Fran & Zona, abbandonate a loro stesse...

cercano urgentemente adozione
Inserito da Antonella il 02.03.2011
 Fran & Zona, abbandonate a loro stesse... - cercano urgentemente adozione

Questa che vi racconto è una storia drammatica che ha per protagoniste due cagnoline: Fran e Zona.

Le due piccole hanno vissuto da randagine, vagando alla ricerca di cibo e mendicando coccole che non sempre trovavano per lungo tempo, finchè, un giorno, sono andate a rifugiarsi in un giardino e qui hanno incontrato marito e moglie che le hanno adottate.

Sembrerebbe una storia con un lieto fine ma poi le cose sono cambiate...La loro mamma umana è morta ed il loro papà ha iniziato una nuova vita dove è quasi sempre lontano da casa. Lo spauracchio della vita di un tempo, piena di incertezze e di difficoltà per la sopravvivenza è tornato a far loro compagnia.

Fran e Zona sono sole per tutta la settimana pochè il loro papà torna solo per il week-end. Nessuno si preoccupa di loro e nessuno dà loro da mangiare, così devono accontentarsi di quelle crocchette e acqua che il padrone lascia loro...l'altro giorno, quando ci siamo imbattute in queste due creature Fran, scricciola di soli tre chili, aveva in bocca la carcassa di un topo morto...
Zona è di taglia media piccola (sui 12 kg) percui non riesce ad uscire dal cancello di casa, ma Fran è uno scricciolo di circa 3 kg che passa fra le sbarre e va a cercare cibo per sè stessa e per l'amica, correndo il rischio d'essere investita da qualche auto di passaggio che nemmeno la vedrebbe.

E' così infatti che abbiamo conosciuto la situazione: Fran ci ha seguite correndo appresso alla nostra auto. Temendo per la sua incolumità, ci siamo fermate e abbiamo chiesto di chi fosse quello scriccioletto, per poterlo riportare a casa. Ci hanno indirizzato dal suo padrone che ci ha presentato anche Zona e ci ha raccontato la loro storia.

Il loro padrone è disposto a cedere solo Zona oppure Fran e Zona assieme.


Zona è sui 12 kg, taglia mediopiccola ed ha circa 4 anni.
A detta del proprietario, è chippata e vaccinata.

Fran è sui 3 kg, anche lei caccinata, chippata ed ha sui 4 anni.

Per adozione: Antonella 3202318993 oppure Patrizia 3286496784

Stampa volantino
Fran & Zona, abbandonate a loro stesse...
fran -
Zona -

Altre mie foto ...

fran - Zona -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box