Fer ha ormai 15 anni e una vita trascorsa quasi tutta in canile....

non sarebbe ora di fargli un regalo?
Inserito da Elisa il 01.10.2008
Fer ha ormai 15 anni e una vita trascorsa quasi tutta in canile.... - non sarebbe ora di fargli un regalo?
Fer è un meticcio di taglia media della veneranda età di 13 anni, ha la zampa destra posteriore offesa da un vecchio trauma, forse un investimento ed attualmente è in infermeria con una pregressa frattura alla zampa sx posteriore ormai in fase di guarigione. Sarebbe bello che gli anni che gli restano da vivere li vivesse in una famiglia, molto docile adora essere accarezzato e grattato. No serraglio, no catene
Per info Rifugio C.I.P.A. 0425 476835
VAI AL BLOG E LASCIA UN COMMENTO:
http://blog.libero.it/LAVolpedirovigo
LAV ONLUS ROVIGO
RESP. SANDRO GUOLO
CELL. 329 7934814
Stampa volantino
Fer ha ormai 15 anni e una vita trascorsa quasi tutta in canile....

Fer...una vita in canile...sarebbe ora che conoscesse l'amore!!!

Inserito da Antonella il 19.07.2010

Fer è stato uno dei primi anziani "sponsorizzati" sul sito della nostra associazione ma, purtroppo, si trova ancora in canile.

Ha ormai 15 anni e quindi non gli resta più molto tempo per capire che a volte gli umani sono in grado di amare...

Leggete sotto la lettera che immaginiamo possa aver scritto dopo una mattinata "speciale" ma soprattutto pensate a questa povera anima che non ha avuto nulla dalla vita e che sarebbe bello si addormentasse sereno, il più tardi possibile, accanto ad un cuore umano...

"Ciao a tutti..ieri per me è stata una bellissima mattinata…Veronica mi ha portato fuori da quel caldo box dove i miei compagni abbaiano sempre… per farli azzittire ho pure ricevuto un morso vicino all’occhio (niente di grave per fortuna)!!
..comunque vi dicevo che sono uscito dal canile e mi ha caricato in macchina con l’aria condizionata..mmmh per un anziano come me..stavo benone su quel morbido cuscino guardando fuori dal finestrino..sole, tanti campi gialli e verdi,  enormi e meravigliose distese, quelle che ogni notte sogno di annusare!!
Siamo arrivati..lei mi aiuta a scendere, credendo che la mia zampona rotta mi impedisca di farlo e invece sono più veloce di lei..un saltone e giù pronto per entrare in questa bellissima casa in campagna..oddio che felice che ero..tanto verde, tanti alberi, clima perfetto con una brezza che mi apriva le orecchie..ho iniziato a correre e correre, a rotolarmi in mezzo al prato, ad odorare mille profumi, che sogno!!
Ad un certo punto alzo lo sguardo e mi accorgo che intorno a me c’erano tantissime persone con dei piatti in mano pieni di cose buone..tutti mi guardavano, mi accarezzavano, mi parlavano.. mi hanno dato tante cose buone da mangiare: delle gran fette di vitello arrosto, degli ottimi bocconcini di tonno e un po’ di orecchiette con i  pomodorini..insomma tutte quelle cose che i veterinari non vogliono assolutamente  che mangi..però in fondo ho 15 anni e sono sempre  chiuso in un box..almeno una volta nella vita non rompete le p...!!
Beh vi dicevo una mattinata indimenticabile..poi ad un certo punto sentivo che Veronica diceva..“Fer è fantastico!Non ha esigenze particolari e vorrebbe tanto venire a casa con uno di voi!” Tutti la ascoltavano sorridenti ma ognuno di loro sentivo diceva che non poteva portarmi a casa ..
Mi si è stretto il cuore, mi è venuta una gran tristezza...io ci speravo tanto..ho dato la zampa a tutti per educazione, non sono stato ingordo con il cibo, non sono saltato addosso a nessuno, scodinzolavo sempre..insomma mi sono comportato come mi ha insegnato la mia maestra Angela eppure ancora una volta nessuno mi ha davvero considerato!! Allora Veronica ha guardato i miei occhioni tristi e mi ha fatto una delle sue dolci carezze…si è avvicinata al muso e mi ha promesso che prima o poi qualcuno mi porterà a casa!! Io di lei mi fido davvero e così sono nuovamente salito in macchina e sono tornato in canile..adesso mi trovo dietro al solito box numero 2, dietro alle sbarre che guardo da ormai 12 anni.. però io mi fido, ci conto su quella promessa..sono prontissimo, so che anche per me c’è una famiglia!!
In fede

                                                                           Fer 

Per adozioni:

SANDRO GUOLO
RESPONSABILE PROVINCIALE
LAV ONLUS - ROVIGO
CELL. 329 7934814

 -  -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box