Rufus, legato ad una porta di un campo da calcio

...diamogli una famiglia!!!!!
Inserito da Antonella il 24.05.2011
Rufus, legato ad una porta di un campo da calcio  - ...diamogli una famiglia!!!!!
Ne abbiamo viste tante e sentite anche di più...le situazioni più disparate, le scuse più fantasiose a giustificazione di miserevoli abbandoni... il giocattolo è venuto a noia...perchè questo, per molti, è un animale. Una cosa di cui disfarsi quando ti sei stancato di portarlo a spasso, di usarlo come esca per fare nuove conoscenze, di spendere soldi per le sue cure o, ancora, quando in procinto di partire per una vacanza lui ti è d'impiccio.
Ma Rufus lo abbiamo incontrato in una situazione anomala e ancora non abbiamo capito, e probabilmente non lo scopriremo mai, se chi l'ha abbandonato ha provato un lontanissimo senso di colpa e ha voluto dargli una possibilità. Lui era lì, tremante e impaurito, legato ad un palo di una porta di un campo da calcio...in un campo da calcio ci sono bambini, ragazzi, adulti...forse c'era la speranza che qualcuno se lo portasse a casa...E invece lo ha trovato una nostra volontaria che non credeva ai suoi occhi: che ci faceva lì un piccolo peloso immobile? Poi ha notato la corda e ha capito...abbandonato, rifiutato come qualcosa che non serve più...
Il panico e il trauma dell'abbandono avevano trasfigurato Rufus facendolo sembrare un canetto addirittura mordace. Quanto male può fare un essere umano? quanto può soffrire una creatura indifesa? Lo abbiamo recuperato e portato in stallo da una volontaria che è anche comportamentalista affinchè riportasse Rufus ad una condizione di adottabilità. Per l'ennesima volta una creatura a quattrozampe ci ha stupito perchè trascorsi pochissimi giorni Rufus ha rivelato il suo vero carattere: nessun comportamento mordace ma tanto desiderio di contatto umano e voglia di giocare! va al guinzaglio perfettamente, sa stare da solo e ha bisogno di tanto amore!!!!!!!
Ora Rufus cerca un compagno umano meritevole di quella fiducia che la prima volta è stata tradita.
Rufus, simil volpino, bellissimo anche se la foto non gli rende giustizia, 5/6 kg, 1 anno e mezzo, aspetta con ansia la sua famiglia per sempre.
Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella 3202318993 oppure mirna al 3356927661
Stampa volantino
Rufus, legato ad una porta di un campo da calcio
eccomi!!!!! -
eccomi!!!!! -
eccomi!!!!! -

Altre mie foto ...

eccomi!!!!! - eccomi!!!!! - eccomi!!!!! -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box