Musetto...vita da cani...vorremmo conoscesse

Un mondo in cui esistono cose morbide e calde come i cuscini e le coperte, e le carezze e i baci... Anche per un cane….
Inserito da Antonella il 06.03.2010
Musetto...vita da cani...vorremmo conoscesse - Un mondo in cui esistono cose morbide e calde come i cuscini e le coperte, e le carezze e i baci...  Anche per un cane….

Tra illusioni e prese in giro, Musetto langue ancora nel recinto del canile. Provo vergogna se solo ci penso… e non ho più il coraggio di guardarlo negli occhi e continuare a promettergli un miracolo che pare non avverrà mai. La terra è davvero un posto dove non vale più la pena vivere.


Nessuno ha chiamato per lui.
Musetto ha ultimato le cure. La leishmania si è negativizzata e l’erlichia è ormai a posto. Musetto è dolcissimo, di taglia medio piccola. Possibile che non ci sia una speranza per lui?
Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Ci sono alcuni cani che conoscono fino in fondo il vero significato dell’espressione “vita da cani”. Musetto è uno di questi.
In strada da sempre, solo, fin da cucciolo, ha imparato ad aver paura e a starsene in disparte, a mangiare di tutto – e poco – gli scarti più rivoltanti e imputriditi. A cercare rifugio dalla pioggia e dal freddo sotto le macchine, a elemosinare un po’ ovunque, nella speranza di avere un boccone o magari, ma più raramente, una carezza…
Di botte ne ha prese tante, e calci, e sassate… i bambini non sono stati gentili con lui e si sono divertiti a fargli del male. Nessuno lo ha mai degnato di uno sguardo di pietà, nessuno si è mai preoccupato di lui… non esisteva, poteva morire o vivere, a nessuno sarebbe importato..
Ma Musetto ha resistito, vivendo nascosto il più possibile.. da un po’ di tempo però qualcuno si era accorto della miseria della sua vita, della sua paura, della sua disperazione. E lui, stremato, si è fatto alla fine facilmente avvicinare e prendere.
Arrivato al rifugio, dove gli è stata assegnata una cuccia tutta per sè, Musetto non credeva alla sua “fortuna”… si è buttato dentro e ha dormito per due giorni, svegliandosi solo per mangiare come un lupo… non aveva mai avuto un riparo e del cibo sicuro e per lui il rifugio è una specie di Hotel Hilton…
E’ stanco, denutrito, tremante. Ha circa 4 o 5 anni, è di taglia medio piccola. E’ di una dolcezza disarmante e i suoi occhi raccontano la sua storia.
Dalle analisi è risultato positivo alla leishmania e alla erlichia e in breve, appena arriveranno tutti i risultati, verrà iniziata la terapia.

So che sarà difficile, ma sarebbe bellissimo che questo cagnolino potesse capire prima o poi che c’è un altro modo di vivere. Un mondo in cui esistono cose morbide e calde come i cuscini e le coperte, e le carezze e i baci... Anche per un cane….

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Stampa volantino
Musetto...vita da cani...vorremmo conoscesse

Altre mie foto ...

 -  -  -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box