Urgentissima adozione per Bagheera, anzi Bagghy, tradito e abbandonato...

cerca un compagno amorevole per la vita!
Inserito da Antonella il 11.05.2011
Urgentissima adozione per Bagheera, anzi Bagghy, tradito e abbandonato... - cerca un compagno amorevole per la vita!
Bellissimo, talmente bello da essere inquietante. E’ comparso all’improvviso per le calli di Venezia, ormai spopolate di felini. Impossibile non notarlo sia per la sua prestanza fisica che per quell’aria triste e desolata, l’aria di chi ha subito un abbandono o si è smarrito…nessuno però lo ha reclamato e propendiamo per la triste ipotesi dell’ennesimo atto vigliacco da parte di un umano.
Le volontarie che lo hanno raccolto, nutrito, dissetato e rassicurato lo hanno chiamato Bagheera, come la saggia pantera de “Il libro della Giungla”, quella che accompagna Mowgli nelle sue avventure…nome vezzeggiato in Bagghy, più adatto a questa piccola strepitosa pantera nera.
Bagghy, al momento, vive al sicuro in un monolocale, seguito a turno dalle volontarie ma ha bisogno del calore di una famiglia. Si vede che fino a poco tempo fa deve averne avuta una perché elargisce sempre un mare di strusciatinee fusa. Lasciarlo lì, anche se ci cerca di lasciarlo solo il meno possibile, piange il cuore.
Bagghy ha all’incirca tre anni ed è sterilizzato. Purtroppo è risultato FIV + motivo per cui abbisogna di un’adozione in appartamento. Ricordiamo che la FIV non è contagiosa per gli umani e nemmeno per i cani. Per i gatti la percentuale del contagio è pressoché nulla se i gatti sono sterilizzati. La trasmissione avviene infatti essenzialmente per via sessuale o in seguito a contatto di sangue infetto con sangue sano tramite ferite profonde.
C’è una casistica piuttosto consistente di convivenza di gatti sani con gatti affetti da FIV senza che i primi ne siano rimasti contagiati.
E’ il caso di sfatare luoghi comuni e ignoranza per dare a questi gatti, che più di altri hanno bisogno di una casa, la possibilità di un’adozione.
Aiutiamo il piccolo Bagheera a ritrovare la serenità e la salute.Un gatto FIV, in condizioni protette, può vivere per il tempo solitamente concesso ad un gatto sano.
Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993
Urgentissima adozione per Bagheera, anzi Bagghy, tradito e abbandonato...