Sveva, bellissima cucciola, ha bisogno dei tuoi occhi...

Inserito da Antonella il 16.01.2009
Sveva, bellissima cucciola, ha bisogno dei tuoi occhi... -

Sveva, ha bisogno dei tuoi occhi per vedere...si, perchè questo piccolo, bellissimo amore ha quello che noi umani definiamo un handicap: lei è cieca dalla nascita.

La vita non è stata clemente con lei, appena ha aperto gli occhi lei non ha visto...nè il volto della mamma nè quello dei suoi fratellini, solo un buio vuoto a tenerle compagnia...

La sua mamma, tutta presa dai suoi fratellini non si curava di lei che era la più debole e anche gli umani l'avevano ormai destinata alla "morte dolce" ma, nonostante tutto, lei ha scelto una "vita amara" pur di vivere! La forza di questa cucciola è esemplare così come il suo attaccamento alla vita. D'altro canto, un cane cieco può vivere quasi come un cane sano se al suo fianco c'è un umano che si prende cura di lui...per un cane i sensi indispensabili solo l'olfatto e l'udito...per gli occhi può prendere a prestito i tuoi!

Sveva è stata visitata da uno specialista oculista ma essendo troppo piccola non si può ancora sapere se si potrà operare. Se è una questione di cataratta l'operazione è fattibile mentre se si tratta di problemi di retina purtroppo non c'è nulla da fare.

Cerchiamo quindi una famiglia che abbia una casa con giardino dove possa uscire senza pericoli, non abbia bambini piccoli che posssano spaventarla e troppi animali. Sveva sarà una futura taglia piccola, pelo semi lungo tipo volpino. E' una cagnolina dolcissima e tranquilla, le serve solo tanto amore e pazienza.

La portiamo in tutto il nord d'italia previo controllo pre e post affido.

Per adozione: DANIELA 338/6226280 ielo.daniela@libero.it
SABRINA 339/8380232 sabry.roxy@alice.it

Stampa volantino
Sveva, bellissima cucciola, ha bisogno dei tuoi occhi...

Altre mie foto ...

 -  -

Inserito da Antonella il 23.02.2009

23/02/09 AGGIORNAMENTO E NUOVE FOTO:
 
SVEVA NON HA ANCORA TROVATO LA SUA FAMIGLIA IDEALE... TRE FAMIGLIE HANNO VOLUTO PROVARE AD ADOTTARLA MA NESSUNO LE HA VOLUTO DARE TEMPO PER AMBIENTARSI E SOPRATTUTTO EDUCARLA...SVEVA HA BISOGNO DI UNA PERSONA DISPONIBILE AD AIUTARLA E SEGUIRLA NELLA SUA CRESCITA....DOVRA' PRENDERE A VITA OGNI GIORNO IL GARDENALE PERCHE' E' PROBABILE CHE I SUOI SCATTI DI RABBIA DI OGNI TANTO SIANO DOVUTI A UNA LEGGERA EPILESSIA, LE STIAMO DANDO DELLE PASTIGLIETTE PER LATTE MATERNO VISTO CHE E' STATA STACCATA TROPPO PRESTO DALLA MAMMA E QUINDI A VOLTE NEI CUCCIOLI QUESTA MANCANZA LI RENDE NERVOSI....PER QUANTO RIGUARDA LA VISITA OCULISTICA E L'EVENTUALE OPERAZIONE ATTENDIAMO UNA FAMIGLIA DEFINITIVA, DEVE AVERE UNA STABILITA'....LA SUA FAMIGLIA IDEALE DOVREBBE AVERE O NESSUN CANE OPPURE CANI ANZIANI O GIA' CON HANDICAP PERCHE' DAI CANI "NORMALI" PURTROPPO NON VIENE ACCETTATA....NO ASSOLUTAMENTE GATTI. LA FANNO INNERVOSIRE...
IL TEMPO STA SCADENDO, LA PERSONA CHE LA STA TENENDO IN STALLO CI HA DATO SOLO DUE SETTIMANE PRIMA DI FARLA ENTRARE IN CANILE...CAPITE BENISSIMO CHE QUESTO NON PUO' ESSERE POSSIBILE, NON POSSIAMO FARLA VIVERE ISOLATA FINO ALLA SUA MORTE HA SOLO 4 MESI POSSIBILE CHE NON ESISTA UNA FAMIGLIA DISPOSTA A PRENDERLA CON SE'?  SVEVA E' DOLCISSIMA, MORBIDA COME UN PELOUCHE,COCCOLONA E ADORABILE!!!!!!!

 -  -  -
 -

SVEVA, cucciola cieca, solo quattro mesi, andrà in canile...aiutatela!

Inserito da Antonella il 03.03.2009

QUESTA E' L'ULTIMA SETTIMANA CHE HO A DISPOSIZIONE PER TROVARE UNA FAMIGLIA O UN APPOGGIO PER SVEVA....LA VOLONTARIA CHE ATTUALMENTE LA OSPITA LA TERRA' SOLO FINO A SABATO 7 MARZO P.V. DOPODICHE' SI APRIRANNO LE PORTE DEL CANILE PER ORA, POI NON SI SA COSA SUCCEDERA'...ANNA LA VOLONTARIA CHE LA STA SEGUENDO ERA RIUSCITA AD EDUCARLA UN POCHINO E ORA...SE ANDRA' IN UNA GABBIA GLI SFORZI DI QUESTI TRE MESI NON SONO SERVITI A NULLA....PER FAVORE C'E' QUALCHE ANIMA CHE VUOLE AIUTARMI??
CONTATTATEMI AL 339/8380232 OPPURE VIA MIAL sabry.roxy@alice.it PER QUALSIASI IDEA.....
IO E LA PICCOLA SVEVA ATTENDIAMO FIDUCIOSE NON CI ABBANDONATE VI PREGO............
 

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box