ADOTTATO!!!!!!! TOM...POVERO ANGELO, NON PUO' RIMANERE DOVE STA...

...è un bravo papà ma deve andarsene...
Inserito da Mirna il 14.06.2011
ADOTTATO!!!!!!! TOM...POVERO ANGELO, NON PUO' RIMANERE DOVE STA... - ...è un bravo papà ma deve andarsene...

POSSIAMO FINALMENTE DIRE CHE IL NOSTRO PICCOLO TOM, ORA LEO, HA TROVATO CASA! RINGRAZIAMO LA NUOVA MAMMA ANITA, E TUTTA LA SUA FAMIGLIA!

D'ORA IN POI LA SUA VITA DOVRA' ESSERE IN DISCESA. BUONA VITA CUCCIOLO!!!!___________________________________________________________________________________

A volte ci sono cani che nascono sotto una cattiva stella...è il caso di Tom, un piccolo volpinetto che avrebbe tutte le carte in regola per essere un canetto stracoccolato e viziato: taglia piccola, giovane, molto bello, persino simpatico...insomma il cane che solitamente l'"adottante tipo" ci richiede... Le vicissitudini di Tom cominciano invece già da cucciolo quando viene regalato ad una famiglia che purtroppo non è in grado di gestirlo e , tantomeno, di educarlo. In questa famiglia c'è anche un'altra cagnolina, Chicca, altro povero angelo peloso che naturalmente l'ignoranza e altro, hanno portato a NON sterilizzare così che le cucciolate non si contano...cucciolate che non si sa che fine abbiano fatto... I due vivono in un micro recinto lontani dalle persone, reclusi...sempre... Forse mossi a compassione per questa famiglia disagiata e per questi angeli pelosi, i vicini ci chiamano e scopriamo che Chicca ha appena dato alla luce l'ennesima cucciolata: altri 6 cuccioli che sta allattando. Tom è un papà esemplare, li difende, abbaia agli intrusi e anche con recinto aperto adesso esce malvolentieri. Deve difendere la sua famiglia...Ma per Tom la vita non può essere questa. Ha solo due anni e merita di correre, merita coccole, merita carezze, merita di vivere la "sua infanzia" mai vissuta e, soprattutto, merita la libertà. Per primo dobbiamo pensare a lui, poi, via via, aiuteremo anche gli altri piccoli e faremo sterilizzare la mamma. Tom NON è educato ha bisogno di qualcuno che con tanta pazienza gli insegni ad andare la guinzaglio, gli faccia capire che le mani servono per accarezzare oltre che per picchiare, che non serve rintanarsi ogni volta che qualcuno alza la voce.

Tom è ' vaccinato e chippato. Non è mai stato testato con i cani maschi ne con i gatti ma si può provare. Ha un comportamento all'inizio schivo ma poi con qualche coccola e carezza si lascia andare. Ha bisogno di qualcuno con pazienza che gli insegni che la vita è BELLA!!!! TOM si trova in Veneto. Verrà dato a veri amanti degli animali previo controllo preaffido, disponibili a post affido e firma del modulo di adozione.

Per info mirna 3356927661 oppure mirna@associazionecaniliveneto.it

Stampa volantino
ADOTTATO!!!!!!! TOM...POVERO ANGELO, NON PUO' RIMANERE DOVE STA...
con la mamma! -
con la mamma! -
sul divano -
sul divano -
sul divano -

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
 - con la mamma! - con la mamma! -
sul divano - sul divano - sul divano -

UN ANGELO SENZA ALI...

Inserito da cercasi famiglia disperatamente...

Oggi abbiamo portato via Tom...l'abbiamo portato via da quello squallore e degrado che tante volte le persone fanno subite ai propri animali perché aridi nell'animo o perché impossibilitati mentalmente ad andare oltre...Tom è venuto con me con la morte del cuore perché nonostante tutto il suo loculo e qui 10 minuti di libertà al giorno erano il suo mondo, tutto quello che conosceva e che lo facevano sentire sicuro...è venuto con me non abbandonando mai con gli occhi quelle persone che gioivano e mi ringraziavano mentre lo caricavo in macchina...Tom non capiva...Mi guardfava in cerca di sicurezze, mi guardava in cerca di ...carezze. Prima tappa tolettattura...il suo bellissimo pelo aveva bisogno di essere rinvigorito e pure lui...un taglio col passato, l'inizio di una nuova vita. Tom non batte ciglio, non fa nemmeno l'atto di mordere mai nonostante sia terrorrizzato...questo mondo cos'è? L'acqua che mi bagna? cos'è? Uno schampo profumato? tanta gente che mi coccola? Tutto nuovo...Fa innamorare tutti Tom, ma lui ha il terrore negli occhi. Dopo il bagnetto la pettorina che ormai porta tranquillamente, mettiamo anche il guinzaglio e fa addirittura qualche passo esce dal negozio e ci rientra. Passa una bicicletta...terrore...non mi sposto più...

Lo faccio salire in macchina, direzione pensione. Lo metto sul sedile davanti senza assicurarlo da nessuna parte...dorme tutto il viaggio. Arriviamo in pensione e già ha capito, non mi lascia un attimo con lo sguardo mi sta dicendo di non abbandonralo di nuovo...lo rassicuro che non ci rimarrà per molto perché una famiglia per lui c'è di sicuro e la dobbiamo solo trovare. Gli prometto anche che sarà una famiglia speciale che avrà la pazienza di insegnargli un pochino ad andare al guinzaglio, avrà la pazienza di insengnargli che le carezze lui se le merita e non deve appiattirsi ogni volta che qualcuno vuole coccolarlo perché le persone possono anche voler bene. TOM è davvero un cane speciale...chi se lo porterà a casa sarà una persona fortunata. Lui ha solo bisogno di amore e di essere capito in cambio darà amore infinito, riconoscenza, fedeltà e tanta gioia...tom ASPETTA SOLO TE! 

 

ECCO COSA DICE LA SUA MAMMA!!!

Inserito da mirna

ECCO UNA MAIL INVIATA DALLA MAMMA DI LEO...

Carissima,

Leo sta bene, è all'eterna ricerca di coccole. In particolar modo gli piace mordere le mani ed è fortemente interessato ad ogni tipo di fili.. grossi, sottili.. non importa (il tappetto è proprio una sfida.. per fortuna che è vecchio e da buttare via :)) Gran curiosone .. deve vedere tutto. E' molto meno timoroso, anche se entrare in qualche altro spazio che non sia casa nostra è ancora un problema. Mio marito lo porta con se a prendere il pane, ma Leo si rifiuta di entrare nel panificio e alla fine il papà lo porta in braccio hahaha... Il divano nel soggiorno è il suo regno! L'ho chiamiamo anche "ciulaposti" haha.. appena qualcuno si alza è già lì a sistemarsi!

La settimana scorsa siamo state dal veterinario ... Con l'occasione abbiamo parlato con una delle dottoresse riguardo Leo e ci siamo messi d'accordo di farlo osservare anche da lei in occasione della prossima vaccinazione (tra qualche giorno). Già ci ha dato qualche "dritta" e speriamo che ci sia di aiuto anche nel futuro.

Ci sembra che abbia messo su un po' di peso..ma questo lo vedrai meglio tu quando verrai a trovarci! A proposito: quando vieni a trovarci?? mi raccomando non ti fare remore, la nostra casa per te è sempre aperta! ti mandiamo qualche altra foto..piano piano anche lui sta mettendo su il suo album fotografico! =)

Tanti cari saluti da tutti noi!

Anita
...sono un figo lo so...foto effetto seppia per me... -
...con papà... -
 -  - ...sono un figo lo so...foto effetto seppia per me... -
...con papà... -

Commenti inseriti

Inserito da Anita in data 17.10.2011

<p>E si! Un grande vuoto riempito con immensa dolcezza e tantissime coccole! Mentre scrivo lui dorme sul divano al mio fianco; finalmente, dopo 3 settimane ha preso confidenza con tutti noi e con la casa. Lo stiamo rassicurando anche quando siamo fuori casa; piano piano impara a fidarsi di noi anche durante la passeggiata. Stiamo imparando a giocare assieme e a comunicare. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti in cos&igrave; pocco tempo e fiduciosi che andr&agrave; sempre meglio. Comunque - vi teniamo aggiornati! Tanti saluti da Leo &amp; family</p>

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box