La triste storia di Pongo

Inserito da Antonella il 20.06.2012
La triste storia di Pongo -

Questa è la storia di Pongo, cocker spaniel di 9 anni...se lui potesse, se lui avesse voce, probabilmente la racconterebbe così:

"Il mio nome è Pongo e sono un coker spaniel acquistato da cucciolo da un allevamento casalingo, portato presso quella che sarebbe stata la mia famiglia umana, amato e coccolato per nove lunghi anni e ora... e ora la mia vita sta per cambiare in maniera radicale perchè nonostante una situazione ideale in partenza le cose possono modificarsi dato che l'imponderabile, l'imprevedibile, accade...

Stavo dormendo come un qualsiasi cane della mia età preferendo il riposo al gioco. Dormivo della grossa quando improvvisamente ho sognato che qualcosa mi stava schiacciando...ho provato dolore... ho cercato di svincolarmi, di spostarmi ed ho aperto la bocca per afferrare quella "cosa"" e gettarla lontano...ho sentito un urlo e mi sono svegliato all'improvviso... quella cosa non era una cosa e non si trattava di un sogno... la mia mamma umana, purtroppo quasi completamente cieca, non mi aveva visto e mi era salita sopra...e io l'avevo morsa, senza volerlo ma per difesa, per istinto...adesso la mia mamma piange, è preoccupata per me ma dice che non se la sente più di tenermi perchè con il suo handicap potrebbe succedere ancora...e se accadesse con il mio papà, anche lui anziano e instabile nell'incedere, sarebbe un dramma... per la sua malattia un taglio, un graffio, una banale fuoriuscita di sangue potrebbe trasformarsi in tragedia.

Nove anni fa i miei genitori umani erano in grado di occuparsi di me, ora l'età e la malattia hanno minato il loro fisico e io me ne dovrò andare...dove non so... se potete aiutarmi, se potete prendervi cura di me, per favore, chiamate la volontaria che hanno contattato...non voglio finire in canile, non voglio essere soppresso...posso godere della vita e delle cose belle che regala ancora per diversi anni.

Sono vaccinato e microchippato, vivo in casa e giardino. Un grazie di cuore e zampa a chi mi aiuterà."

Pongo sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per informazioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
La triste storia di Pongo

Altre mie foto ...

 -  -  -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box