Lulù e Tosca, desiderate ed attese come figlie ora cercano casa disperatamente...

Inserito da Antonella il 28.05.2013
Lulù e Tosca, desiderate ed attese come figlie ora cercano casa disperatamente... -

LOMBARDIA - PROV. CO

Lulù e Tosca... mai avrei pensato di dover scrivere un appello per loro ma la vita, purtroppo, ha sempre in serbo delle sorprese e non sempre queste ultime sono positive.

Sei anni fa, Lulù e Tosca, sono state desiderate ed attese come delle figlie... ricordo persino i battibecchi per la scelta del nome, proprio come si fa quando sta per nascere un bambino...

Quando sono arrivate, anche loro dal centro sud, hanno riempito gli animi di allegria, di sorrisi, di risate e divertimento. Ogni loro monelleria veniva giudicata, giustamente, come esuberanza di cucciole.

La loro mamma umana, grande amante degli animali, mi raccontava con orgoglio materno ciò che le due birbanti combinavano ma...come in una favola, dove c'è sempre in agguato il male, anche nella vita di Lulù, Tosca e della loro mamma accade all'improvviso una cosa brutta...il matrimonio finisce e lascia cocci ovunque, nel cuore umano, in quello canino e, persino, più terra terra, nella quotidianità...

La mamma umana di Lulù e Tosca si trova ad affrontare non solo la sofferenza personale ma anche le difficoltà economiche correlate alla fine del suo matrimonio. Ha cercato una soluzione che le consentisse di non alterare il precario equilibrio faticosamente raggiunto: lei, il suo bimbo ed i suoi animali... Ha tenuto duro, contro tutto e tutti, per salvaguardare le due piccole pelose, per poter garantire loro ciò che aveva promesso adottandole: protezione ed amore. Purtroppo, a distanza di due anni, mi ha chiesto aiuto, non ce la fa più...le due piccole, che non vanno molto d'accordo fra di loro pur essendo sorelle, vivono in giardino. Ognuna di loro ha una cuccia, proprio per evitare zuffe e liti ma la cuccia non serve loro solo per dormire...ci salgono sopra e a furia di saltare hanno sfondato i tetti!

Questo nuovo imprevisto significa dover trovare dei soldi per riparare le cucce, soldi che la loro mamma umana non ha...non ha un lavoro fisso, ha un bimbo piccolo e, oltre a Lulù e Tosca deve badare anche ai suoi gatti. Riesce a malapena a sfamare gli animali ma non può vaccinarli, fare gli antiparassitari a nessuno...motivo per cui è costretta a farli vivere fuori anche se, un tempo, tutti gli animali se ne stavano in cuccia dentro casa.

Con il cuore straziato, per l'amore che porta loro, ha scelto di separarsene per offrire alle due cagnoline un futuro diverso e sicuro attraverso una nuova adozione.

Le due cagnoline cercano casa separatamente vista la gelosia che provano l'una nei confronti dell'altra.

Lulù e Tosca sono di taglia media e medio contenuta, sterilizzate. Si trovano in Lombardia.

Saranno affidate a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozione: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Lulù e Tosca, desiderate ed attese come figlie ora cercano casa disperatamente...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -  -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box