Anita, cagnolina super...

Inserito da Antonella il 09.12.2010
Anita, cagnolina super... -

Anita è una cagnolina giovane ma con un passato importante alle spalle. Proviene da una situazione di grave disagio dove ha messo al mondo i suoi cuccioli per ben due volte a distanza di pochissimo tempo gli uni dagli altri.

Ha rischiato di morire per un'alimentazione inadeguata che le aveva procurato un blocco gastrico mentre ancora allattava i cuccioli della prima cucciolata.

Abbiamo cercato di farcela cedere prima che rimanesse nuovamente gravida ma non ci siamo riusciti e, ancora una volta, Anita ha dimostrato le sue doti naturali di mamma dolce e affettuosa seguendo con tanto amore i nuovi arrivati nonostante non si fosse ancora ripresa dal primo parto e dal blocco gastrico.

Ora si trova in stallo e le volontarie dicono che è una cagnolina adorabile ed equilibrata...fortunato chi l'adotterà!

Speriamo sia finalmente arrivato per lei il momento in cui la sua vita cambieràin meglio con un umano vicino che sappia darle tutto l'amore che merita.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Due cani adulti di taglia medio piccola (circa 10/11 chili), 6 cuccioli (4 femmine e due maschi), tre gatte giovani, solo una delle quali già sterilizzata e come “contorno” un caso sociale che deve al più presto andarsene lasciando queste creature in balia di loro stesse…
E’ la situazione che ci siamo trovate davanti e alla quale stiamo cercando di trovar soluzione.
A parte il caso umano, veramente grave e preoccupante, la cosa che più ci ha colpito è la situazione in cui questa persona ha fatto vivere e continua a far vivere queste povere creature. Il degrado più totale, lo sporco, l’incuria e…qualcuno di loro, solo per un tentativo di carezza da parte di una di noi, si è ripiegato su sé stesso come se temesse di essere colpito…Chissà perché???!!!
Quello che ci sta a cuore è cercare di trovare, con estrema urgenza, una buona sistemazione per tutti loro, gli angeli pelosi senza colpa che rischiano il canile e il gattile.
Il papà canino proviene da una situazione di abbandono e dalla conseguente “prigione” di un canile, sarebbe davvero il caso di evitargli il “deja vu”… Ha cinque anni ed è un bellissimo canetto dal pelo sfrangiato che ricorda un pochino il breton.
La mamma, lontanamente beagle, a pelo raso, è giovane, circa due anni, affettuosa e coccolona.
I loro cuccioli sono uno più bello dell’altro…solo tre mesi di vita…speriamo per loro in un roseo futuro fatto di coccole, amore e una famiglia.
Le tre micie cercano anche loro adozione. Leggete il loro appello nella sezione “adozione gatti”.
Tutti i pelosi saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per le femmine sterilizzazione obbligatoria a sette mesi.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Anita, cagnolina super...