Black cerca casa disperatamente...

...adozione sfumata..rschia di tornare per la strada...
Inserito da Mirna il 31.05.2009
Black cerca casa disperatamente... - ...adozione sfumata..rschia di tornare per la strada...

Il tutto è iniziato nel Marzo del 2009 quando per caso rivedo 2 povere anime sulla strada in condizioni disastrose. Decido di chiamare un veterinario per fare il punto della situazione e capire cosa avessero e come poterli aiutare. Non avendo grosse disponibilità economiche per affrontare il tutto ho chiesto aiuto al GRUPPO GEDEONE,formato da persone speciali,che immediatamente mi hanno dato la loro disponibilità ad affrontare le prime spese .Dopo vari accertamenti e raschiati cutanei le diagnosi sono:
all’amico di Black è stata diagnosticata una dermatite da malassezie,mentre Black è risultato positivo alla Leishmaniosi. Ho iniziato a prendermi cura di loro nonostante la loro casa fosse la strada. Un giorno mi ritrovo sul luogo i dipendenti del canile che dietro segnalazione di terzi dovevano accalappiare i due cani. Mi sono sentita morire,non ho pianto per orgoglio e nonostante la mia gravidanza inoltrata non ho mollato e dopo vari tira e molla mi è stato concesso qualche giorno di tempo per toglierli dalla strada altrimenti sarebbero andati in canile inderogabilmente!Immaginavo cosa significava per un cane nelle condizioni di Black finire in canile:SOPPRESSIONE IMMEDIATA .Per l’amichetto suo ho trovato subito stallo(molto temporaneo perché una volta ricresciuto il pelo anche lui sarà ceduto in adozione).Per Black non ho trovato nessuno disposto a tenerlo,ma come non capire?????Le sue condizioni erano impressionanti anche per me che lo avevo salvato!
Da li è nata l’idea di ricoverarlo in una clinica(rivelatasi la scelta più idonea per affrontare le cure del caso. E’ seguito amorevolmente da veterinari che lo coccolano oltremodo),cosa resa possibile grazie all’aiuto economico di tante persone generose . Le sue condizioni erano mooolto gravi,anche perché fino a quel momento era stato esposto al freddo ed alle intemperie. Sono state prestate tutte le cure del caso e piano piano è ritornato alla vita.
Ha reagito benissimo alla terapia e adesso attendiamo solo che ricresca completamente il pelo(il tutto dovrebbe avvenire entro una decina di giorni),quindi da qui a breve verrà dimesso dalla clinica e urge trovare una famiglia .NON HO DOVE PORTARLO e non voglio rimetterlo sulla strada,non ce la farebbe a cavarsela da solo e anche se facessi ciò,da li a poco,verrebbe accalappiato. Qui dopo la vicenda di Modica hanno accalappiato tutti i cani randagi.

Diamogli la speranza di una vita lunga e felice.
Aiutatemi a trovargli una famiglia che gli dia l’affetto che merita

Black ha circa 3 anni e peserà intorno ai 13 Kg. Positivo alla Leishmania. E’ un cagnolino molto buono ,socievole e discreto. Non adatto alla caccia. Si trova in provincia di Catania e sarebbe bello trovare una famiglia qui in Sicilia,ma per una buona adozione organizzerò una staffetta per farlo arrivare ovunque previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione.
Il mio recapito telefonico è 328/7559477
LA mia mail è:oiparachele@email.it

(Ne approfitto per ringraziare i veterinari che lo hanno curato,l’amica Antonella che mi ha aiutato e continua ad aiutarmi fisicamente nel gestire questa situazione,il Gruppo Gedeone e tutti coloro che mi hanno sostentato economicamente.
Senza tutte queste persone Black non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere!)

Black verrà dato solo previo controllo pre affido e firma del modulo I contatti dell'Associaizone Canili Veneto per Black sono: Mirna 3356927661 email: mirnaf@tiscalinet.it

Stampa volantino
Black cerca casa disperatamente...
...back prima -
black prima... -
black adesso -
black adesso -

Altre mie foto ...

...back prima - black prima... - black adesso -
black adesso -

Commenti inseriti

Inserito da annalisa in data 24.01.2010

Black è sicuramente un angelo... una coccola da parte mia!

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box