Bianca e Berny il nome prelude ad una fiaba...

...ma il loro destino è l'abbandono.
Inserito da Mirna il 12.10.2012
Bianca e Berny il nome prelude ad una fiaba... - ...ma il loro destino è l'abbandono.

Continuamente gli animalisti sono presi di mira per la troppa rigidità delle adozioni. Che per adottare un cane è peggio che adottare un bambino, che abbiamo regole, documenti, incartamenti che fanno scappare anche chi ha tutte le più buone intenzioni di adottare un cane. Io dico che nonostante ciò continuiamo ad avere a che fare con una manica di dementi che fanno procreare i propri animali e li danno ai primi che alzano la mano e dicono, "va bene li pendiamo noi...(non si sa per quanto)" E poi naturalmente i problemi a quattro zampe vanno a finire sulle spalle di chi come noi animalisti, non sa dire mai di no pur di salvare dal canile o da mani sbagliate i nostri angeli pelosi. Questa è la storia di Bianca e Berny, adottati 4 mesi fa..da un privato, nelle marche. Cucciolotti, belle palle pelose che hanno avuto la speranza di aver trovato una famiglia per sempre. Una di quelle adozioni senza controlli, senza sicurezze, senza un questionario dove viene chiesto "cosa fate in caso di cambio di lavoro o di casa"??????? Bene, adesso la famiglia di questi due angeli se ne va all'estero e naturalmente non può portare con se i piccoli. Devono quindi trovare un'altra casa, ma ancora non lo sanno...Bianca e Berny sono fratelli, hanno sempre contato l'uno sull'altro, sarebbe un sogno farli stare assieme, ma naturalmente ben sapendo che è difficile verranno valutate anche adozioni singole. Sono entrambi dolcissimi, chippati e vaccinati. NON hanno problemi con i bambini che invece adorano. Non sono spagnoli, ne serbi, non sono anziani ne ammalati, sono due cuccioli che dovranno subire un abbandono solo perché figli di una mentalità gretta, incivile e barbara. La parola sterilizzazione non fa ancora parte del vocabolario di chi dovrebbe passare le sue giornate in canile, non al di qua delle sbarre ma al di la...Ora cerchiamo per loro una famiglia per sempre. Non possono finire i loro giorni in un canile. Sappiamo bene che fine fanno i cani di questa taglia.

Bianca e Berny hanno 6 mesi, sono taglia medio grande, incrocio labrador Bianca e incrocio Pastore tedesco Berny. Verranno dati solo a veri amanti degli animali previo controllo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info mirna 3356927661 oppure mirna@associazionecaniliveneto.it

Bianca e Berny il nome prelude ad una fiaba...

Bianca - Berny - Bianca -
Berny - Bianca - Berny -