LAIKA E BILLY

piccoli tesori sfortunati
Inserito da Patrizia il 30.03.2011
LAIKA E BILLY - piccoli tesori sfortunati

Aggiornamenti al 19 giugno 2010

Per i due piccoli, mamma e figlio, ancora nessuna richiesta di adozione ma...volevo sottolineare che si trovano in un luogo dove non hanno visibilità, dove non sgambano mai e dove non ci sono volontari...un canile difficile, insomma...prima che sia troppo tardi sarebbe opportuno trovar loro un'adozione...insieme.

PROVINCIA DI VICENZA

Due…non di razza…non giovanissimi…non belli…solo infinitamente soli, dolci, impauriti.
Che tenerezza vederli in quella gabbia di canile che raccoglie tutto il loro mondo…tutto quel che ne rimane, vicini, stretti a sostenersi nel difficile fermo cammino a cui sono destinati.
Ci pensate…passare da un morbido divano alle sbarre di una prigione, così piccoli, così indifesi e così ignari…? hanno perso tutto senza capire perché e hanno solo l’amore che provano l’uno per l’altra per vincere la paura e per scaldare le umide notti che trascorrono in canile.
Sono mamma e figlio che una sorte maligna ha strappato agli affetti, al calore di una casa, alla sicurezza di un domani. La loro mamma umana è un caso sociale che abbisogna di cure e che non può più occuparsi di loro…se solo provassimo ad immaginare cosa ha significato per loro un tale cambiamento ci scrolleremo di dosso i vari “non posso” che giustificano le nostre coscienze, il nostro non averli adottati prima che finissero nell’anticamera del nulla…
Ma non è ancora troppo tardi, i due non di razza, non belli, non giovanissimi sono lì che aspettano e saremo noi gli artefici del loro destino: o la morte che arriva a coglierli nella loro disperazione e nel loro lasciarsi andare ma insieme, o la vita con degli umani dal cuore grande che ne contiene due, insieme…
…alla fine perché si adotta un cane? Perché vogliamo gratificarci con la sua bellezza? Perché andiamo fieri del fatto che abbiamo un cane di razza? Ma non è mica un vestito o un cellulare!!!
Un cane si adotta soprattutto perché tu, umano, hai bisogno di quello che lui ti sa donare, indipendentemente dalla razza o dalla bellezza…in un cane, come anche nelle persone, ciò che conta è il cuore, con l’unica differenza che spesso gli umani hanno dimenticato di averne uno…
Laika e Billy hanno invece due grandi cuori e chi li adotterà capirà di essere il fortunato tra i tre, colui che da questo gesto riceverà il regalo più bello…un mondo d’amore…

Laika, 7 anni, sterilizzata e Billy, poco più giovane, taglia piccola, aspettano la loro nuova famiglia in un canile in provincia di Vicenza.
Saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella Associazione Canili Veneto 3202318993 oppure Federica 3472796801

Stampa volantino
LAIKA E BILLY
billy -
Laika -

Altre mie foto ...

billy -  - Laika -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box