi anzi ha continuato per la sua strada lasciandolo ferito in mezzo all'asfalto. La signora l'ha raccolto, adagiato nel cestino della propria bicicletta e portato dal veterinario più vicino. Purtroppo gli è stata diagnosticata la frattura del bacino e quella del femore destro. Ora Pierrot si sta riprendendo ma la situazione non è per niente buona. Forse dovrà essere operato per la frattura al femore ma il problema è nell'altra zampa che non è rotta dove non ha sensibilità nella parte di appoggio.
Ricordiamo che chi provoca un incidente con danno ad uno o più animali domestici, è tenuto ad assicurare l'immediato intervento di un veterinario, pena una sanzione amministrativa di 1500 euro. La legge ora andrà al Senato per la terza e definitiva lettura presumibilmente sarà già in vigore dal mese di agosto prossimo.
Per aiutarci con delle donazioni che ci aiuteranno a pagare le sue spese contattare i seguenti numeri:
340.3951855 (feriali dopo dopo le 19,00 o sms) oppure 339.7760836 (dopo le 18,30)

Pierrot, investito e lasciato solo

Pierrot è stato operato

Inserito da Elisa il 07.08.2009

Ecco la diagnosi del veterinario prima dell'operazione:

Frattura diafisaria al femore vecchia di 10gg (non ci sono per fortuna scheggie) e nell'altra zampa difetto neurologico di sensibilità profonda a livello distale.
Frattura al bacino.

Il piccolo Pierrot ne ha passato dei brutti momenti. Ora per tutto il mese di Agosto la volontaria che se ne sta occupando dovrà fargli fare fisioterapi in acqua per recuperare bene l'uso di entrambre le zampe.

Ecco alcune foto post-operatorie.

Forza Pierrot!

 -  -  -

La bella adozione di Pierrot.

Inserito da Elisa il 03.09.2009

Pierrot è stato operato, è andato tutto bene e dopo qualche settimana corre e gioca felice come tutti i gattini della sua età....

Ha trovato anche una casa...o meglio un appartamento con una bellissima famiglia che lo ha accolto. Insieme a lui una micia di 4 anni...che in questi giorni sta studiando il suo nuovo amico. Ecco quello che ci dicono di lui:
"Lui è affettuoso e giocherellone, lei ora è incuriosita ma è proprio una zitella acida! Un abbraccio"

Vai Pierrot!!!

 -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box