Volato al Ponte...Tom, lasciato solo nella casa venduta...

qui non puoi stare...ti porteremo in canile!
Inserito da Antonella il 20.08.2011
Volato al Ponte...Tom, lasciato solo nella casa venduta... - qui non puoi stare...ti porteremo in canile!

Tom è rimasto solo...la sua compagna Anita è stata adottata così come tutti i suoi cuccioli...il proprietario, quello che nonostante tutto lui amava se n'è andato lasciandolo nella casa venduta, non voluto.

Tom doveva finire lì da dove è arrivato: un'oscura e terribile gabbia di canile. Non ce l'abbiamo fatta a girarci dall'altra parte, nonostante la nostra difficoltà economica...le risorse inesistenti...Tom, ora, è in una pensione e si guarda in giro cercando di capire perchè è lì, scrutando la strada per vedere se qualcuno si ricorderà finalmente di lui e tornerà a prenderlo...

Purtroppo, Tom, nessuno tornerà. La nostra speranza è che qualcuno arrivi dopo aver letto queste righe, dopo aver incontrato, seppur solo in foto, il tuo sguardo...tu sei un cane forte, temprato, la vita ti ha elargito con generosità tante cose cattive...sarebbe ora che la dea bendata capitasse dalle tue parti regalandoti una casa e una famiglia, un giardino dove correre, una mano che ti accarezza...noi ci proviamo ad aiutarti...tu incrocia le zampe!

Caratterialmente Tom è dominante perciò tende a prevaricare sugli altri maschi, meglio adozione con eventuale presenza di femmine.

Tom, qualche lontana parentela con i cani di razza setter, taglia piccola, pelo morbido, circa cinque anni, si trova in Veneto, provincia di Treviso.

Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozione: Antonella 3202318993

AGGIORNAMENTO AL 31 LUGLIO 2011

Scooby...o Tom, come è stato chiamato dalle volontarie che se ne sono fatte carico, è solo.

Il proprietario, il caso sociale che ha fatto filiare Tom senza essere in grado di occuparsene, ha lasciato la casa...gli animali... Anita e i cuccioli hanno tutti fortunatamente trovato casa così come la gattina tricolore... ora rimangono Tom e le altre due gatte...tutti e tre hanno bisogno d'aiuto per non finire chi in canile, chi investite o morte di fame...

Due cani adulti di taglia medio piccola (circa 10/11 chili), 6 cuccioli (4 femmine e due maschi), tre gatte giovani, solo una delle quali già sterilizzata e come “contorno” un caso sociale che deve al più presto andarsene lasciando queste creature in balia di loro stesse…
E’ la situazione che ci siamo trovate davanti e alla quale stiamo cercando di trovar soluzione.
A parte il caso umano, veramente grave e preoccupante, la cosa che più ci ha colpito è la situazione in cui questa persona ha fatto vivere e continua a far vivere queste povere creature. Il degrado più totale, lo sporco, l’incuria e…qualcuno di loro, solo per un tentativo di carezza da parte di una di noi, si è ripiegato su sé stesso come se temesse di essere colpito…Chissà perché???!!!
Quello che ci sta a cuore è cercare di trovare, con estrema urgenza, una buona sistemazione per tutti loro, gli angeli pelosi senza colpa che rischiano il canile e il gattile.
Il papà canino proviene da una situazione di abbandono e dalla conseguente “prigione” di un canile, sarebbe davvero il caso di evitargli il “deja vu”… Ha cinque anni ed è un bellissimo canetto dal pelo sfrangiato che ricorda un pochino il breton.
La mamma, lontanamente beagle, a pelo raso, è giovane, circa due anni, affettuosa e coccolona.
I loro cuccioli sono uno più bello dell’altro…solo tre mesi di vita…speriamo per loro in un roseo futuro fatto di coccole, amore e una famiglia.
Le tre micie cercano anche loro adozione. Leggete il loro appello nella sezione “adozione gatti”.
Tutti i pelosi saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per le femmine sterilizzazione obbligatoria a sette mesi.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Volato al Ponte...Tom, lasciato solo nella casa venduta...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -

Volato al Ponte...

Purtroppo per Tom non ci siamo riusciti...non siamo riusciti a trovargli ciò che non ha mai avuto: il calore di una famiglia...seppur nel pieno della vita, aveva solo sei anni, in poco tempo, per colpa di una malattia che non perdona, è volato lontano, oltre i nostri pensieri, i nostri dubbi, la nostra impotenza...

Ciao Tom, eri uno tra i tanti e nemmeno noi volontari siamo riusciti a darti un po' di affetto...ciao nanetto con la chioma al vento, ora corri forte e sano insieme a chi ti ha preceduto... se puoi, perdonaci e perdona chi della tua vita ha poco avuto conto...

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box