Nando e Rosina... una vita in un orrendo canile!

Inserito da Elisa il 27.01.2009
Nando e Rosina... una vita in un orrendo canile! -

Nando e Rosina sono due cagnetti di media taglia rinchiusi da qualche anno in un bruttissimo canile… per anni hanno subito la solitudine, il freddo e la fame… solo uno sguardo veloce da pochi operai non badanti della loro salute e del loro stato d’animo.
Nando sembra essere un cane anziano, buonissimo con le persone e con gli altri cani compagni di sventura… ama le coccole, anzi le desidera, come desidera trovare un po’ di tranquillità in una famiglia… una famiglia che probabilmente non ha mai avuto.
Rosina più giovane di Nando è anche lei buonissima e dolcissima.
Cerchiamo per loro qualcuno che voglia accoglierli in famiglia e dar loro cure, affetto e finalmente una casa accogliente non una gabbia.
Si trovano in provincia di Napoli ma disposti a raggiungere tutta Italia per buona adozione.
Nando e Rosina verranno affidati solo ad amanti degli animali disponibili a controlli e firma foglio di adozione.
Per info: Antonella 3202318993 (dalle ore 17,00 in poi)

Stampa volantino
Nando e Rosina... una vita in un orrendo canile!
Nando -

Altre mie foto ...

Nando -

Triste...tristissimo aggiornamento al 29 gennaio 2009

Inserito da Antonella il 29.01.2009

Sono parole tristi e dolorose quelle che sono costretta a scrivere...parole che non avrei mai voluto usare...parole che non riusciranno comunque a raccontare la sofferenza di questo povero essere, una creatura che nemmeno nella morte, probabilmente causata da anni di stenti, ha conosciuto la dignità...

Rosina...Rosina è morta in una fredda notte d'inverno...non ce l'ha fatta...se n'è andata in sordina, così come in sordina ha vissuto, segregata in una prigione, condannata a vita per reati mai commessi...espiato colpe pur essendo innocente, quelle colpe che umani privi di sensibilità e sentimenti hanno invece perpetrato verso creature indifese e per le quali non pagheranno mai...almeno in vita. 

Rosina...Rosina ha lasciato l'amico di anni di sofferenza e patimento, l'amico con il quale aveva condiviso uno spazio angusto, un cibo molto spesso solo "sognato", un sentimento di solidarietà e affetto...forse l'unico conosciuto! Ora Nando è rimasto solo, solo in un posto che è una condanna...solo in un posto dove la morte, vestita di nero, si tinge improvvisamente di bianco e ha le ali...le ali della libertà!

Vi prego...tiriamo fuori Nando da quel posto...qualcuno di voi apra il suo cuore, le porte della sua vita e della sua casa e gli regali la cosa più grande che esiste al mondo...l'Amore!

Nando sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

 

 -

NANDO E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!!

Inserito da Antonella il 13.04.2009

Lacrime che scendono irrefrenabili e un groppo alla gola...non sono riuscita a trattenermi vedendo queste foto ma stavolta le lacrime e il "groppo" sono dovute alla felicità e alla commozione.

Vi ricordate di Nando, il povero Nando che stava in un canile lager e che aveva perso la sua compagna Rosina morta di stenti? Beh, Nando ha vinto alla lotteria...

Un giorno ricevo una mail dove un certo Andrea mi dice che vuole adottare Nando...ricevo tante mail di richiesta di adozione ma quasi mai alle mail seguono i fatti e così, scettica, rispondo. Questa volta resto sorpresa a mia volta, le persone che contatto telefonicamente sono carinissime e veramente amanti degli animali, capisco subito che sono persone con una marcia in più. E così diamo corso all'iter di adozione, qualche giorno fa Nando arriva nella sua nuova casa in Toscana da papà Andrea e da mamma Lavinia e diventa subito la loro ombra.

Lavinia mi ha raccontato che un giorno che si erano recati in un'altra città per lavoro, sono dovuti ritornare indietro a riprendere Nando che avevano affidato alle cure di un'amica perchè stava facendo il diavolo a quattro...non voleva più essere lasciato solo, aveva trovato quell'amore che per tanti anni in canile gli era rimasto sconosciuto.

Nando ora è felice, vive in una famiglia dove ci sono un'altra cagnolina e 16 gatti, tutti con qualche problema e salvati dal gattile o da situazioni problematiche.

Vi dico questo per farvi capire l'immensità di amore che lo circonda, un amore, quello di Lavinia e Andrea, nei confronti degli animali puro e generoso che accoglie soprattutto i più bisognosi.

Grazie Lavinia, grazie Andrea per aver fatto rinascere a nuova vita un cane che della vita non conosceva nulla se non le privazioni e i maltrattamenti di un canile lagher.

 

 -  -  -
 -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box