Adottato!!!!!!! Birra...ti avevamo tanto amato...

ma adesso è finita...
Inserito da Mirna il 09.05.2012
Adottato!!!!!!! Birra...ti avevamo tanto amato... - ma adesso è finita...

Birra è un cagnolone di quelli che prendono il cuore perché quando ti avvicini e lo guardi negli occhi capisci che lui non sa nulla del destino che i suoi "amati" proprietari hanno in serbo per lui...Preso da cucciolo senza avere la minima idea di cosa vuol dire prendere un anima come queste birra viene relegato in giardino solo dopo pochi mesi...Ma come fa dico io, un cucciolo, tolto dalla mamma, portato in un nuovo ambiente, essere sbattuto in un giardino! Senza riferimenti, tutto solo, al freddo, al buio, alla merce' di tutto e di tutti...si anche di quei bambini che si divertono giorno per giorno a disturbarlo, facendogli prnedere paura, tirando i sassi e cacciandolo in malo modo tanto da far sviluppare in Birra un sentimento di difesa nei confronti di quegli esseri incivili che nessuno (nemmeno i proprietari di Birra) pensano a riprednere e a fermare.

Il finale della storia lo conosciamo tutti... Birra deve andarsene, deve cambiare casa perché ora per imedire ai bambini di vessarlo Birra viene...legato!!!!!!!!!!!!!!!!! Lui è a catena perché nessuno ha il coraggio di impedire a 4 incivili di fare del male a quest'anima.

Ed eccoci quindi a cercargli una nuova casa. Non è più voluto ne benveneuto, chissà se mai lo è stato. Chi da via il proprio amico? La risposta a voi...

Birra è un maschietto di 1 anno e mezzo. Pesa 16 kg ed è in regola con vaccini e chip. Verrà dato solo a veri amanti degli animali previo cotnrollo preaffido e firma del modulo di adozione. Per info mirna 3356927661

Stampa volantino
Adottato!!!!!!! Birra...ti avevamo tanto amato...
nanne -
mi porti a casa? -
mi porti a casa? -
mi tiri la paperetta???? -

Altre mie foto ...

 - nanne - mi porti a casa? -
mi porti a casa? - mi tiri la paperetta???? -  -

Un attimo di paura e lui finisce in pensione...

Inserito da ...ma questa stata la sua fortuna. Ora aspetta una famiglia per sempre...

Birra era arrivato ad avere l'occasione della sua vita. Una famiglia che aveva fatto un sacco di strada per venirlo a vedere e portarselo a casa. Ma la cose non sono andate come dovevano...la catena ha già fatto danni e Birra, forse per paura, forse per difendere il suo territorio forse e probabilmente perché la catena aveva fatto già i suoi danni...si ribella...I nuovi adottanti non se la sentono di prenderlo e con la morte nel cuore se ne vanno. La famiglia di Birra invece gira le spalle al proprio cane. LA cane che NON aveva educato, al cane che TENEVANO a catena invece che dentro casa, al cane che per loro avrebbe fatto di tutto...La sua destinazione sarebbe stata il canile. Abbiamo proposto la nostra pensione dove per fortuna Birra alloggia ormai da qualche settimana...Da quando è stato lasciato in pensione Birra non ha più mostrato sintomi di ribellione ne di stress. Corre, gioca, sta tranquillamente con gli altri cani. E' ubbidiente, NON ha mai tenato di scappare e soprattutto mangia! Ci dicono che mangia come un Lupo, che la sua pappa è sacra e che davvero sembra avere una fame atavica. Un'educatrice è scesa per valutare il suo equilibrio e cosa sia scattato nella sua testa. Ecco quello che ci dice:

ciao
oggi sono andata da sandra a vedere birra..
non saprei da dove iniziare visto che è il cane più tranquillo del mondo.. l'ho toccato ovunque dalla testa alla coda.. e quando si è messo a pancia in su l'ho spalpugnato per bene anche nelle zone intime e non ha fatto una piega.. anzi mi ha dato anche una bella leccata in bocca.
birra è estremamente magro e sandra mi dice che è anche ingrassato da quando è arrivato. se non fosse per tutto quel pelo vedresti bene le anche.
sono andata prima che cenasse in modo tale da vedere anche l'effetto con del cibo in mano. ho preso un frolic l'ho tenuto stretto in mano e ha provato a prenderlo ma con delicatezza senza mai provare a mordere ma mi leccava semplicemente. ho messo dei frolic nella muserola e li ha presi ( non l'ho chiusa perché sarebbe stato troppo stressante come primo incontro)
l'ho messo a guinzaglio prima lungo ma stava al passo quindi l'ho fatto corto corto in modo tale da averlo alla mia sinistra e un bocconcino sulla mano destra dove non potesse arrivare, tirava per mangiarlo e l'ho tenuto 30 secondi senza poterlo raggiungere ma non ha mai dato sengno di volersi "girare"
con gli altri cani è bravissimo anche quando viene stuzzicato.
è un cane che secondo me aspetta solo di avere un divano per spaparanzarsi e vivere felice.

Ora giudicate voi. Questo angelo preso da piccolo davanti ad un supermercato consegnato da un privato criminale a chi ne faceva richiesta, senza valutarne capacità, voglia, possibilità adesso fnalmente sta riacquistando il suo equilibrio. Adesso Birra ha bisogno di una famiglia che gli faccia capire che lui NON è il capobranco che però il suo capobranco lo ama alla follia.

Il brigante ha finalmente trovato la sua strada!

Inserito da ...forza birra, adesso tutto e nelle tue mani...pardon...zampe!!!!

Birra ha finalmente trovato la sua strada...come potevamo prevedere il soggiorno in pensione gli ha schiarito le idee...è un grande cane, con il suo orgoglio e il suo carattere. Sa quello che vuole ma sa anche essere coccolo e dolce.

Ringraziamo tutti Michela e Lorenzo, la nuova fmaiglia di birra e ...Buona vita angelo!

so' figo? -
...dai prendi la pallina... -
...ancora foto? -
questo è mio... -
...ho detto mia!!!!! -
Mado' che sonno... -
so' figo? - ...dai prendi la pallina... - ...ancora foto? -
questo è mio... - ...ho detto mia!!!!! - Mado' che sonno... -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box