ADOTTATO!!!!! Charlie...una volta era un cucciolo

...adesso è anziano ed ha bisogno di calore
Inserito da Mirna
ADOTTATO!!!!! Charlie...una volta era un cucciolo - ...adesso è anziano ed ha bisogno di calore

Si, anche Charlie una volta era un bel cucciolo, un batufFolo di pelo nero che una coppia di giovani sposi si porta a casa in attesa e per tamponare momentanemante la mancanza dei figli. Ma i figli non tardano ad arrivaree Charlie da batuffolo peloso diventa adulto. Un adulto con le sue esigenze di cane, esigenze soprattutto affettive. Il bambino però porta via tutto l'amore di questi genitori perché ci sono persone che non sanno dividere il loro cuore e l'amore che possono dare. Questa gente non ha più nulla da dare a Charlie che quindi dal divano di casa viene piazzato in cortile...non sia mai che i peli o "altro" possano creare problemi al nuovo nato. Charlie si adatta a questa situazione e si adatta anche a ricevere qualche carezza di sfuggita, lui è un cane ed ama incondizionatemente. Nasce un nuovo bimbo e i due devono quindi correre e giocare liberamente e senza intoppi nel cortiletto di casa dove fino a quel momento charlie si era adattato...Niente non può stare più nemmeno li...I bambini hanno bisogno di tutto lo spazio, poi arrivano gli amichetti e via dicendo. Allora l'idea geniale, quella di rinchiuderlo nello spazio tra la casa e la recinzione 1 m per 50 cm dentro questo spazio anche la cuccia.

Charlie non viene più seguito ma lasciato a se stesso. Qualche volta viene liberato per qualche minuto, poi preso per la cotenna e rigettato dentro al loculo. Ma lui non ci sta, non vuole tornare in quel tugurio ed inizia a ribellarsi, inizia a mordere quella mano crudele che ogni volta lo ricaccia in quel buco.

Qualcuno di buon cuore, come spesso succede in questi casi, mi segnala Charlie, questo succedeva 4 anni fa. Avvisiamo le guardie Zoofile, intervengono subito vista la situaizone di gravità in cui versava e Charlie viene tolto dalle grinfie del suo carnefice. Non ha libretto perché non lo trovavano dicono. Il piccolo in realtà non è ne vaccinato ne chippato. La sua patologia però non tarda a farsi sentire. GUAI a prenderlo per la cotenna, questa cosa gli scatena brutti ricordi e reazioni aggressive. Fortunatamente Charlie viene accolto in un rifugio non lontano, dove viene messo prima in isolamento e poi anche a contatto con gli altri animali. Dimostra per un po' che questa patologia è veramente il suo unico neo...

Ormai sono passati 4 anni, è stato curato anche di filaria che nel frattempo grazie alle grandi menti delle persone che lo avevano in cura, si è manifestata. Aveva 8 anni puù o meno quando è stato portato via quindi se la matematica non è un'opione ora ne ha 12.

Charlie ormai è un cane anziano che il passato ha segnato anche nel fisico...non è il cane coccolo che ti viene incontro e ti scodinzola. Non lo è perché qualche dis-umano ha fatto in modo che non lo possa essere. Lui però ha assolutamente bisogno di una casa ora, non ce la fa più. Ormai vecchietto chiede solo di avere una cuccia calda, un pasto e qualcuno che lo accompagni fino alla fine dei suoi giorni accettandolo così com'è, sapendo che comunque l'amore e la riconoscenza da parte di Charlie anche se non palesi saranno infiniti...e anche da parte nostra.

Charlie si trova in un rifugio in Veneto. Verrà dato solo previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Se siete interessati per info mirna 3356927661 oppure mirna@associazionecaniliveneto.it vi darò i contatti dei volontari che lo seguono.

FACCIAMO IN MODO CHE CHARLIE NON SIA L'ENNESIMO CANE CHE NON HA MAI CONOSCIUTO IL VERO AMORE DI UNA FAMIGLIA

ADOTTATO!!!!! Charlie...una volta era un cucciolo

-  -

FINALMENTE LO POSSIAMO DIRE ANCHE CHARLIE HA UNA CASA!!!!

Inserito da mirna

E' passato quasi un mese dall'evento ma il cucciolo che nessuno più voleva ha trovato casa!!!!

Durante i suoi ultimi 4 anni è stato curato ed accudito al rifugio dell'APA chioggia (VE) con amore e abnegazione, naturalmente però come ogni cane anche a lui mancava la famiglia ed una vita di casa che non aveva mai avuto...Come la manna dal cielo è arrivata Eleonora.

Ecco cosa dice Eleonora del piccolo charlie:

Ciao sono Eleonora la nuova e a quanto apre unica mamma di Charlie, e quello nella foto è lui Charlie.  E' con me e mio marito (veterinario)  dalla metà agosto. Prima di allora la sua vita era fatta di tristezza e sofferenza, provocate entrambe da esseri cosiddeti "umani". Charlie infatti viene preso da una famiglia quando era ancora cucciolo, coccolato e amato in quanto tale. In seguito alla nascita dei figli viene messo da parte e non più considerato (cosa inconcepibile e da disprezzare ma che purtroppo molti stupidi fanno). A causa del disinteresse nei suoi confronti si è ammala di filaria xchè questi esseri non si sprecavano evidentemente neanche a dargli una pastiglietta al mese. Viene relegato in un tugurio e la sua vita passa lenta in 1 mq... Poi un giorno per fortuna viene segnalato a dei volontari che decidono di portarlo via... Segnalato come cane mordace e aggressivo Charlie viene comunque accolto in un canile della zona dove passa altri 4 anni. Charlie adesso ha più o meno 11 anni. Questa è la triste storia mi è capitata di leggere su inernet un giorno di fine luglio. Si sottolineava anche che poiché vecchio nessuno chiedeva di lui ... A quel punto mio marito ed io senza neanche pensarci due volti ci siamo detti: sarà nostro e così è stato. Adesso è con noi felice di avere una casa delle persone che gli vogliono già bene che lo portano fuori e lo coccolano, insomma tutto ciò che sia lui sia qualsiasi altro cane merita:una vita. Da quando è arrivato ha già cambiato espressione su quel suo musetto e non so esprimere quanto questo mi renda felice. Prendere un cane sia esso cucciolo o già adulto non è uno scherzo ma è una gioia immensa per il legame che si stabilisce e per lo scambio reciproco di amore: gli animali non sono cose ma hanno sentimenti. Anche se Charlie ha già una certa età vi assicuro che non toglie niente alla bellezza e alla gioia di avere un cane e anzi sarebbe giusto che ogni cane potesse avere una seconda possibilità. Ciao Eleonora la nuova mamma di Charlie!

BUONA VITA PICCOLO CHE SIA LUNGHISSIMA E UN GRANDE GRAZIE A ELEONORA CHE GLIELO HA PERMESSO. QUESTO SIA D'INSEGNAMENTO A TUTTI!

...sto andando a casa...evvaaaaiiii!!!!!!! -
...ohé siete voi la mia nuova famiglia??? che figataaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! -
...pipì!!!! -
...chi é là...? -