Fiore, in braccio ad un umano trova la sua terra per rivivere...

Inserito da Antonella il 08.02.2009
Fiore, in braccio ad un umano trova la sua terra per rivivere... -

Lei è Fiore...è realmente un piccolo fiore che la vita ha cercato di recidere senza riuscirvi completamente. La sua forza è pari alla sua dolcezza, l'amore che è in grado di dare è immenso come l'Everest... A guardarla non le si darebbe un centesimo, se passi per bui corridoi non ti accorgi di lei ma se il destino te la fa incontrare, un po' alla volta ma inesorabilmente, ti entra dentro e non puoi più farne a meno.
Ci è capitata...ma non poteva succederci di meglio, due occhioni dolci come il miele che ti guardano senza capire ma senza fare resistenza, no, non curiosità...nemmeno fiducia ma qualcosa di ben più grande dell'istinto la lasciano cullare dal destino...ti si affida completamente e lascia che tu faccia di lei quello che meglio ritieni... non ho mai conosciuto nessuno così...nè cane nè tantomeno uomo.
Non è rassegnazione...no...i suoi occhi sono vitali e dopo un minuto che la tieni in braccio la senti far parte di te...lei è davvero un fiore che in braccio ad un umano trova la sua terra per rivivere...

Fiore è stata tolta da un canile dove, se fosse rimasta, probabilmente non avrebbe avuto ancora molto da vivere.

Se ne stava in una cuccia di cemento, senza coperte, al gelo d'inverno e al caldo soffocante d'estate, senza la possibilità di uscire.. mai... La sua permanenza in canile è stata lunga, molti anni, dopo un probabile abbandono, anni di vita non vita...di vita perduta...peggio di una morte salvifica...vivere per non vivere, aspettando il nulla...lasciarsi martoriare nel corpo e nell'anima in un assurdo sommarsi di giorni inutili...alla fine Fiore è uscita, quasi per caso.

Soffre di una leggera cardiopatia che, al momento non ha bisogno di cure, per il resto è sana.

Ha circa dodici anni, è di taglia piccola e, se tenuta in un ambiente caldo e tranquillo può regalare ancora diversi anni di amore e compagnia.

Fiore sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Fiore, in braccio ad un umano trova la sua terra per rivivere...

Altre mie foto ...

 -  -  -

Fiore, la nostra dolcissima nonnina, è stata adottata!

Inserito da Antonella il 28.06.2009

E' con grandissimo piacere che vi do la notizia dell'adozione di Fiore.

Fiore è una piccola nonnina che ha vissuto per lunghi anni nella desolazione di un box di cemento, bollente d'estate, gelato d'inverno...cosa ancora più grave per questa piccola che è cardiopatica. Ancora qualche mese lì dentro e Fiore avrebbe lasciato questa vita con un unico rimpianto, quello di non aver mai conosciuto cosa significa vivere nell'amore di una famiglia.

A Fiore è stato fatto un regalo, invece...uscita dalla tristezza per approdare nell'allegria di "mamma" Patrizia, della sorellina Ludmilla e del fratellino Tommy.

Siamo andati a trovarla e, nonostante ancora i suoi comportamenti e il suo sguardo parlino di un triste passato, una timida luce comincia a brillare in fondo ai suoi occhi.

Fiore, ora Lilli, è amata, curata, protetta...tutto quello che noi desideriamo per i nostri piccoli amici, siano essi cuccioli, adulti o vecchietti!

Fiore, finalmente a casa -
la sorellina Ludmilla -
il fratellino Tommasino -
che tenerezza!!! -
Fiore, finalmente a casa -  - la sorellina Ludmilla -
il fratellino Tommasino - che tenerezza!!! -

LILLY E' VOLATA SUL PONTE...CIAO PICCOLA ...

Inserito da Mirna il 07.04.2010

Ieri la piccola Lily, ex Fiore è volata sul ponte dell'arcobaleno dopo un anno passato felice con la sua mamma ed i suoi fratellini a quattro zampe. ultimamente aveva conosciuto anche due Zie bipedi della sua stessa età (più o meno...) con le quali aveva molto da condividere. Dopo anni di canile dove era riuscita a trovare casa ed era serena. Purtroppo non è durato molto ma sappiamo che per questi angeli l'ultimo periodo della vita è quello che si portano poi nel cuore.

Riportiamo l'email che ha scritto Patrizia, la sua Mamma per far capire che adottare un cane anziano vuol dire fare un grande regalo a lui ma soprattutto a noi:

questa notte sembrava che lily stesse molto meglio. Ha sempre vomitato liquidi giallastri ma senza le crisi convulsive che aveva avuto ieri. Tra vomito e vomito dormiva tranquilla.
verso le 4 ha avuto l'ultimo vomito, poi s'è messa di nuovo a cuccia. Io credevo dormisse ma verso le 6 le ho fatto 2 carezze e ho sentito che era morta. Le si è fermato il cuore.
Il vete mi ha confessato che la miglioria (lo sparire delle convulsioni) era dovuta ad un farmaco che le aveva iniettato con l'antibiotico. Non mi aveva detto niente perchè non sempre è efficace e non voleva darmi false speranze. La gente in questi casi, anche la più razionale s'aggrappa a tutto, spesso non capendo ciò che è evidente...ed era evidente che Lily era alla fine. Almeno la sofferenza che ha avuto è stata breve. Fino a l'altro ieri ha vissuto bene ed è morta serena nel sonno, come ho sempre sperato.
Ora...a chi dice che adottare un cane anziano, malato non sia giusto perchè bla bla....
io dico che sì, è vero che si sta male quando muore...ma è anche vero che vederli rinascere, sia pure per un po', ripaga di tutto abbondantemente...e non è della serie "dio come sono buona, ho salvato un povero cane sfigato" ma della serie "chiedo perdono per quello che fin'ora ti ho fatto". Che ho fatto? niente..appunto: in quanto persona, ho solo reso questo mondo invivibile per ogni creatura che non viva sotto la stretta tutela e cura dell'uomo. E a chi dice che togliere l'anziano dal canile sia sbagliato perchè ormai quella è la sua vita bla bla....dico che al meglio ci si abitua subito. Se non mi credono che facciano pure l'esperimento. Stiano pure 30 anni in galera e poi vadano al plaza....vediamo se il plaza li disorienta....
 
ciao
patrizia
 -

Commenti inseriti

Inserito da luciana in data 08.04.2010

Bellissima lettera Patrizia e bellissimo gesto il suo, io non ho adottato un cane anziano, ma sò cosa vuol dire perderlo...un dolore grande e indimenticabile, che anche a distanza di qualche anno, non riesco a dimenticare. la "fortuna "di Lilly, è stata quella di addormentarsi per sempre nella sua cuccia, io ho dovuto fare qello che avevo sempre pregato di evitare, il gesto di portarla a morire...doloroso 2 volte il distacco, anche se ha messo fine a giorni di sofferenze. Ora da poco ho adottato dal canile un maschietto di 1 anno, che a poco a poco, mi stà prendendo il cuore...ma la mia dolce compagna di tanti anni, dentro di me, non mi lascerà mai...loro ti danno tutto loro stessi, sia che siano con te da anni che da pochi mesi, noi umani,abbiamo molto da imparare...grazie Patrizia per aver dato 1 anno sereno a Lilly. Con affetto Luci

Inserito da patriza in data 16.04.2010

queste sono le sue ultime foto. è stata così fino alla fine:) http://www.facebook.com/?ref=home#!/album.php?aid=2051063&id=1041532089

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box