LUCIO, BEAGLE PURO, RIPUDIATO DUE VOLTE IN 8 GIORNI...

Inserito da Antonella il 18.09.2010
LUCIO, BEAGLE PURO,  RIPUDIATO DUE VOLTE IN 8 GIORNI... -

Lucio è il nome che l'allevatore aveva imposto a questa creatura...un beagle puro...una creatura alla quale l'appartenenza ad una razza pura non ha impedito di essere ripudiato per ben 2 volte in pochi giorni. Dapprima dalla famiglia che lo aveva adottato, come Jago, per i capricci dei bambini. Ma Lucio/Jago è un BEAGLE! Ha un bel caratterino...forte, istintivo, gioioso, predatore...il suo carattere esuberante lo ha portato a combinare qualche malanno in casa ma, si sa, un cane come lui ha bisogno di spazi, di un bel giardino dove correre, di passeggiate in luoghi dove può scorrazzare e correre a perdifiato! E' stato ripudiato perchè si...i proprietari erano dispiaciuti per il cane ma lo erano di più per il divano nuovo...come si può pretendere l'immobilità da un cucciolo (e di beagle, per giunta??).
A quel punto Lucio/Jago è diventato Oreste in una nuova famiglia del trevigiano che, dopo averlo cercato per due mesi ed averci pensato un bel po' prima di prenderlo, solo dopo una settimana, ha pensato bene di scaricarlo a casa di una volontaria perchè il bambino di casa ne è terrorizzato (???) e lui ha la tendenza a scappare.
Adesso si trova a casa di una persona in stallo temporaneo ed a vederlo con altri pelosi non si direbbe proprio che è un cane così scatenato...ha solo bisogno della giusta compagnia, tanto è vero che da dov'è adesso non si sogna nemmeno di cercare di fuggire.
Lucio/Jago/Oreste ha 9 mesi (è nato il 02.12.2009), è chippato e vaccinato ed ha tanta voglia di trovare la sua famiglia DEFINITIVA. In 5 mesi è già al terzo cambio di casa...non possiamo permetterci che la prossima non sia quella giusta.
E' preferibile adozione dove ci sia almeno un altro peloso (va d'accordo sia con i gatti che con i cani, al momento anche con galline e pulcini verso i quali non mostra istinti predatori, anzi, ci gioca) e ok famiglie con bambini ma, a questo punto, non troppo piccoli. Sarebbe gradita persona/famiglia che ha già esperienza con la razza. No solo appartamento ed eventuale giardino con recinzione adeguatamente alta. Non è molto abituato al guinzaglio, nessuno lo ha mai portato fuori dalle mura in cui è stato. Tutte cose alle quali si può comunque ovviare con un po' di tempo e pazienza.
Non viene ceduto a cacciatori nè tanto meno ad allevatori per le monte.
Per informazioni chiamare Sabrina al 392.53.33.605 (potrei non rispondere sempre subito perchè lavoro su turni e non ho con me il telefono) o scrivere a tabata65@hotmail.com

Stampa volantino
LUCIO, BEAGLE PURO, RIPUDIATO DUE VOLTE IN 8 GIORNI...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box