ADOTTATA!!!!! Luna, viva per miracolo!

scampata ad un'orrenda perrera spagnola
Inserito da Antonella il 28.12.2011
ADOTTATA!!!!! Luna, viva per miracolo! - scampata ad un'orrenda perrera spagnola

Viva per miracolo... l'ennesima creatura candidata a morire perché nata in Spagna, paese che sopprime i randagi, ma anche i cani di proprietà su richiesta.

Lei è Luna, un nome dato dai volontari. Della sua storia prima dell'entrata in perrera non sappiamo nulla se non ciò che possiamo ipotizzare leggendo il suo sguardo che raccoglie il dolore e la paura dei suoi pochi mesi di vita.

Luna faceva parte di un nutrito gruppo di cani candidati a morte che avevano come unica possibilità una foto...una foto che parlasse di loro e della loro sventura al mondo fuori dalla perrera, deve la sua vita a quella foto la quale le ha permesso di trovare il modo per uscire dalla gabbia aprendo la porta della speranza. Collocata in pensione si è scoperto che era incinta, forse il motivo di un presunto abbandono, e pertanto si è provveduto alla sua sterilizzazione.

La piccola arriverà in Italia il 14 gennaio e avrà bisogno di una famiglia, di un'adozione...è una lupetta di taglia media contenuta di soli sette mesi, nonostante tutto buona e dolce, che merita dalla vita ciò che finora, per mano umana, le è stato sottratto: la dolcezza di una carezza, la sicurezza della protezione e il calore dell'amore.

Vaccinata, microchippata e sterilizzata sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozione: Antonella 3202318993

ADOTTATA!!!!! Luna, viva per miracolo!
luna in perrera -
luna in pensione -

luna in perrera - luna in pensione - luna in pensione -
luna in pensione -

Luna, bella come la sua anima...

Inserito da antonella

Me l'avevano detto che era bella ma ancora non l'avevo conosciuta di persona...l'ho vista venirmi incontro con quel suo incedere elegante, alta, slanciata, sinuosa, lo sguardo profondo e "quel certo non so che" che ti rapisce il cuore...si, Luna è davvero splendida e le foto non le rendono lontanamente giustizia...Leggendo queste righe potreste pensare che sto parlando di una fanciulla e invece no: sto parlando di una magnifica rappresentante della razza canina.A dispetto del suo recente e sofferto passato, che avrebbe dovuto trovare il suo epilogo con la soppressione, lei è qui, in Veneto, in attesa di trovare quell'amore e quella protezione che si merita dopo ciò che ha passato.Luna era in una tremenda perrera spagnola e solo la dea bendata che passava di lì in quel momento ci ha permesso di sottrarla ad un orribile destino...L'abbiamo prenotata e accolta per donarle un futuro ed una famiglia per sempre.Luna ha un carattere solare e si inserisce facilmente in contesti dove sono già presenti altri cani. Con le persone necessita di un po' di tempo prima di concedersi totalmente, e come dargli torto, dopo che le persone l'hanno tradita e candidata ad un forno crematorio?La piccola ha circa sette mesi e quando è stata spostata in pensione, in attesa del viaggio della speranza, ci siamo accorti che era incinta ed è stata sterilizzata. E' una taglia media contenuta, vaccinata e microchippata.Sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.Guardate le sue foto e il video in allegato.
Per adozione: Antonella 3202318993 oppure scrivere a presidente@associazionecaniliveneto.it

Finalmente Luna, ora Havana, ha conosciuto l'Amore Vero

Inserito da antonella

Luna, ora Havana, è stata felicemente adottata da una coppia di giovani ragazzi della provincia di Verona. Ecco cosa ci scrivono di lei Laura e Nicola, mamma e papà umani...
"Havana, il nostro diamante nero.

Cercavamo un cane, ma  non avevamo le idee chiare, poi abbiamo visto il suo musetto,  leggendo  la sua storia,  è stato amore a prima vista. L'abbiamo incontrata, era spaventata, disorientata, ma i suoi occhi tradivano speranza, la speranza di essere amata e la speranza di trovare serenità . Non si è fidata subito di noi, ci sono voluti giorni, non si avvicinava, se ne stava in un angolo del giardino nascosta tra gli alberi, o in casa, in un angolino buio, mangiava solo se non la guardavamo, si lasciava coccolare ma rimaneva impassibile, la notte non ne voleva sapere di rimanere in casa perché voleva star fuori, libera di correre o di dormire,  poi piano piano, con amore e pazienza si è sciolta, si è mostrata come il cucciolo dolcissimo che è in realtà.   Il percorso è stato lungo e lo sarà ancora, si fida di noi, ma se incontra un altro bipede  si ritrae e vuole allontanarsi, ha imparato qual è la sua casa e la difende come un vero lupetto. Da quando è arrivata lei, è iniziata la distruzione del bel giardino inglese che con tanta pazienza avevamo creato, ci sono buche e piante distrutte, non possiamo più tenere nulla su tavole o mensole basse perché ogni attrezzo da giardino scarpa o libro è qualcosa di buono per giocare. Ma per noi questi sono solo dettagli insignificanti, perché lei ci fa scoprire giorno dopo giorno l'amore puro e incondizionato, lei amplifica ed espande ogni sensazione e sentimento, se siamo felici, lei è felice, se siamo un po' giù, lei ci coccola e ci consola, a suo modo, leccandoci la faccia o portandoci ciò che di più caro ha... i suoi giochi. Adottare Havana è stato un meraviglioso cambiamento nella nostra famiglia, lei è il nostro diamante nero, perché è di una bellezza rara, e non parlo di estetica!!  Adesso  siamo una famiglia, lei ne è membro a tutti gli effetti, si sveglia con noi, mangia con noi, gioca e viene a spasso con noi, le vacanze le faremo assieme, perché lei  è nella nostra FAMIGLIA.

ingraziamo con il cuore, i volontari che ci hanno seguito e aiutato nel percorso dell'adozione, per i consigli e per tutto l'aiuto e sostegno che ci hanno dato, grazie ragazze! GRAZIE DI CUORE!!!

Laura&Nicola"

Grazie a voi ragazzi, per aver fatto conoscere a questa splendida creatura i lati buoni del Cuore Umano, quelli che non tutti posseggono...

Associazione Canili Veneto

Luna, ora Havana, a poche ore dall'adozione -