ADOTTATO!!!!! ADOZIONE DEL CUORE: Rudy Gentile...

porta gli occhiali alla Ray Charles
Inserito da Antonella il 24.08.2011
ADOTTATO!!!!! ADOZIONE DEL CUORE: Rudy Gentile... - porta gli occhiali alla Ray Charles

BUONA VITA ANGELO...DA PATRIZIA CHE HA DECISO DI TENERTI EPR SEMPRE SARAI PROTETTO E AMATO!

I VOLONTARI DI ACV

Rudy Gentile...un nome e un cognome per questo cane davvero particolare...
La volontaria che lo sta tenendo in stallo, fintanto che non troverà adozione, non fa che decantarne le doti... purtroppo lei non può tenerlo perché ha già numerosi cani suoi e adottare Rudy significherebbe non poter aiutare più nessun altro cane bisognoso.
Rudy Gentile è un cane dal passato travagliato, uno di quei cani ai quali sembra che il destino voglia regalare solo storie sfortunate: dapprima la permanenza in un canile difficile, dove la vita di ogni giorno diventa un'impresa titanica, specie per quelli come lui...poi l'adozione dal canile, la separazione dei due e un nuovo abbandono.
A questo punto, Rudy, ci viene segnalato e ci preoccupiamo di cercargli casa. Arriva una richiesta di adozione, facciamo controllo pre affido che dà esito positivo. L'adottante fa buonissima impressione, è persona attiva nel mondo del volontariato e dei servizi sociali da sempre.
Purtroppo, a volte, anche le persone che in apparenza sembrano le più adatte deludono, e molto più di altre. Dopo sole 24 ore dall'adozione la signora ci chiama dicendo che i suoi cani non accettano Rudy...Rudy è sordo e quasi completamente cieco, ma non l'avevamo mai nascosto...
Prelevato dalla nostra volontaria, Rudy vive attualmente in un contesto allargato di cani, non crea alcuna difficoltà e loro lo hanno accettato appieno. Raffaella dice che è il cane migliore che le sia capitato di conoscere, è un cane che non sai di avere, profondamente riconoscente ti segue ubbidiente, mai disturbando e dopo poco non ti accorgi più del suo handicap...
Noi vorremmo per questo cane la pace e la tranquillità in una famiglia che lo accetti così com'è, lui che ti cammina a fianco accostando il corpo alla tua gamba... lui che vede le ombre ma sta meglio con gli occhiali neri alla Ray Charles... vorremmo per lui tutto l'amore del mondo perché se lo merita, per la sua sensibilità così particolare, per la sua gratitudine, per il suo esserci in punta di piedi per non disturbare...
Vogliamo credere che esista una famiglia che veda al di là della sua menomazione perché, alla fine, l'handicap è solo negli occhi di chi guarda...Rudy Gentile ci convive benissimo e non la fa pesare a nessuno.
L'unica cosa che servirà sarà un po' di pazienza all'inizio perché un cane ha bisogno di ambientarsi in un nuovo ambiente, in una nuova famiglia, ma questa dovrebbe essere la regola per qualsiasi cane.
Rudy Gentile è in provincia di Padova ma può raggiungervi ovunque se sussistono i presupposti di una seria adozione.
Taglia media contenuta (circa 15 chili) è' microchippato e sterilizzato, pronto per raggiungere la famiglia in cui esista il desiderio di donare amore ad una creatura così sfortunata.
Sarà affidato a veri amanti animali, disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella 3202318993 oppure presidente@associazionecaniliveneto.it

Stampa volantino
ADOTTATO!!!!! ADOZIONE DEL CUORE: Rudy Gentile...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box