Unica, cucciola speciale di 40 giorni.

Inserito da Elisa il 19.04.2009
Unica, cucciola speciale di 40 giorni. -

Purtroppo, come spesse volte è accaduto negli ultimi tempi, mi trovo a postare un appello di un`adozione del cuore per una cucciolina di appena 40 giorni, futura taglia piccola sui 10 chili. Due volte all`anno, preciso come un orologio svizzero, un maledetto buzzurro ci abbandona, fuori dal cancello del rifugio, un`intera cucciolata. Puntualmente arrivano in condizioni da terzo mondo, sporchi, infestati di parassiti, denutriti e spaventati. A volte arrivano malati di gastroenterite e alcuni, in passato, ci sono morti, nonostane le cure.
Puntualmente nella cucciolata c`è uno o più cuccioli portatori di una malformazione agli occhi a causa della quale la terza palpebra scivola sull`occhio, chiudendolo in buona parte, col risultato che il cucciolo vede poco o nulla. In alcuni casi, alla malformazione agli occhi si associa una malformazione cardiaca, rappresentata da un foro nella parete del cuore.
In passato di 2 cucciole che presentavano entrambe le malformazioni una è morta ad appena 5 mesi, l`altra invece cresce felice a casa della nostra cara amica raf. la malformazione cardiaca è progressivamente migliorata, sino ad ottenere la chiusura quasi totale del foro. Per gli occhi purtroppo non c`è stato nulla da fare! La piccola Aisha comunque conduce una vita normale assieme ai suoi genitori umani che ancora ringraziamo!

Unica presenta entrambe le malformazioni, ad occhi e cuore. La malformazione agli occhi le comporta un deficit di vista consistente ma non totale. Unica è infatti in grado di vedere sagome e ombre e di orientarsi negli spazi domestici. La malformazione al cuore è ancora in fase di approfondimento. La cucciola è infatti approdata al rifugio da pochi giorni ma già all`oscultazione si avverte un soffio preoccupante.

Unica avrà bisogno di una famiglia speciale che sia disposta a seguirla sul piano medico, sostenendo, se necessario, anche gli oneri di un intervento al cuore. Ad oggi infatti non possiamo sapere come evolverà la sua malattia. Potrebbe regredire, come è accaduto per aisha, o peggiorare e necessitare di cure specifiche. Di certo non è una cucciola che possiamo affidare a Napoli, dal momento che mancano veterinari in grado di intervenire chirurgicamente sul cuore!

Cerchiamo per lei una persona veramente speciale. Unica ha e avrà bisogno di tantissime attenzioni quotidiane e di un`enorme dose di affetto. Come tutti i suoi fratelli e sorelle mostra un`indole piuttosto timorosa che va smussata, dandole certezze e affetto.
GERMANA 392-1989327 dopo le 19,30

Antonella 3202318993

Unica, cucciola speciale di 40 giorni.
Piccola e UNICA! -

Piccola e UNICA! - Piccola e UNICA! - Piccola e UNICA! -